Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Stacchi...consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito Stacchi...consigli

    Ciao a tutti, la settimana scorsa ho provato a fare gli stacchi(mai fatti prima) ho caricato il bilanciere con 60KG. ho 3 serie per 12 ripetizione...ma purtroppo non ho la cinta.
    E' pericoloso non usare la cinta,oppure se si esegue correttamente l'esercizio non ci sono pericoli?
    Cmq non so se la cosa è positiva o no ma ho dolori da tutte le parti(petto,bicipiti,dorsali e addominali)...

    Spero in una vostra risposta!!!!
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fra_fight! Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la settimana scorsa ho provato a fare gli stacchi(mai fatti prima) ho caricato il bilanciere con 60KG. ho 3 serie per 12 ripetizione...ma purtroppo non ho la cinta.
    E' pericoloso non usare la cinta,oppure se si esegue correttamente l'esercizio non ci sono pericoli?
    Cmq non so se la cosa è positiva o no ma ho dolori da tutte le parti(petto,bicipiti,dorsali e addominali)...

    Spero in una vostra risposta!!!!
    1=stacchi cn 12 ripetizioni sn inutili..scendi a un 5x5 che e' i piu allenante per te
    2=la cinta..specie cn i tuoi carichi e inutile anzi deleteria perche' devi rinforzre la zona dell' addome..una volta che arriverai a carichi considrevoli puoi prenderla in considerazione e integrarla a volte nelle tue session
    3=l esercizio eseguito correttamente nn e pericoloso..anzi..ti preverra pure dagli infortuni nelle faccende di tutti i giorni
    4=cn gli stacchi aggiunti al tuo programa hai fatto un investimento che ti produrra grossi guadagni sicuri

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    i dolori sono normali essendo un multiarticolare... i bicipiti mi puzzano... spero tu abbia tenuto le braccia tese e non aver fatto un mezzo rematore per tirare su il peso....strano che nei dolori non citi i bicipiti femorali e i glutei...vabbè

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Approfondisci bene l'uso degli stacchi (specialmente la tecnica punto per punto!) perchè ti danno una spinta anabolica paurosa e allenano un sacco di muscoli e di stabilizzatori!!!quoto la prima volta che ho fatto gli stacchi avevo il c**o, i femorali e i dorsali in fiamme!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    Approfondisci bene l'uso degli stacchi (specialmente la tecnica punto per punto!) perchè ti danno una spinta anabolica paurosa e allenano un sacco di muscoli e di stabilizzatori!!!quoto la prima volta che ho fatto gli stacchi avevo il c**o, i femorali e i dorsali in fiamme!!!
    LA PRIMA VOLTA
    IO IL GIORNO DOPO LO STACCO SEMBRO UN PARAPLEGICO
    COME SI DICE..LA PRIMA VOLTA FA MALE..POI COL PASSARE DEL TEMPO E PEGGIO

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    A me gli stacchi non portano grossi doms, solo la prima volta credo, ma percepisco chiaramente il risucchio di energie che questo mi arreca in termini di recupero.
    Sarebbe molto utile comunque che ti riprendessi e postassi il video dell'esecuzione perchè, come ha introdotto sarge, a volte ci sono delle sbavature di movimento che potremmo definire inutili ma dispendiose energicamente parlando.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    A me gli stacchi non portano grossi doms, solo la prima volta credo, ma percepisco chiaramente il risucchio di energie che questo mi arreca in termini di recupero.
    Sarebbe molto utile comunque che ti riprendessi e postassi il video dell'esecuzione perchè, come ha introdotto sarge, a volte ci sono delle sbavature di movimento che potremmo definire inutili ma dispendiose energicamente parlando.
    Quoto

    Lo stacco fatto ad alte reps non so se non serva a nulla, ma certamente è molto difficile tenere una buona esecuzione. Fai set tra le 3 e le 6 reps con pesi adeguati a tenere una buona esecuzione.
    All'inizio i dolori sono normali, esercizio tosto mai fatto prima, ovvio che il corpo ne risenta...ma imparata l'esecuzione non dovrebbero venire dolori, eccetto i Doms. Per la cinta se non hai problemi di schiena evita, finche i carichi sono bassi.
    Infine se non senti dolore a femorali e glutei forse l'esecuzione non è delle migliori...quando li esegui senti il peso sulle punte dei piedi?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    1=stacchi cn 12 ripetizioni sn inutili..scendi a un 5x5 che e' i piu allenante per te
    2=la cinta..specie cn i tuoi carichi e inutile anzi deleteria perche' devi rinforzre la zona dell' addome..una volta che arriverai a carichi considrevoli puoi prenderla in considerazione e integrarla a volte nelle tue session
    3=l esercizio eseguito correttamente nn e pericoloso..anzi..ti preverra pure dagli infortuni nelle faccende di tutti i giorni
    4=cn gli stacchi aggiunti al tuo programa hai fatto un investimento che ti produrra grossi guadagni sicuri
    credo li abbia fatti ad alte rep x imparare la tecnica, giusto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Come dice Sandro Rossi, il Deadlift è un esercizio di spinta, non di tirata !

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    credo li abbia fatti ad alte rep x imparare la tecnica, giusto?
    AD ALTE REP NN CREDO IMPARI LA TECNICA..ANZI VIA VIA CHE PROCEDI, PER LA STANCHEZZA RISCHI PURE DI ROVINARLA L ESECUZIONE CORRETTA..ADDIRITTURA MOLTI CONSIGLIANO DI FARNE UNA..MOLLARE IL PESO IL TEMPO DI RIASESTARTI E RICOMINCIARE..IN PRATICA DIVERSE SINGOLE..PENSO SIA IL MODO PIU CORRETTO..

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    naturalmente alte rep implicano x forza un carico minore (utile x imparare la tecnica senza incappare in infortuni)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    naturalmente alte rep implicano x forza un carico minore (utile x imparare la tecnica senza incappare in infortuni)
    Ma con carichi bassi è "facile" avere una buona tecnica, i problemi arrivano quando si è al limite.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Ma con carichi bassi è "facile" avere una buona tecnica, i problemi arrivano quando si è al limite.
    quoto, in verità anche un bel po' prima del limite... diciamo quando si inizia a percepire gravosa la gravità

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Come dice Sandro Rossi, il Deadlift è un esercizio di spinta, non di tirata !
    Di spinta? Zio, mi sapresti linkare? Sono curioso..

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Credo intenda di spinta dei piedi a terra fino a metà movimento e di spinta del bacino verso il bilanciere nella seconda metà, la tirata della schiena dovrebbe essere un effetto di queste spinte e non la causa dello spostamento del bilanciere. Poi tra saperlo e farlo.. hai voglia
    Poi magari mi sbaglio e lo zio mi sreppa a vita ahah

Discussioni Simili

  1. Stacchi o mezzi stacchi per glutei e femorali?
    Di carloppio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 07:59 PM
  2. Stacchi o non stacchi?!
    Di Yal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-11-2007, 08:45 PM
  3. Stacchi da Terra e Mezzi Stacchi alla Rumena
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 12:44 AM
  4. inserimento stacchi e consigli
    Di Jack88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-02-2005, 01:34 PM
  5. stacchi e 1/2 stacchi
    Di panel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-2004, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home