Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: la base della FORZA .

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito la base della FORZA .

    Schema base per strutturare le basi della forza .
    Split A .
    Croci piana 4x10
    panca piana 4x10 a cedimento
    panca inclinata 4x10
    alzate frontali 3x10
    alzate laterali 3x10
    military press 4x10 a cedimento

    Split B .
    Rematore unilat 3x10
    lat machine 4x10 a cedimento .
    rematore pulley 4x10
    curl unilaterali bicipiti 3x10
    curl bilancere bicipiti 4x10 cedimento
    spinte in alto tricipiti Singolo braccio 3x10
    dep paralle 3x cedimento.

    da ripetere A B A - - - B A B -

    >Le gambe da inserire in altra fase... mai trascurare i muscoli + grossi quali le gambe ...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Secondo me è proprio pessima.... Sia per serie e ripetizioni che per tipo di esercizi.
    Una scheda base molto buona, secondo me, potrebbe essere una full body o uno split A-B composta per la maggior parte da esercizi fondamentali. Squat, stacco, trazioni, rematore bilanciere, panca, lento avanti...
    Senza lavorare a cedimento.
    Per iniziare penso siano inutili esercizi di isolamento come le alzate laterali o i curl unilaterali.
    Ah, e cosa vorrebbe dire l'ultima frase?

  3. #3
    Zerotre Guest

    Predefinito

    anche a me che non ci capisco nulla, sembra alquanto strana.
    Ti consiglio di leggere i post in rilievo, in primis l'arte delle serie e delle ripetizioni, come sto' facendo io.
    Ciao.
    Zerotre.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRONFABIO Visualizza Messaggio
    Schema base per strutturare le basi della forza .
    Split A .
    Squat 5x5 - 6x4
    panca piana 5x5
    military press 5x5

    Parallele 4x8, 5x5.. fai tu


    Split B .
    Stacchi 5x5 - 6x4
    Trazioni 5x5
    Rematore Bilanciere a 45° 5x5

    Curl bilanciere dritto 5x6 o 4x6... vedi tu

    da ripetere A B A - - - B A B - Evita il cedimento!

    >Le gambe da inserire in altra fase... mai trascurare i muscoli + grossi quali le gambe ... quale fase?
    Io la farei cosi'.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ti consiglio caldamente di leggere il 3d stikkato come ti han consigliato gli altri, dopo di che si può discutere di qualcosa

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Anche io la trovo alquanto mooolto strana , senza fondamentali , senza gambe in questa fase e con troppe reps e inutili rifiniture...
    me questo è quanto mi è stato riportato da un elemento veramente grosso in palestra ...
    io ho in mente schemi letteralmente diversi...
    tuttavia mi piacerebbe conoscere le vostre basi della Forza ...
    come spianare la strada per una struttura di forza elevata...

    oltre al leggere i vari threads mi piacerebbe conoscere le vostre routine ...

    io di continuo cerco di migliorare le mie teorie ma non trovo mai una strada perfetta ... A questo punto voglio provare , provare e provare ,...
    ma non mi piace buttare via tempo su prove campate in aria...

    allora raccontatemi come avete organizzato le vostre fasi di forza da poter buttare giu' anche le mie bozze...

    grazie ragazzi ...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRONFABIO Visualizza Messaggio
    Anche io la trovo alquanto mooolto strana , senza fondamentali , senza gambe in questa fase e con troppe reps e inutili rifiniture...
    me questo è quanto mi è stato riportato da un elemento veramente grosso in palestra ...
    io ho in mente schemi letteralmente diversi...
    tuttavia mi piacerebbe conoscere le vostre basi della Forza ...
    come spianare la strada per una struttura di forza elevata...

    oltre al leggere i vari threads mi piacerebbe conoscere le vostre routine ...

    io di continuo cerco di migliorare le mie teorie ma non trovo mai una strada perfetta ... A questo punto voglio provare , provare e provare ,...
    ma non mi piace buttare via tempo su prove campate in aria...

    allora raccontatemi come avete organizzato le vostre fasi di forza da poter buttare giu' anche le mie bozze...

    grazie ragazzi ...
    Guarda per le routine di allenamento c'è Training Journal dove molti atleti del forum scrivono i loro allenamenti guarda e poi magari prendi spunto e posta!!

    Per il fatto che te lo ha detto uno veramente grosso guarda lascia stare non è che perchè uno è grosso vuol dire che ne capisce magari quei schemi funzionano solo su di lui, inoltre la cosa migliore è trovare una routinne adatta a te che ti diverta e che funzioni per raggiungere i tuoi obbiettivi.

    Come consiglia il buon IronPaolo darsi degli obbiettivi, a lungo medio o breve tempo difficili anche ma non impossibili è quanto di + stimolante c'è, o per lo meno io lo trovo molto stimolante.

    http://www.dangerousfitness.fituncen...to-definitiva/

    Linko spesso queste cose che scrive Ironpaolo perchè sono di gran chiarezza e aiutano a capire come programmarsi un allenamento leggi questo e, se hai voglia, gli altri articoli di paolo ti possono veramente aiutare.

    Ciao e buon allenamento

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    altro piccolo consiglio, secondo me tutti quanti e specialmente i neofiti hanno grossi vantaggi da schede 5x5 sui big. prova in tutte le varianti e salse, con buffer senza, a scendere a salire... ma aumentate il peso e fate un 5x5, all'inizio un po' vi giovera' di sicuro, poi se ne riparla.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Quoto uber e titan....buona la scheda, ma qualche complementare io lo metterei.
    Spesso gli elementi grossi propongono delle cose che su di loro funzioneranno anche (se no non sarebbero grossi ), ma non fanno i conti con chi hanno davanti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    altro piccolo consiglio, secondo me tutti quanti e specialmente i neofiti hanno grossi vantaggi da schede 5x5 sui big. prova in tutte le varianti e salse, con buffer senza, a scendere a salire... ma aumentate il peso e fate un 5x5, all'inizio un po' vi giovera' di sicuro, poi se ne riparla.
    Quoto, un bel 5x5 sul fondamentale poi complementari sempre multiarticolari e si cresce che è un piacere

Discussioni Simili

  1. Multifrequenza (su base della scheda postata da Wildcat)
    Di Filippo 1997 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-04-2014, 12:28 PM
  2. forza su esercizi base
    Di pironman nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-01-2012, 10:47 PM
  3. Massa, resistenza, forza: nozioni di base.
    Di FreeStyloso nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2010, 09:13 PM
  4. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 12:28 AM
  5. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 08:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home