Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Aumentare la forza senza aumentare massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    51

    Predefinito Aumentare la forza senza aumentare massa

    Fino a che limite si può aumentare la propria forza mantenendo la stessa massa muscolare? Esistono allenamenti di questo tipo?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai paura di diventare troppo grosso?

    se sei principiante è difficile aumentare la forza senza avere un pò di ipertrofia funzionale, oltretutto non è neanche consigliabile maneggiare certi carichi se non si ha una certa "struttura" per evitare infortuni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    51

    Predefinito

    no è che la mia idea di fisico perfetto è un fisico agile,forte,veloce, e per essere cosi' bisogna far si che sia il più leggero possibile..
    Ci sono quindi modi di migliorare l'efficenza del muscolo senza che cresca in massa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito


    più forte, veloce e agile di così se more eppure è bel ragazzone di 1.79 per 90kg
    se la cosa è ben gestita ed equilibrata la massa non è certo deterrente per velocità ed agilità!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio

    più forte, veloce e agile di così se more eppure è bel ragazzone di 1.79 per 90kg
    se la cosa è ben gestita ed equilibrata la massa non è certo deterrente per velocità ed agilità!
    cmq quello ke hai postato non è un uomo normale! E' uno dei più grandi giocatori di rugby poki a parità di peso sono in grado di correre a quella velocità. Poi arrivare a questi livelli con una massa simile (necessaria per il rugby) è uno sforzo immane molto più semplice raggiungere la medesima agilità con un peso inferiore per persone più "normali" ke non fanno dello sport il loro lavoro. No?
    Vedi i centometristi o ki fa atletica in generale ke non è casi massoso perkè non deve scontrarsi con un muro terminata la gara

    Cmq tornando al topic di alex la paura mi sembra un pò infondata escludere l'aumento di massa seppur minimo anke in forza mi pare impossibile a meno ke non mangi e altro ke forza. Cmq non penso ke alcuni mesi di forza ti facciano prendere 10 kg di massa muscolare pura... magari..
    vedi somoja ke alza i carri armati e non mi sembra affatto ke pesi 100 kg...
    Ultima modifica di Warp620; 29-02-2008 alle 03:43 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma c'è stata un'invasione di femminucce su questo forum?
    ma davvero pensate che basti tirare un pò di pesi per diventare grossi?

    .. la gente si fa il mazzo per anni per guadagnare un pò di muscoli e di forza
    ma che vi pare che pettiniamo le bambole?

    io ho 140kg di panca, 175kg di squat e 210kg di stacco da terra senza attrezzatura da PL e onestamente nn mi sembra di essere grosso
    a malapena sono grossetto.

    peeedalareeee...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    cmq quello ke hai postato non è un uomo normale! E' uno dei più grandi giocatori di rugby poki a parità di peso sono in grado di correre a quella velocità. Poi arrivare a questi livelli con una massa simile (necessaria per il rugby) è uno sforzo immane molto più semplice raggiungere la medesima agilità con un peso inferiore per persone più "normali" ke non fanno dello sport il loro lavoro. No?
    Vedi i centometristi o ki fa atletica in generale ke non è casi massoso perkè non deve scontrarsi con un muro terminata la gara
    bhe ovvio che il mio era un'esempio sui risvolti estremi di una questione che cmq vale un po' per tutti... e cioè che l'agilità, velocità e forza hanno una correlazione con la massa null'affatto negativa... per quanto riguarda la forza è ovviamente più evidente... più uno è grosso più uno è forte (con tutti i debiti parametri del caso ovviamente...)
    per le altre caratteristiche magari è meno intuitivo, ma se vai a vedere i fisici di velocisti e ginnasti non sono proprio "secchi", a indicare il fatto che la massa non è certo un fattore limitante, ed è ancora più chiaro nelle esibizioni estreme delle caratteristiche stesse... dove è limitante si vede, e quindi i fondisti o i climbers di livello sono tutti decisamente magri...
    senza contare che mettere su massa muscolare cmq, non è affatto facile neanche provandoci...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    allora mi chiedo metti esempio uno mette dieci kili di forza sulla panca quanta massa sul petto piu o meno mette

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    mirko ma che cavolo di domande sono?????

    Nemmeno il padre eterno saprebbe risponderti...

    Ma perchè vi fate tutti questi viaggi? Cos'è siete già troppo grossi? Ma alzate pesi senza troppe pretese e allenatevi con testa e fatevi una piccola cultura, queste domande senza senso a mio avviso non meritano neanche risposta, scusate la cattiveria, lo so che partiamo tutti da zero e le domande "idiote" le facciamo tutti però a tutto c'è un limite.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    no non ti scuso e la seconda volta che rispondi da ebete dire un semplice non si puo sapere quanta massa si mette e troppo difficile o bisogna per forza fare gli stronzetti con la puzza sotto al naso , poi darmi dell idiota e una maleducazione

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma c'è stata un'invasione di femminucce su questo forum?
    ma davvero pensate che basti tirare un pò di pesi per diventare grossi?

    .. la gente si fa il mazzo per anni per guadagnare un pò di muscoli e di forza
    ma che vi pare che pettiniamo le bambole?

    io ho 140kg di panca, 175kg di squat e 210kg di stacco da terra senza attrezzatura da PL e onestamente nn mi sembra di essere grosso
    a malapena sono grossetto.

    peeedalareeee...
    Esatto. Forse finchè uno non prova non ci crede. Per aumentare un po' la massa bisogna farsi un paio di palle quadre!!!! Magari venisse così gratuitamente!

    La colpa per me è dei media. Negli ultimi anni, al cinema, in tv, nei giornali, si vede sempre più gente grossa, e la maggior parte lo è grazie ai farmaci. Ormai i giovani credono che basti sollevare alla cacchio due dischi per ingrossarsi. Nessuno si pone il probelma che quella gente o si è fatta i culo o si è ingozzata di farmaci. E nei casi dei personaggi ancora più grossi... beh, quelli si sono fatti sia il culo (e non poco) che i farmaci (e non pochi).

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    E' impossibile dire quanta massa si mette aumentando di dieci chili su un esercizio.
    C'è il fattore genetico, non tutti hanno lo stesso rapporto crescita/chili alzati. Poi dipende anche se quei 10 chili in più è tutto merito dei muscoli o anche della tecnica che in quelle settimane di lavoro si è affinata e permette di rendere meglio.
    Inoltre c'è anche il fattore della tecnica di allenamento. Dipende anche dal tipo di allenamento che si è svolto per arrivare a quei dieci chili in più.
    Purtroppo (o per fortuna?) il mondo è in palestra non esistono regole fisse valide per tutti

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    mm ok grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    cmq in genere direi k forza e massa sono collegate
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mirko questo tuo atteggiamento nn ti porterà lontano.
    nemintek è stato fin troppo gentile a risponderti qui e nell'altro thread vista la tua sgarbataggine (anche nei miei confronti).

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  4. due schede massa-forza massa senza gambe problemone
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 04:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home