Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: considerazione e domanda su variazione numero ripetizioni in panca...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Panca Piana:1@108kg
    Messaggi
    159

    Predefinito considerazione e domanda su variazione numero ripetizioni in panca...

    ciao ragazzi

    volevo farvi una domanda un po' particolare riguardo un dubbio che mi è sorto allenandomi ultimamente nella panca...chi segue il mio diario sa che ultimamente ho lasciato le rep medio alte per allenarmi sulle rep basse..spesso dalle 1 alle 4 addirittura per serie...

    ora ho notato una cosa...ho migliorato molto il peso massimo di allenamento...nel senso che se prima facevo due colpi con 94 o 96 ora ne faccio anche 2 con 100 o 102 ma allo stesso tempo faccio piu fatica a lavorare coi carichi per le rep medie...nel senso che al contrario se prima facevo 6 colpi con 86 ora ne faccio 3 o 4 e oltre non so se riuscirei ad andare...

    in pratica è come se ho migliorato la forza esplosiva coi grossi carichi ma con carichi da medie rep faccio più fatica..

    è una cosa normale??? è il prezzo della specializzazione sulle basse rep???

    grazie come sempre...da voi ho solo da imparare..

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Dopo aver fatto il grosso in panca cerca di fare 2 o 3 serie X 10-12 o addirittura 15 reps, questa tecnica serve per sveltire i tempi adattamento al lavoro metabolico quindi potresti migliorare tranquillamente su il 5RM.

    Chiaramente non è che migliori dall'oggi al domani, ma prova a farlo per 1 o 2 mesi e poi dimmi

Discussioni Simili

  1. Allenamento split 3 giorni numero ripetizioni
    Di Filip9926 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-2016, 10:32 PM
  2. Numero ripetizioni e tempi di recupero per la massa
    Di salvatore91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-05-2013, 03:22 PM
  3. volete aumentare il numero di ripetizioni?
    Di phoenix1927 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-2012, 09:58 AM
  4. Numero ripetizioni ideale per definizione
    Di Patrick90 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 28-02-2011, 12:48 PM
  5. Numero ripetizioni
    Di Cesarone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-03-2003, 10:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home