Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Nuova scheda per massa...non cresco. Com'è ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito Nuova scheda per massa...non cresco. Com'è ?

    Ciao ragazzi,

    ho 23 anni, sono alto 1.86 e peso 78 Kg. L'anno scorso ho frequentato la palestra ma in modo abbastanza superficiale dato l'assenteismo dovuto a vari problemi avuti. Quest'anno, partito dai primi di Ottobre fino ad ora, ho riniziato, saltando l'allenameno poche volte ed impegnandomi al massimo.
    Il mio obiettivo primario è di crescere muscolarmente, principalmente nella parte superiore. Mangio pulito, ed il giusto, bevo acqua e non mangio schifezze. Ho iniziato da un mese ad integrare con proteine.

    Tutto questo, ed i risultati tardano ad arrivare. Non che non ce ne siano stati, però non sono quelli sperati, eppure sono passati diversi mesi...

    La mia attuale scheda, iniziata questo mese è la seguente:

    Gruppo articolare riscaldamento (15x6)
    Obliqui singolo (15x2 per lato)
    Pectoral machine (3x15)
    Piegamenti a terra imp stretta/media (4x15)
    Panca inclinata (10-12-10-8-6)
    Tricipiti con fune (3x10) + Bicipiti panca scott singoli (10x2 e 8x2)
    Pulley con bilanciere presa media avanti (2x15)
    Ulnare + avambracci (15x2 e 15x2)
    Croci a 90° su panca (15x3)
    Addominali (15-20-25-20-15-10)
    Pullover con manubrio (2x20)

    Come vi pare la scheda?
    Pensate che seguendo questo percorso d'allenamento riuscirò a mettere massa? Aiutatemi, non voglio perdere la voglia di allenarmi, ma sono su quella strada. Mi alleno con voglia ed eseguendo gli esercizi assegnati come si deve, ma i risultati tardano.

    Qualche cosa non va! COSA!!!

    Grazie per il vostro aiuto, confido in voi tutti...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao...allora per prima cosa direi che sarebbe utile capire come mangi precisamente... perkè indubbiamente per mettere su massa occore bilanciare adeguatamente la dietra tra carbo-pro e grassi...... mangiare in modo"pulito"cm dici tu.... nn ha molto significato....
    Seconda cosa.. nn hai specificato i gg di allenamento....quanti gg ti alleni?cm hai suddiviso i gruppi?
    Terza cosa... imho la skeda nn mi piace ...nn è adatta ad 1 che vuole crescere in massa...ti mankano tutti i fondamentali ..squat?stacchi?panca piana?lento dietro?...le makkine cm la pectoral le lascerei perdere in massa... le serie e le rip sn da rivedere del tutto....a mio modesto parere... è da rifare.... e forse è uno dei motvi x cui nn cresci....
    Ultima modifica di Furly; 06-03-2008 alle 09:29 PM
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InsomNia_Italy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    ho 23 anni, sono alto 1.86 e peso 78 Kg. L'anno scorso ho frequentato la palestra ma in modo abbastanza superficiale dato l'assenteismo dovuto a vari problemi avuti. Quest'anno, partito dai primi di Ottobre fino ad ora, ho riniziato, saltando l'allenameno poche volte ed impegnandomi al massimo.
    Il mio obiettivo primario è di crescere muscolarmente, principalmente nella parte superiore. Mangio pulito, ed il giusto, bevo acqua e non mangio schifezze. Ho iniziato da un mese ad integrare con proteine.

    Tutto questo, ed i risultati tardano ad arrivare. Non che non ce ne siano stati, però non sono quelli sperati, eppure sono passati diversi mesi...

    La mia attuale scheda, iniziata questo mese è la seguente:

    Gruppo articolare riscaldamento (15x6)
    Obliqui singolo (15x2 per lato)
    Pectoral machine (3x15)
    Piegamenti a terra imp stretta/media (4x15)
    Panca inclinata (10-12-10-8-6)
    Tricipiti con fune (3x10) + Bicipiti panca scott singoli (10x2 e 8x2)
    Pulley con bilanciere presa media avanti (2x15)
    Ulnare + avambracci (15x2 e 15x2)
    Croci a 90° su panca (15x3)
    Addominali (15-20-25-20-15-10)
    Pullover con manubrio (2x20)

    Come vi pare la scheda?
    Pensate che seguendo questo percorso d'allenamento riuscirò a mettere massa? Aiutatemi, non voglio perdere la voglia di allenarmi, ma sono su quella strada. Mi alleno con voglia ed eseguendo gli esercizi assegnati come si deve, ma i risultati tardano.

    Qualche cosa non va! COSA!!!

    Grazie per il vostro aiuto, confido in voi tutti...
    no non crescerai è quasi impossibile troppe troppe ripetizioni , pe poter fare una scheda dovresti studiare i tipi di fibre muscolari e su ciò che devi fare , l 'unico consiglio che ti do , altrimenti farei notte semmai mandami un mess privato , è di fare i multiarticolari pesanti e al massimo un esercizio complementare e l 'allenamenti deve durare meno di un ora

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Avete ragione. Ho tralasciato questi particolari.

    Faccio allenamento tre volte a settimana, il lunedi ed il venerdi ho questa scheda, mentre il mercoledi dovrebbe essere didicato alle gambe. Sinceramente però, essendo in questo momento interessato allo sviluppo superiore, eseguo la scheda per petto e dorso i tre giorni d'allenamento.

    Pranzo e cena sono sempre diversi, ma in generale possiamo riassumere in media questo tipo di alimentazione:

    Colazione
    1 tazza di latte con 20Gr di proteine. No zucchero.
    1 fetta di pancarrè o 2 fette biscottate, con marmellata di zucche.

    Spuntino delle 10:30
    1 panino senza mollica con prosciutto crudo

    Pranzo
    1 piatto di pasta al pomodoro e un filo d'olio.
    Un pezzo di grana e un paio di polpette di carne.
    Mezz'ora dopo, una mela verde.

    Merenda
    1 tazza di latte con 20Gr di proteine.
    a volte, 1 fetta biscottata con marmellata

    Cena
    Mai pasta, esclusivamente carne. Bistecche, cotolette di pollo, tonno etc.
    Come contorno adoro il mais e qualche pezzetto di grana.

    So che non è precisissima e grammata, ma penso che rende l'idea.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Devo rivedere la scheda?
    Me ne potreste consigliare una per massa?
    Devo aggiungere le trazioni alla sbarra?


    Grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InsomNia_Italy Visualizza Messaggio
    Avete ragione. Ho tralasciato questi particolari.

    Faccio allenamento tre volte a settimana, il lunedi ed il venerdi ho questa scheda, mentre il mercoledi dovrebbe essere didicato alle gambe. Sinceramente però, essendo in questo momento interessato allo sviluppo superiore, eseguo la scheda per petto e dorso i tre giorni d'allenamento.

    Pranzo e cena sono sempre diversi, ma in generale possiamo riassumere in media questo tipo di alimentazione:

    Colazione
    1 tazza di latte con 20Gr di proteine. No zucchero.
    1 fetta di pancarrè o 2 fette biscottate, con marmellata di zucche.

    Spuntino delle 10:30
    1 panino senza mollica con prosciutto crudo

    Pranzo
    1 piatto di pasta al pomodoro e un filo d'olio.
    Un pezzo di grana e un paio di polpette di carne.
    Mezz'ora dopo, una mela verde.

    Merenda
    1 tazza di latte con 20Gr di proteine.
    a volte, 1 fetta biscottata con marmellata

    Cena
    Mai pasta, esclusivamente carne. Bistecche, cotolette di pollo, tonno etc.
    Come contorno adoro il mais e qualche pezzetto di grana.

    So che non è precisissima e grammata, ma penso che rende l'idea.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Devo rivedere la scheda?
    Me ne potreste consigliare una per massa?
    Devo aggiungere le trazioni alla sbarra?


    Grazie!
    e se riesci metti le grammature se le sai

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Se non aumenti di peso, cosa molto difficile con l'attuale alimentazione, indipendentemente dall'allenamento, i tuoi muscoli non potranno mai crescere, mi sembra logico ed evidente
    L'allenamento va eseguito per tutto il corpo, non solo per la parte superiore
    La schedule fa acqua da tutte le parti, basta leggere il forum per capire come ci si deve allenare.
    Per la dicitura:
    metti prima le serie e poi le ripetizioni.
    Esempio:
    si scrive 2x10 e non 10x2

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InsomNia_Italy Visualizza Messaggio
    il mercoledi dovrebbe essere didicato alle gambe. Sinceramente però, essendo in questo momento interessato allo sviluppo superiore, eseguo la scheda per petto e dorso i tre giorni d'allenamento.
    occhio a ciò che scrivi,rischi la lapidazione per questo!!!!!
    ...the search for the truth...


  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    76

    Predefinito

    il fatto di trascurare le gambe te lo sconsiglio.... molti fanno questo pensiero..ma..sono fondamentali...anke per il resto, basta pensare alla completezza di un esercizio ben eseguito cm lo squat...
    Per l'alimentazione, si è un po generica.... e le dosi hanno la loro importanza...devi crescere di peso, quindi... cerca di stare alto con i carbo, e mangia sempre dei grassi buoni cm la frutta secca...diciamo ke io la rivedrei 1 po..ma ci vorrebbe un mess lunghissimo!....per la skeda..fidati, è da rifare....punta sui fondamentali cm panca,squat,stakki,trazioni... e abbinaci 1 buon complementare.... le cose già cambierebbero decisamente....cmq... è da rifare cn calma...
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Grazie mille per le vostre risposte ragazzi

    Per quanto riguarda l'alimentazione, il problema principale è che in famiglia lavoriamo tutti, ed il tempo per preparare molto non c'è quasi mai. Spesso si ricorre al piatto di pasta perchè sbrigativo da preparare, altrimenti personalmente mangerei altro. Tenendo presente il fattore "tempo a disposizione", potreste dirmi cosa aggiungere, togliere, modificare, anche se non nel dettaglio, dalla mia attuale alimentazione? Ogni consiglio è molto ben accetto

    Per quanto riguarda il fatto che abbia trascurato le gambe, ho semplicemente pensato che allenando petto e dorso due volte a settimana invece di tre, avrei impiegato più tempo per crescere. Evidentemente sbagliavo
    Mi consigliate quindi di seguire un allenamento di tipo ABA ?

    Per finire, come ultimo punto vorrei chiedervi di aiutarmi ad abbozzare una scheda da seguire, indicarmi esercizi fondamentali utili alla crescita. Se possibile, anche numero di serie e ripetizioni, se fare poche serie con più ripetizioni o viceversa (cercando di ottenere ipertrofia...)
    Se avete bisogno di ulteriori informazioni per aiutarmi, sono a vostra completa disposizione.

    Grazie per l'aiuto ed il tempo dedicatomi

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Quoto fifty.
    Poi con quella dieta da fame difficile mettere su massa...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    -leggi il forum,
    -concentrati su panca, squat, rematori e trazioni (preoccupandoti di diventare sempre + forte)
    -mangia tanto e pulito e vedrai se nn cresci
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Quoto fifty.
    Poi con quella dieta da fame difficile mettere su massa...
    Quoto.
    Pesi più di me e mangi la metà....perchè la sera no carbo se devi fare massa?

    In che senso non ci sono miglioramenti? In forza? In massa?...
    Comunque allena tutto il corpo con multiarticolari pesanti, crescerai molto di più anche nella parte superiore.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Sei all'inizio non concentrarti sull'alimentazione, rischi di infognarti come i piu in quei concetti e di perdere l'essenziale. Infondo se ti alleni in maniera corretta e stimoli adeguatamente il tuo corpo a crescere la "fame" ti viene in automatico. Mangia tanto e di tutto basta che non siano schifezze industriali. Uova latte carne verdure e anche qualche bel piatto di pasta non guasta (chissà quanti rabbrividiscono al solo pensiero di mangiare la pasta ).
    Fai un fullbody due volte a settimana, se inizi a girare per il forum trovi una moltitudine di informazioni che ti seppellisce e non capisci piu una madonna.
    Elimina tutti i complementari.
    Se non alleni le gambe non cresci sopra è la regola del gioco.
    Fai squat stacchi panca rematore trazioni e lento AVANTI (chi ha detto dietro??? ma lo sapete che vi spaccate le spalle, è antifisiologico, da non fare...)

    Squat, panca e lento / stacchi, rematore o trazioni.
    Squat stacchi panca e rematore per due volte a settimana.
    Se non si cresce con una cosa simile non si crescerà facendo di piu.
    Opinione mia.

    PS troppe ripetizioni.



    Bodybuilding GND

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Quoto questi consigli...e mi accodo a loro.... cerca di puntare agli esercizi che coinvolgono piu articolazioni....quindi cm ti abbiam già detto, panca piana - squat - stacchi da terra - trazioni alla sbarra - rematore bilanciere - lento dietro/avanti - military press - curl bilanciere - panca stretta tricipiti. In linea di max già questi esercizi da soli possono farti fare dei passi da giganti in confronto a come ti allenavi.... a patto ovviamente che siano ben eseguiti...e ke ti alimenti nel modo corretto.... Fai un giro nel forum, guarda 1 po di skede postate e modificate....e assieme a i consigli che ti abbiam dato qui..prova a crearne 1.... se vuoi fare 3 allenamenti sett magari prova a suddividerli cosi

    GG1 Es di estensione: petto tricipiti spalle
    GG2 gambe
    GG3 Es di contrazione: schiena bicipiti

    Altreimenti anke 2 settimanili full body potrebbero fare al caso tuo. con i soliti consigli... carica molto, cerca di aumentare i cariki di volta in volta, recupera ..ecc..
    Per la dieta, devi cercare di valutare se stai dentro al conto "generale" delle Kcal per la massa cioè..ma ripeto è sempre a grandi linee! 33*peso+10-15% con 50%carbo 2gr di pro x kg e resto grassi pref buoni.

    dai le dritte buone ti sn arrivate..ora prova a modifcare tu...e caso mai posta che vediamo...ciao
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Grazie mille raga, siete stati molto esaurienti.
    Per quanto riguarda i carboidrati (come la pasta vero?) la sera, ho "paura" a mangiarne molti perchè ho sempre sentito che la sera bisogna mangiare più leggero se non ci si vuole ingolfare / appannare.

    Appena torno a casa, vedo di buttare giù un abbozzo di scheda seguendo i vostri suggerimenti. Vediamo cosa ne viene fuori! Il fatto di allenare le gambe per crescere meglio anche nella parte superiore non l'ho capito. Per caso è una questione di circolazione?

    Grazie ancora!!

Discussioni Simili

  1. Dieta massa. Consigliatemi. Non cresco
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-02-2014, 03:47 PM
  2. Non cresco (ne massa ne forza)! Questa è la mia scheda.
    Di Usagi Yojimbo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 07:45 PM
  3. non cresco più!!!
    Di Mux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 05:43 PM
  4. Perché non cresco?
    Di stambecco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 03:54 PM
  5. Non cresco!!!
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home