Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domanda stupida, ma mi è venuto il dubbio...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Panca Piana:1@108kg
    Messaggi
    159

    Predefinito Domanda stupida, ma mi è venuto il dubbio...

    CIao a tutti, vi premetto che questa è una domanda veramente gnocca ma che vi pongo perchè è sorta qualche giorno fa in palestra mentre io e Blackened ci allevavamo assieme...

    Noi "maniaci" del body building ci prepariamo mentalmente e totalmente a questa disciplina, cercando allenamenti scientifici o quasi, alimentazioni tirate al massimo per l'obbiettivo che cerchiamo di raggiungere, dando il giusto riposo ai muscoli ecc...

    Ora vi chiedo...uno che invece ama la palestra e l'attività coi pesi, che quando entra in palestra cura tutto, si spacca in 4, ma poi fuori vuole avere poche "balle" ossia il fine settimana gli piace bere, fa le 3 tutte le notti o quasi ecc...chiaramente impiegando più tempo di noi, ma può arrivare comunque a buoni risultati???
    Non parlo dei cazzari che in palestra vanno solo a parlare e robe simili, intendo uno che in palestra si rompe il cuxo ma fuori fa vita non dico sregolata ma nemmeno così rivolta al bb come facciamo noi....

    VI chiedo questo perchè in palestra con me e Blackened ci sono 2 o 3 soggetti che pur curando poco l'extrallaenamto ma spaccandosi durante questo, hanno raggiunto buoni risultati, pur non avendo grandi genetiche o altro, seppur chiaramente in piu tempo...

    Oppure dite che gli incrementi saranno tutti nel senso della forza e in modo quasi obbligatorio visto il passare del tempo???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Guarda personalmente non esco tutte le sere. Ma non e' che sia cosi' tanto fissato. Mi piace allenarmi e basta e mi piace allenarmi molto seriamente.

    Poi capita che due volte a settimana esco e faccio le 3.. o che mi ubriaco. Solitamente una volta a settimana esco pero'.

    In ogni caso i pesi aumentano con la forza.

    la massa pure...

    Sara' perche' questa multifrequenza funziona anche troppo bene ma di risultati non ne mancano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    C'è un pò da contestualizzare tutto.

    Per un atleta natural una vita regolare, perciò niente alcool, niente notti bianche e niente cannette deve essere senza ombra di dubbio una linea "obbligatoria" da seguire, nel senso che ragazzi miei se si è natural non ci si può permettere tanto di fare caxxate o caxxatine.

    Almeno io la penso così dato che non abbiamo gli aiutini che ci correggono le caxxate fatte

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    occhio però
    allenamento pesante + troppi alcolici = nervi a pezzi
    io sto andando avanti a pastiglie di neuraben

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    dipende dagli obiettivi e dalla "qualità/quantità" degli sgarri; se il fine è un fisichetto da spiaggia ci si può anche arrivare senza troppi sacrifici; se si punta a qualcosa di più, ad un fisico da BB natural HP+ con una BF<6%, il discorso cambia...poi è inutile sottolineare che la genetica ha il suo peso
    Ultima modifica di Heavy Metal; 10-04-2008 alle 01:37 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    occhio però
    allenamento pesante + troppi alcolici = nervi a pezzi
    io sto andando avanti a pastiglie di neuraben
    No ma attenzione.

    Io non bevo quasi mai. qualche birretta ma quasi mai mi ubriaco.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Poi io personalmente sono contro al "devastarsi una volta a settimana" se si vuole avere un bel fisico e avere buoni risultati si deve scendere a compromessi, ora non dico di andare a letto tutte le sere alle 22, però di non devastarsi di alcool, fumo o fare notti bianche a digiuno e poi andare al dolce salato e mangiasi le brioche

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    la mia opinione e che sia tutto soggettivo per esempio un mio amico che usciva spesso a volte si ubriacava e giocava anke a calcio in prima categoria allenadosi bene durante la settimana è diventato un torello magari se lo faceva un altro nn avrebbe avuto gli stessi risultati a me vedento un po i tipi in palestra mi è venuto il dubbio che se si costruisce un fisico su una base magra e asciutta sia piu facile poi mantenere il tono muscolare di uno cicciottello che diventa pompato credo che il secondo abbia piu facilita qualora nn abbia uno stile di vita e di allenamento costantemente corretto di perdere un po dei risultati ottenuti ma è solo la mia opinione

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    sregolatezza..., MA CON MODERAZIONE!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    quoto più o meno il discorso di Heavy Metal.

    parlare per assoluti sopratutto in questa materia ha praticamente sempre poco senso... dipende tutto dal contesto... come sei, i tuoi obbiettivi, come ti alleni, quanto e come sgarri...

    non si può dare quindi una risposta assoluta... è chiaro che sgarri, sere in bianco, alcol e quant'altro deteriorano i risultati dell'allenamento... se uno non sgarra, a parità di condizioni guadagna di più di chi lo fa... però così diventa quasi una vita da recluso! ne vale la pena?

    è quindi chiaro che uno deve trovare la giusta via di compromesso in base alla propria soggettività...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da americanbadass Visualizza Messaggio
    Ora vi chiedo...uno che invece ama la palestra e l'attività coi pesi, che quando entra in palestra cura tutto, si spacca in 4, ma poi fuori vuole avere poche "balle" ossia il fine settimana gli piace bere, fa le 3 tutte le notti o quasi ecc...chiaramente impiegando più tempo di noi, ma può arrivare comunque a buoni risultati???
    Non parlo dei cazzari che in palestra vanno solo a parlare e robe simili, intendo uno che in palestra si rompe il cuxo ma fuori fa vita non dico sregolata ma nemmeno così rivolta al bb come facciamo noi....
    Conta moltissimo l'anzianità di allenamento. I primi tempi basta poco per raggiungere dei buoni risultati.

    Conta anche l'attitudine mentale. Se la mente é rilassata spingi comunque anche se il corpo é affaticato, se la mente é stanca essere rilassati non serve a nulla. Prova solo a pensare quando torni dalle ferie dopo aver dormito in totale 12 ore in due settimane... magari pure sulla spiaggia sotto il sole. Eppure, sei carico lo stesso.

    Se vivi la dieta e il riposo come se fossero un peso, ottieni molto di più divertendoti, mangiando e dormendo un po' meno, ma essendo felice di ciò che fai. L'importante è evitare gli eccessi.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto lorenzo
    cmq nn è mica vietato allenarsi in palestra e poi fare la vita del camionista.. nn stupirti però se poi avrai anche il fisico da "camionista"

    ogni uomo è il risultato delle proprie azioni.. o no?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    sono pienamente d'accordo con nemintek, quando mi chiedono come faccia a fare delle rinunce continue(non bere alcolici, non mangiare schifezze, non tornare alle 3 di notte), per me è rinunca ATTUARE tutti questi comportamenti, perchè mi allontanano sempre più al mio obiettivo!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Sabato è venuto a trovarmi UberFranz!
    Di IronPaolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-03-2008, 02:03 PM
  2. lA MIA NUOVA DIETA MASSA BASATA SUI PRINCIPI DI TOM VENUTO
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-2007, 01:12 PM
  3. Domanda stupida :)
    Di Panza nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-06-2007, 12:24 AM
  4. Domanda stupida... ma non troppo
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-10-2006, 02:12 PM
  5. Domanda stupida ke nn sapevo dove postare.
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-05-2005, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home