Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Topic NIUBBISSIMO

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito Topic NIUBBISSIMO

    Allora... il Topic più Niubbo del mondo.

    Leggo spesso sul forum ilarità nei confronti di quelli che non allenano le gambe perchè fanno calcetto, e quindi le hanno già grosse.

    Io non faccio calcetto, ma il problema è che le ho proprio grosse. Ok... tutti quelli che leggono ora staranno pensando : che niubbo!!!

    Allora quantificherò la grossezza: sono 178 cm... di 81 kg al 12 % . Polso 16.5 cm . Torace 100cm. Girocoscia 62 CM... Braccio 37cm.. Come vedete c'è una notevole sproporzione tra parte superiore del corpo, e parte inferiore. Usando la forumla MCCellum(se si scrive così) ho il torace di 7 cm più piccolo di quello che dovrebbe essere e ogni coscia di 5 cm più grossa si quella che dovrebbe essere. E SI PARLA DI STANDARD DA BB!!! non di DolceGabbana.. Le misure delle gambe da BB non sono proprio apprezzatissime in giro, specie dal genere femminile... io SUPERO LO STANDARD! molti magari pagherebbero per avere il problema.

    Ora , che fare? A me fare Stacchi, ecc... diverte tanto.. Ma li faccio
    A) per divertimento
    B) per gli effetti positivi che può avere sul resto del fisico

    Non rischio di evidenziare ulteriormente il problema? non sarebbe magari meglio per qualche mese mettere nel cassetto i cari Stacchi, e dedicarmi ad altro... specializzandomi magari proprio nella parte superiore del corpo? Voi cosa ne pensate?

    Mi raccomando: non siate superficiali! So che sembra una domanda da principessa sul pisello, o da niubbo che non vuole fare gli Stacchi... MA ORMAI LA SPROPORZIONE E' EVIDENTE anche ad occhio nudo, e siccome io faccio BB per modellare il fisico come piace a me, e non "PL per fare le alzate che piacciono a me", che dite di fare?
    Ultima modifica di Tru; 10-04-2008 alle 10:54 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dai 62cm sono grossette ma nn esagerate
    io su 1.65cm ho avuto anche 65cm di coscia.

    per evitare di ipertrofizzare troppo puoi limitarti ad un allenamento NON in range ipertrofico
    quindi via di singole doppie e al limite triple.

    per il resto puoi GIUSTAMENTE dedicarti maggiormente ai punti carenti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Grazie Somo per la risposta.

    No perchè leggendo così a ***** sul forum un tipo con ilarità diceva: Mica mi servono gambe da 60 cm per vivere... come se 60 cm fosse inarrivabile come traguardo... vado per misurare le mie e leggo 62 O___O vado a vedere le tabelle e vedo quello che vedo ... cioè.... ci son rimasto male

    E cmq non so... mi pare che tu soffrissi di obesità... era a quei tempi che avevi le cosce così grosse?

    Cmq era solo la paranoia delle 9.00. Non ci stavo già pensando più.

    Ottima l'idea di non allenarmi in range ipertrofico ma cercare magari solo la forza. Mi hai convinto. Farò così!!!

    P.S...
    mi vergogno anche solo a prenunciarlo... ma... quelle specie di circuiti con tantiiiiissime ripetizioni e acido lattico, fortemeeeente depletive, che propinano gli istruttori delle palestre alle ragazze che vogliono " perdere peso " e tonificare? na minkiata?
    Ultima modifica di Tru; 11-04-2008 alle 12:17 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    servono solo a non farti fare progressi e a ferti sentire "lavorato", così vai in palestra ti latticidi e sei contento!
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Non so se è chiaro , Carnera, che io NON cerco progressi, ma anzi li fuggo... Di più... vorrei perdere i progressi ottenuti fin ora a livello di ipertrofia... Io mi auguro che quest'estate quando andrò a fare definizione, riesca a perdere circonferenza nella parte bassa del corpo, perchè così sono un po' sproporzionato

    vado a guardarmi Berlusca su Porta a Porta... Cya

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    62 cm di coscia, per la tua altezza, sono buoni ma ricordati che quelle tabelle parlano delle stesse misure con una % di grasso bassissima (da BB appunto).
    Io me ne sbatterei di questo "problema" e inizierei a darci dentro con i fondamentali, lasciando perdere quelle caxxo di schede degli istruttori.
    Non hai idea di quanta gente è sproporzionata nella parte inferiore: gambe come due grissini e sopra bene.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @tru: 65cm li avevo l'anno scorso, quindi grazie all'allenamento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Bè alla fine te non è che non vuoi allenarle...vuoi ridurle...
    Visto che stiamo andando sulla bella stagione,introdurrei della corsa (non scatti o che,corsa) e comunque farei del lavoro per le gambe ma limitandomi a singole-doppie ed eventualmente triple,gestendo il buffer e quindi non arrivando a cedimento.
    Punterei insomma a definirle...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Si dai ragazzi!!! Buone idee quelle di tutti. Si potrebbe fare una mezz'oretta di salto con la corda dopo l'allenamento delle cambe... e l'allenamento delle gambe ridurlo a singole dippie e triple, per fare un lavoro più neurale.
    Grazie a tutti per i consigli. Ero convinto che mi avreste trattato più da niubbo

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    No dai mezz ora di corda dopo le gambe non si può sentire...
    Vorrei aggiungere alcune cose:

    -Sei tirato? Perchè se non lo sei magari dovresti ridurre le calorie e magri le gambe perderebbero volume, ma non qualità...a meno che tu non abbia gambe grosser a causa di quadricipiti striati...

    -Se molli per un mese o due le gambe appena riprenderai vedrai che la "memoria" muscolare ti porterà di nuovo all inizio del tuo problema..

    -Credo che piuttosto puoi lavorare su alte ripetizioni....

Discussioni Simili

  1. Classic Topic Pre Summer
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 02:01 AM
  2. link al topic
    Di francescosecond nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2007, 10:05 PM
  3. il topic dei nani
    Di fubv nel forum Rest Pause
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-06-2006, 09:48 PM
  4. °°grossissimo off topic (x armando)°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home