Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: variatio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito variatio

    Secondo voi qual è più produttivo tra i seguenti sistemi per ottenere massa e forza:
    (non specifico di proposito numeri di serie e ripetizioni, recuperi e percentuali, parto direttamente dal presupposto che ognuno sappia come comportarsi per ottenere forza o massa)

    - stile classico: cicli di forza e cicli di massa
    - stile full optional: ogni seduta qualche fondamentale "a forza" e complementari "a massa"
    - stile fico: seduta A forza, seduta B massa
    - variatio: cicli dei precedenti 3 stili.

    PS: scusate i nomi del cacchio che ho improvvisato (eccetto fico che ha già una storia) ma non mi veniva in mente altro

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    IMHO dipende dai tuoi obiettivi, ma in linea di massimo son buoni tutti sta a te scoprire qual è il migliore per te e quello che più ti diverte

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto
    in genere comunque sei costretto ad utilizzarli tutti.
    cioè devi ciclizzare anche i cicli.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Come dice Somo bene o male sei costretto a ruotarli tutti ma onestamente il ciclo che definisci full optionale (sarebbe un ibrido?!) l'ho scoperto da non molto tempo,subito testato più per curiosità che per altro e ho avuto subito ottimi risultati oltre che un approccio divers oall'allenamento molto + vario quindi più stimolante e meno faticoso a livello mentale

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    - stile fico: seduta A forza, seduta B massa
    [...]
    PS: scusate i nomi del cacchio che ho improvvisato (eccetto fico che ha già una storia)...
    Cioè ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
    Come dice Somo bene o male sei costretto a ruotarli tutti ma onestamente il ciclo che definisci full optionale (sarebbe un ibrido?!) l'ho scoperto da non molto tempo,subito testato più per curiosità che per altro e ho avuto subito ottimi risultati oltre che un approccio divers oall'allenamento molto + vario quindi più stimolante e meno faticoso a livello mentale
    esatto infatti volevo quasi chiamarlo ibrido e sinceramente anch'io lo preferisco

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Cioè ?
    Non ricordo bene di preciso, ma in questo forum (non molto tempo fa) qualcuno ha postato un programma denominato F.I.C.O. In sintesi questo schema prevedeva l'alternanza repentina di giorni di multiarticolari a basse reps con giorni di complementari ad alto volume

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene di preciso, ma in questo forum (non molto tempo fa) qualcuno ha postato un programma denominato F.I.C.O. In sintesi questo schema prevedeva l'alternanza repentina di giorni di multiarticolari a basse reps con giorni di complementari ad alto volume
    Ah sì ? E com'era che sono interessato ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    mi ricordo solo che il tizio che l'ha inventato alla fine "se la tirava un po.."
    Scherzo. Comunque complimenti era un bel 3d

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    ahahahahahahahah panel

    Comunque faceva bene a tirarsela!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma sono maschio !

    A differenza di Somoja e zacros che fanno giochini sadomaso con le katane.§17

    Al limite occorrerebbe scrivere "se lo tirava un po'". E che diamine, vi devo dire tutto...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    zio si vede che sei vecchio nel gergo giovanile tirarsela è sia per maschi che femmine!!

    nono il ban per il vecchio nooooooooooooooooooooooooo!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Questo è copyright di Sarge...

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    io utilizzo un misto tra stile classico e full optional, senza però fare mai cicli di forza pura (nn scendo mai sotto le 4 reps).
    x ora mi trovo molto bene, però penso che in futuro dovrò variare...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home