Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Urge Un Parere

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito Urge Un Parere

    Torno dopo credo più di un anno di assenza dal forum e vorrei un vostro parere sul programma di allenamento che per un anno ho seguito. Dico programma perchè consta di più schede diverse a seconda del periodo dell'anno.
    premetto che l'obiettivo che mi ero preposto non era puntare all'accrescimento della massa fine a se stesso, ma puntavo più alla qualità che alla quantità, cercando di mantenermi comunque asciutto.
    Non siate avari di critiche ne di consigli ma vi prego fin da ora vorrei consigli pratici non teorici soltanto.
    grazie Eddie.
    allego file con programma.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    sei pazzo se credi che io apra file zippati di uno che non conosco su un forum!!
    dezzippali e postali, così che possa leggerli in tranquillità
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    l'estrai file di windows non apre l'allegato, con cosa l'hai compresso ?

    fai molti addominali!

    perchè il terzo giorno inizi con gli addominali e lo squat lo tieni come quarto esercizio?

    COSCIA-ADDOME-POLPACCI
    pressa
    addome palla
    polpacci pressa
    squat frontale libero
    crunch macchina
    polpaccio macchina
    leg extension
    leg raise panca inclinata
    COSCIA-ADDOME-POLPACCI
    squat frontale libero
    pressa
    leg extension
    polpaccio macchina
    polpacci pressa
    addome palla
    leg raise panca inclinata
    crunch macchina

    io farei così
    Ultima modifica di TheIron; 22-04-2008 alle 11:32 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    zippato con winzip. lo riposto rizippato. ora credo si aprirà.
    Cernera tranquillo non sono un deficente. Comunque plausibili le tue preoccupazioni. Non lo posto dezippato perchè sono 5 schede riunite e sarebbe lungo.

    grazie
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    il rematore al multipower non credo qui lo apprezzeranno in molti, se hai difficoltà a farlo in piedi io farei un pensierino ai manubri

    Come mai così tanti addominali?

    Perchè non alleni i femorali nel giorno dello squat ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    l'estrai file di windows non apre l'allegato, con cosa l'hai compresso ?

    fai molti addominali!

    perchè il terzo giorno inizi con gli addominali e lo squat lo tieni come quarto esercizio?



    COSCIA-ADDOME-POLPACCI
    squat frontale libero
    pressa
    leg extension
    polpaccio macchina
    polpacci pressa
    addome palla
    leg raise panca inclinata
    crunch macchina

    io farei così
    sono tutti in circuito per cui faccio primo set di esercizi:
    pressa + addome palla + polpacci pressa riposo 2 min e riparto e cosi gli altri- forse non si capiva... sono tutti cosi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    il rematore al multipower non credo qui lo apprezzeranno in molti, se hai difficoltà a farlo in piedi io farei un pensierino ai manubri

    Come mai così tanti addominali?

    Perchè non alleni i femorali nel giorno dello squat ?
    addominali necessitavano di una bella botta!!
    non alleno femorali con squat? nessun motivo particolare ma lavorando in circuito sarebbe stato troppo faticoso....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    come mai lavori a circuito?
    che obiettivi hai ?
    pratichi altri sport ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Se guardate bene il file non tutto l'anno faccio circuito- comunque fino ad un anno fa non lo avevo mai fatto di lavorare in circuito poi un pt che conosco nella palestra dove vado mi ha iniziato a far lavorare in questo modo. Non mi trovo male, mi sembra dai risultati che mi aiuti a non accumulare acqua e quant'altro, che poi dovrei asciugare tra maggio e luglio. (almeno credo.... sono strabenaccetti pareri anche perchè questo pt che conosco me costa pure...).

    altri sport d'inverno si scio tutto l'inverno fuoripista, e tutto l'anno vado a correre circa un'oretta un giorno o due la settimana.

    comunque l'obiettivo ch emi ero proposto era di non puntare ad un mero accrescimento della massa, volevo qualità, aumento si, magari più consolidamento e restare asciutto. L'ano scorso prima di iniziare con questi nuovi obiettivi pesavo 83 a maggio e mi sono dovuto sbattere non poco per asciugare. Ad agosto pesavo 78. ora peso 78 ma sono sicuramente più asciutto. Sto un po' mettendo in discussione il sistema perchè da settembre vorrei far si che l'aumento muscolare sia maggiore pur mantenedo il poco aumento di acqua e quant'altro.
    Ultima modifica di eddie; 22-04-2008 alle 12:07 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Il rematore al multipower come isolamento dorsale è fantastico....
    No Pain,No Gain

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Vi sottolineo che il programma consta di più schede, guardate bene il file excell, tutto periodizzato. lo dico solo per sottolineare che non tutto l'anno lavoro in circuito.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    madonna quanta roba in quel file.

    Mi dispiace eddi ma non ho le competenze per valutare una programmazione del genere, però qui c'è un sacco di materiale altrettanto valido.
    Basta solo sbattersi un pochino sul forum e risparmieresti i soldi del pt, poi imparerai a camminnare da solo e la soddisfazione non è paaragonabile a quella di fare le schede già pronte. Poi le cose saranno molto più calibrate visto che solo tu sai quello che puoi permetterti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Felice

    si infatti vorrei arrivare ad avere una competenza tale da farmi la scheda da solo...ma ho poco tempo per studiare.....comunque in passato per un pò ho usato lo schema base di MAU che tutti conosciamo (4x6-8) poi però alla lunga era sterile... e ho chiesto aiuto... credo (e spero) che il pt che una volta ogni 2-3 mesi mi ha rifatto la scheda me l'abbia fatta ad hoc... sennò......

    cosa mi consigliate di fare se volessi partire da qui?.. mi fareste un favore se mi indicaste una base metodologica da cui partire.... sul forum ho letto tanto e di più ma per mettere insieme il puzzle ci vuole tempo, che non ho per cui volendo fare ancora maggio di massa-pompaggio per poi passare ad un giugno-luglio di definizione, valorizzazione del lavoro svolto, cosa mi indichereste?
    Ultima modifica di eddie; 22-04-2008 alle 04:54 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao eddie
    ho letto tutto.

    la dieta mi sembra un pò "statica" e poi nn ho capito che senso ha
    è isocalorica? ipocalorica? ipercalorica leggera? nei weekend sgarri?
    la cena nn la fai? (nn c'è scritta)

    l'allenamento mi sembra un pò sconcluso, troppi giochini e poca ciccia
    tante ripetizioni, circuiti ed esercizietti poco utili ma alla fin fine è un anno che non CARICHI nei BIG.
    ah, con lo squat al multi i femorali li alleni pochissssssimo
    la frequenza d'allenamento secondo me è troppo bassa
    poca programmazione sui grossi BASE
    troppe ripetizioni

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    distrutto. Da dove ricomincio adesso? ho ancora un mesetto buono prima del periodo estivo. dato ormai per assodato che per un anno ho lavorato per un.....zo! ora mi restano maggio-giugno e luglio di asciugatura diciamo cosi. Da dove ricomincio? da che fase?
    intensità? pompaggio? forza?
    Mi date qualche consiglio giusto come base di partenza.... poi ci lavoro e vediamo cosa ne esce.
    grazie
    Ultima modifica di eddie; 23-04-2008 alle 11:48 AM

Discussioni Simili

  1. raga urge consiglio!
    Di BIKER-BOYZ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-2005, 08:28 PM
  2. urge una risposta
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-03-2005, 02:08 PM
  3. Ciao a tutti!Urge consiglio
    Di Brainstorm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 09:37 PM
  4. Urge Consiglio!
    Di identity80 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 08:41 PM
  5. @@@ Urge parere @@@
    Di Corvette nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 05:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home