Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aumento Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    2

    Infelice Aumento Massa

    Ciao a tutti.. premetto che sono nuovo del sito e spero di aver inserito la mia domanda nello spazio esatto... vorrei gentilmente ricevere delle informazioni per quanto riguarda l'aumento massa da esperti come voi.. ho 19 anni altezza 1,74 peso 60kg.. ovviamente parametri molto bassi e per questo vorrei ricevere delle informazioni su come aumentare massa..sia in campo alimentare che come allenamento.. premetto che purtroppo nopn ho la possbilità di recarmi in palestra e quindi dovrei seguire un allenamento casalingo.. in casa dispongo di panca bilanciere e manubri, non sono molto però credo si possano svolgere molti esercizi in grado di aumentare massa(spero).. potreste darmi consigli su come alimentarmi e su come allenarmi? cosa dovrei seguire? vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra pronta risp... saluti emiliano

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    bhe a grandi linee senza voler fare troppo i sofisticati ti puoi organizzare una bella scheda, magari FullBody da ripetere, 2, 3 volte la settimana...
    una roba tipo questa:
    Stacco da terra: 5seriex5ripetizioni 2'recupero tra le serie
    Panca Piana (se la tua panca ha il reggi bilancere con il bilancere, se no con i manubri): 5x5 2'
    Trazioni (se ne hai la possibilità) in 3xmax o in alternativa un 3x8 di Rematore; con 1' di recupero...

    già qui potrebbe andare... poi puoi gestirti qualcosa di extra a seconda del tempo e dei giorni che hai... che so degli affondi, curl e culf, tutti con i manubri, in che so 2x10 con 30"di rec... ovviamente qualche crunch e magari qualche esercizio per la cuffia dei rotatori...