Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Pettorali senza panca

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito Pettorali senza panca

    esiste un esercizio per i pettorali con i manubri ma senza panca?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    mh, senza panca è un po difficile, penso k dovrai limitarti alle flessioni o alle parallele (ma t consiglio d prendere una panca + supporto x bilanciere)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    mh, senza panca è un po difficile, penso k dovrai limitarti alle flessioni o alle parallele (ma t consiglio d prendere una panca + supporto x bilanciere)
    Infatti. Cmq non significa rinunciare ai progressi muscolari se non disponi di una panca. Se la panca è 100% i piegamenti sulle braccia (flessioni) sono 80%.

    Puoi fare la panca coi manubri che penso sia cmq efficacie perchè entrano in gioco altri muscoli stabilizzatori. In più coi manubri puoi scendere più in basso che non col bilanciere. Link

    Puoi eseguire i piegamenti sulle braccia con sovraccarico sulla schiena come esercizio principale e la panca coi manubri come secondario. Il numero di ripetizioni lo devi decidere in base al tipo di scheda che fai. Per le varie controversie sulla posizione delle mani, tempo di esecuzione, pause ti consiglio di sperimentare su te stesso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Io a volte faccio delle flessioni, con un amico affianco che spinge con la mano all'altezza del dorso, come appesantimento..

    Beh, vi posso dire che il giorno dopo mi sento il petto a pezzi, credo siano molto utili!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pier135 Visualizza Messaggio
    Io a volte faccio delle flessioni, con un amico affianco che spinge con la mano all'altezza del dorso, come appesantimento..

    Beh, vi posso dire che il giorno dopo mi sento il petto a pezzi, credo siano molto utili!
    si ma non puoi impostare una progressione..!
    già i piegamenti sulle braccia appesantiti con dei dischi possono essere validi, se non si hanno altre possibilità.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    La panca è la panca...sarebbe come dire avere un piatto squisito di fronte ma non avere le posate per mangiarlo...che esempio del caz

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    -Manubri tipo floor press (ti sdrai per terra ed esegui le distensioni con i manubri ma il range è la metà)
    -parallele larghe poco più della spalle (leggermente piegato in avanti)
    -flessioni con sovraccarico (fai un search sul forum e sul web per ulteriori dettagli) ricordati di sistemare il carico sulle scapole e non sulla zona lombare!!!magari prova ad usare uno zaino molto alto...ochhio cmq a non farti male!!!
    prova a usare anche un rialzo per i piedi e cambia l'ampiezza della braccia!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    senza panca e bilanciere significa non poter caricare e
    NO CARICO = NO IPERTROFIA significativa...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    76

    Predefinito

    manubri su swiss ball..... parallele...makkine cm la pectoral o la chest... flessioni, flessioni con piedi su rialzo..
    però.... la vedo ben dura andare avanti senza panca...!!!
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    senza panca e bilanciere significa non poter caricare e
    NO CARICO = NO IPERTROFIA significativa...
    Io dico che per un annetto se la cava, se consideri che chi parte con la panca a volte usa carichi di 30Kg.
    Poi hai ragione te, oltre un certo limite è impossibile caricare quindi non si ottiene più ipertrofia significativa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    io il mio primo anno di allenamento l'ho fatto a casa senza panca e i risultati ci sono stati, poi progredire oltre è molto difficile senza l'opportuna attrezzatura.

    comunque per il petto facevo fondamentalmente floor press e piegamenti alle parallele appesantite (dette così sembrano una roba seria, in realtà le facevo tra due mobili e lo zaino di scuola sulle spalle con dentro i dischi).

    Adesso che è da agosto che sono iscritto in palestra ho comunque notato che: stacchi (che a casa potevo fare liberamente senza problemi) sono avanti rispetto a squat (nel quale a casa mi dovetti fermare a 70Kg senza un rack), ma soprattutto panca (che a casa come avete capito non potevo proprio fare).

    Quindi il mio consiglio è: per gli inizi va bene anche qualche esercizio alternativo, ma non credere di poter andare avanti sempre così

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Con le parallele e i manubri la sostituisci bene la panca e anche lì puoi caricare quanto vuoi.Le parallele appesantite sono un esercizio duro almeno quanto la panca, se non di più... almeno secondo me.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ripeto la panca è sempre la panca, tutti gli altri esercizi sono di contorno ma per costruire una parte alta forte e massosa serve la panca, è come dire di volere le gambe grosse ma non poter fare lo squat

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Busdrago Visualizza Messaggio
    Con le parallele e i manubri la sostituisci bene la panca e anche lì puoi caricare quanto vuoi.Le parallele appesantite sono un esercizio duro almeno quanto la panca, se non di più... almeno secondo me.
    vero ma non si crea quella tensione e forza che si genera solo con la panca. alla fine il massimo che ho visto fare alle parallele è stato roccia con più 80kg se ricordo bene. nella panca alla fine si arriva a caricare ad alti livelli ben più di 80 più il peso corporeo.

    quindi secondo me se uno è ad un livello base o intermedio le parallele vanno benissimo, anzi probabilmente si spinge anche di più, ma a livelli avanzati c'è solo la panca e se non si incomincia fino dai bassi livelli agli alti non si arriva mai.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Non sono d'accordo, la panca è un esercizio ottimo, ma non per questo indispensabile.Io per problemi alla spalle ora faccio parallele e manubri, e pur non essendo un mostro non sono un principiante, alle parallele faccio 4x6 con 45kg, peso circa 80kg.. ora sono d'accordo che non si tira su tutto il peso corporeo perche sennò 45+80 125kg in 4x6.. ma conunque io in 4x6 farò 100 kg di panca..forse.. quindi non mi pare che il tonnellaggio delle parallele sia inferiore, anzi, mi pare conivolga pure più muscoli.piuttosto prima di dire che la panca è meglio vorrei sapere se avete mai provato a farle pesanti come esercizio principale del petto...

Discussioni Simili

  1. Pettorali senza panca.
    Di andreix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-2016, 10:39 PM
  2. Allenare i pettorali senza panca e manubri?
    Di dangas nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-2014, 06:39 PM
  3. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 11:41 AM
  4. Senza parole e senza commenti
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 05:20 PM
  5. Senza pesi...e senza palestra.
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home