Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio da voi esperti - consiglio base

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito Consiglio da voi esperti - consiglio base

    Ciao a tutti!
    Leggo spesso questo forum, ma è la prima volta che partecipo in forma attiva al forum stesso.
    Mi sono appena iscritto, ben trovati a tutti!
    Come da titolo, non sono qui per chiedervi un consiglio specifico, bensì un consiglio base.
    Per fare questo, ho bisogno di mostrarvi come sono.
    Troverete i link delle foto piu in basso, ma attenzione ad aprirle, non sono uno spettacolo bello e gratificante, ANZI, tutto il contrario.
    Quindi se non volete vedere un po' di grasso in eccesso, non aprite le foto.
    Quello che vi chiedo, a livello generale è:
    data la mia condizione (come potete ben vedere), io vorrei tonificare senza mettere massa muscolare, non voglio "ingrossarmi", ma essere tonico, con la pelle tonica attaccata ai muscoli, e i muscoli visibili, ma non grossi (in poche parole, avere il pettorale tonico, senza "pelle" in eccesso, e addome non scolpito ma "normale".
    Data questa premessa, cosa devo fare?
    1) fare sala pesi, facendo crescere i muscoli e mettere massa magra senza quindi fare cardio
    2) fare cardio e sala pesi con pesi leggeri
    3) fare solo cardio.

    Ho le idee parecchio confuse, se faccio sala pesi a livello "forte" dovrei mangiare molto, e rischierei di ingrassare, mentre se faccio sala pesi e cardio insieme rischio di non raggiungere nessun obiettivo perche il cardio si "mangia" il lavoro appena fatto sui muscoli.
    Se invece faccio solo cardio, rischio di asciugarmi ma diventare "secco" invece che tonico.

    Datemi un consiglio sincero, ripeto, non voglio diventare "muscoloso", ma normale, come tutti i ragazzi di 24 anni.

    A proposito, ho 24 anni, sono alto 177 e peso 68 kili.
    Sto seguendo una dieta datami da un nutrizionista di 5 mini pasti al giorno, con carboidrati per lo piu al mattino e a pranzo, proteine sparse nei 5 pasti e grassi ridotti al minimo.
    Ho intenzione di iscrivermi in palestra, ma appunto non so cosa fare.
    GRAZIE a tutti, veramente.

    M.
    http://digilander.libero.it/marcoreset/o1.jpeg
    http://digilander.libero.it/marcoreset/o2.jpeg
    http://digilander.libero.it/marcoreset/o3.jpeg
    http://digilander.libero.it/marcoreset/o4.jpeg

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Per prima cosa sappi che il "problema" di crescere troppo non esisiste.

    Poi non direi che hai molto grasso in eccesso diciamo che hai un fisico poco allenato fai una scheda per tutto il corpo e magari aggiungi un pò di cardio così ti tonifichi e raggiungi una buona base poi vedi come vuoi continuare.

    Se fai pesi pesanti ma mangi equilibrato non diventi enorme tranquillo, il tutto sta a calibrare bene l'alimentazione.

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con Cristianino (ciao ! Come stai ?).

    Più che "grasso" direi che hai un corpo poco tonico con una %di massa magra non altissima.

    Personalmente, ti consiglierei di iscriverti in palestra e fare attività anaerobica (pesi con movimenti multiarticolari) e aerobica (poca, ma utile) con un po' di stretching.

    Con costanza e una buona dieta SANA (che non significa con pochi grassi, anzi) potrai vedere i risultati fra sei mesi (almeno).

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    ...chiedi un po' al drifter.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Per prima cosa sappi che il "problema" di crescere troppo non esisiste.
    quoto

    tu hai bisogno di mettere sù un po' di massa, se pretendi di avere "i muscoli visibili". se i muscoli sotto non ci sono....vedi poco.

    con la tua base se ti asciughi ancora non ci rimane niente. mica stai a bf alte...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    (ciao ! Come stai ?).
    Molto bene grazie tu?

    fine OT

    Poi voelvo aggiungere che quando tonifichi un pò di massa la aggiungerai per forza ma non è nulla di male anzi.

    Datemi un consiglio sincero, ripeto, non voglio diventare "muscoloso", ma normale, come tutti i ragazzi di 24 anni.
    Scusa ma mi ha fatto ridere questa affermazione, perchè come sono i ragazzi "normali" di 24 anni?

    Tu sei già normalissimo


    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Molto dubbioso

    Grazie anzitutto per le risposte, a tutti (donostiarro, tattoss e soprattutto a Cristianino per il "normale" ==> molto apprezzato)

    Io vorrei che l'effetto di tonicità fosse quello mostrato in queste 4 foto che allego (è questa la normalità che mi piacerebbe raggiungere, ecco) :P
    http://digilander.libero.it/marcoreset/toni1.jpeg
    http://digilander.libero.it/marcoreset/toni2.jpeg
    http://digilander.libero.it/marcoreset/toni3.jpeg
    http://digilander.libero.it/marcoreset/toni4.jpeg

    Come vedete non vorrei essere grosso, ma tonico.
    Da quanto ho capito, devo continuare la mia dieta, e chiedere al mio istruttore di farmi una scheda che
    - carichi peso nelle ripetizioni
    - abbia almeno 30 minuti di tapis roulant a velocita "camminata veloce"
    - integri attività aerobiche come spinning e nuoto

    In questo modo io perderò peso, aumenterò la massa muscolare e tonificherò, giusto? Ed inoltre non ho bisogno di mangiare enormi quantità di proteine proprio perche il mio obiettivo non è crescere ma asciugare e tonificare, giusto?
    Se sbaglio qualcosa, ditemelo.

    e' che io ho sempre sentito dire che non potevo fare entrambe le cose, e che potevo o asciugarmi, o mettere su massa, ma ripeto, ho sentito dire.
    è la prima volta che mi confronto con persone che CI CAPISCONO... GRAZIE ancora una volta!

    M.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Hai fatto bene a postare un ideale del tuo obbiettivo che ha mio avviso non è niente di difficile, per arrivare a quello ti basta un pò di corsa abbinata ad esercizi anceh a corpo libero come flessioni e addominali e curare l'alimentazione nemmeno avresti bisogno di andare in palestra per arrivare a quello.

    Natualmente questa è la mia opinione se sbaglio poi correggetemi
    CIao

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    1)ciao!
    2)sei magro non grasso
    3)le foto a cui ti ispiri hanno semplicemente una fisionomia diversa dalla tua(ci arrivi con 2 mesi di palestra e un pò di olio)
    4)paura di diventar grosso è una cosa che ancora io personalmente non ho provato, e nn sò se mai proverò...
    5)secondo mè un allenamento massa basato sui fondamentali e una dieta controllata(come già hai presumo) sono abbastanza...ah il lavoro aerobico fallo per il tuo cuore, non per aver addome scolpito 3 mesi all'anno!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    sei magro...e anche le foto postate mi sembrano eccessivamnte "vuote"...non si vede un filo di muscolo,lì ti basta davvero solo corpo libero ma...ha senso?
    ...the search for the truth...


  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    No, non le voglio vedere quelle foto. Ti prego, cancellale... !



    Ma dai, quell'obiettivo non solo lo raggiungi ma puoi solo migliorare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per le risposte...
    Se ha senso? Non lo so, il fatto è che io prima pesavo quasi 90 kili, e in un anno ne ho persi piu di 22 (5 taglie).
    Di conseguenza il mio "sogno" è quello di poter mettere una maglietta aderente, uno smanicato durante l'estate, una camicia avvitata...senza maniglie dell'amore che escono fuori e senza "tette calate"..
    In questo momento non è mia priorità quella di essere muscoloso (un ragazzo che invece gia parte magro e tonico ha come priorita quella di crescere, in genere).
    è ovvio che quando avrò raggiunto il mio obiettivo, mi porrò come obiettivo quello di crescere muscolarmente, ma per ora mi basta questo...

    Seguirò i vostri consigli, e li esporrò al mio istruttore, sperando che mi crei una scheda su misura per le mie esigenze.
    GRAZIEEE!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco.uni2 Visualizza Messaggio

    Seguirò i vostri consigli, e li esporrò al mio istruttore, sperando che mi crei una scheda su misura per le mie esigenze.
    GRAZIEEE!!!
    uhm...se hai bisogno torna qui,in molti potranno darti consigli preziosissimi!!!!
    ...the search for the truth...


  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    1)ciao!
    2)sei magro non grasso
    3)le foto a cui ti ispiri hanno semplicemente una fisionomia diversa dalla tua(ci arrivi con 2 mesi di palestra e un pò di olio)
    4)paura di diventar grosso è una cosa che ancora io personalmente non ho provato, e nn sò se mai proverò...
    5)secondo mè un allenamento massa basato sui fondamentali e una dieta controllata(come già hai presumo) sono abbastanza...ah il lavoro aerobico fallo per il tuo cuore, non per aver addome scolpito 3 mesi all'anno!!!

    cosa intendi per "olio"?
    e per "allenamento basato sui fondamentali"?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao,
    allora, il fisico a cui aspiri e' molto vicino al tuo, direi che puoi tranquillamente andare oltre e migliorarti!
    per fondamentali si intendono gli esercizi multiarticolari quali stacchi, squat, panca, lento avanti in piedi, etc etc... sono quelli di cui hai piu' bisogno adesso.
    l'olio e' l'olio che si cospargono sulla pelle i modelli (uno che hai postato te) per far apparire meglio le forme.
    consiglio:
    concentrati sui pesi e sulla forza (fondamentali) arriverai al tuo obbiettivo molto facilemte e velocemente, allora avrai solo voglia di migliorare e continuare.
    per il resto quoto gli altri.
    se ti vuoi impostare una scheda da solo vai pure in babybuilders e troverai diverse risposte alle tue domande.
    ciao!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    beh, come obiettivo non ti poni nulla d irraggiungibile, anzi!!
    un po d multiarticolari consistenti ben fatti, un allenamento costante e una buona dieta e ci 6!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 04:40 PM
  2. Chiedo Consiglio a Voi esperti!Pleaseeeeeeee
    Di nonick_ban nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 06:00 PM
  3. eccentrico concentrico base chiedo aiuto agli esperti
    Di belfagor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-2004, 07:31 PM
  4. Chiedo consiglio a voi esperti ! HELP !
    Di jervi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home