Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: scheda definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito scheda definizione

    ho messo su tanto grasso negli ultimi mesi di allenamento con una dieta forse troppo calorica. Ora sto impostando la dieta per la definizione (da 3000 a 1700Kcal) e necessito di variare di conseguaenza anceh la scheda ceh faccio ormai da 2 mesi e mezzo con piccole variazioni dovute soprattutto a gusti personali e/o dolorini sopraggiunti.

    Vi posto la scheda attuale. Me l'ha fatta il titolare della palestra che è professionista IFBB ma non so quanto sia buona...

    Lunedi PETTO+BICIPITI
    panca piana 12-10-10-8-8@70 kg
    chest press (inclinata verso l'alto) 4x8
    spinte manubri panca inclinata 3x10@22kg
    panca scott con EZ 10-10-8-8@22kg
    curl concentrato 3x10@10 kg
    bicipiti a martello 3x8@10-12 kg

    Mercoledi Spalle-tricipiti
    lento avanti al multipower 12-10-10-8@32kg
    alzate laterali seduto 4x8@8kg
    alzate frontali 2x10@8kg
    esercizi per cuffia rotatori ai cavi 3x15
    french press bilancere 10-10-8-8@20kg
    push down 3x10
    tricipiti ai cavi 90° 3x8
    venerdi' dorsali
    lat machine 12-10-10-8-8@65-75kg
    Pulley orizzontale presa stretta 4x8@55kg
    vertical row 3x10
    lat machine inversa 2x10@65kg
    alzate a 90°seduto 3x15@6kg
    Hyperestension con peso aggiunto 4x15@10kg
    sabato gambe (spesso slitta al lunedi e tutto slitta di 1 giorno)
    leg curl orizzontale 6x8@45kg
    adductor 4x12@80kg
    abductor 4x12@80kg
    calf sitting 4x12@50kg
    calf standing 4x15@60kg
    20 minuti cyclette @130 bpm
    NB: non posso sforzare le ginocchia quindi niente squat, pressa, leg estension ecc.
    NB: tutti i giorni di allenamento escluso il giorno delle gambe faccio una superserie di addominali alla fine, cominciando con 15 alzate gambe tese appeso alla sbarra, poi subito 10 alzate gambe flesse, poi subito 20 crunch.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ma è una scheda o un romanzo di tolkien??? la definizione la fai con una dieta, ma penso proprioche passando da 3000 kcal a 1700 di botto o anche in una settimana soffrirai una fame tremenda!!!Cala poco a poco con le calorie e concentrati sui fondamentali!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    marooo se è lunga mi sembra troppa roba,io avevo aperto un topic simile xke non ci dai un occhio magari ..https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=22379

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    Ma è una scheda o un romanzo di tolkien??? la definizione la fai con una dieta, ma penso proprioche passando da 3000 kcal a 1700 di botto o anche in una settimana soffrirai una fame tremenda!!!Cala poco a poco con le calorie e concentrati sui fondamentali!!!
    il soffrire la fame è la spesa minore.. Con un cambiamento simile c'è il riskio di perdere massa magra e soprattutto di fare un dimagrimento iniziale e poi entrare in stallo e dovrai faticare da morire x continuare a dimagrire..

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Non ci siamo passare da 3000 a 1700kcal di botto è veramente esagerato, io farei una cosa graduale prima passerei a 2500kcal poi a 2000kcal e poi a 1700kcal in caso.

    L'allenamento poi è assurda troppa robetta e roba inutile.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    da quel che ho capito soprattutto in definizione bisogna ridurre gli esercizi monoarticolari e complementari e "dare tutto" negli esercizi che coinvolgono muscoli grossi.
    Invito tutti i presenti a dare un'occhiata all'altro mio thread in cui ho anche postato le mie foto e i miei progetti di alimentazione per la definizione. Non ho molta esperienza sulle schede..
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d=1#post341961

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    certo il passaggio da 3000 a 1700 sarà graduale e comunque si accettano consigli anche sulla dieta nell'altro thread in cui in realtà hanno partecipato solo 2-3 persone!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Madò quanti esercizi già di per se sono un massacro poi se riduci così drasticamente le kcal non credo sia sostenibile!

    Ma prima di dire scendo a 1700 hai fatto il calcolo del tuo fabbisogno? Tieni presente che solitamente i dietologi consigliano di perdere 1kg ogni 2 settimane per non dare scossoni al corpo che altrimenti va in allarme e quindi stalla! approssimativamente 1kg equivale a 7700kcal, fai un calcolo rapido!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Se vuoi definirti io farei 2 full body pesanti (o sopra/sotto) e due allenamenti lattacidi in forma di circuito.

    Dimenticati la split classica...

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    vedi l'altro mio thread che ho appena segnalato!
    Comunque 7700/14=550 Kcal ogni settimana. Pensavo di scendere ancora meno drasticamente, tipo 200 Kcal a settimana fino ad arrivare a 2000 Kcal (in 5 settimane) . Non so se arriverò a 1700 Kcal, voglio prima vedere quanto rapidamente calo. Ma qui volevo parlare di allenamento! Per interventi sulla dieta clikka qua, c'è tutta la mia storia+foto.

    Ricordo che non posso fare esercizi che sforzino le ginocchia, messe parecchio male (anni di Mountainbike e un difetto geometrico congenito mi hanno demolito la cartilagine). Per ora alleno i quadricipiti solo con elettrostimolazione, quindi di squat non se ne parla.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    tendenzialmente mi orienterei sui 3 allenamenti alla settimana per una questione di impegni. Giusto per capirci:
    allenamento fullbody= allenamento che interessa tutti i principali muscoli del corpo? Che vantaggi ha?
    allenamento lattacido= allenamento senza recupero tra una serie e l'altra? Che caratteristiche ha?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    550kcal a settimana sono meno d 100kcal al giorno,se vuoi dimagrire davvero sono una fesseria!C'è gente che conosco alla quale per scendere di colpo hanno dato diete da 1200kcal!
    Ovviamente poi a te la scelta!
    Per gli esercizi ti consiglio di fare quanto più multi articolari possibili e ovviamente allena principalmenti i muscoli grando perchè bruci di più, i complementare se proprio vuoi falli a margine solo per definire e non perdere tono

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ragazzi aiutatemi, non so ancora come fare questa scheda. Sto cercando di farmi una cultura ma ci vuole tempo e la definizione devo cominciarla subito. Prenderei come base di partenza questa scheda che Somoja ha abbozzato per un altro utente ma poi devo modificarla considerando che non posso sforzare le ginocchia contro la rotula (allenamento per i quadricipiti) causa cartilagine finita!

Discussioni Simili

  1. scheda definizione
    Di Iliade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 12:15 PM
  2. Scheda per definizione
    Di ninoarnold nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-05-2006, 10:14 PM
  3. scheda definizione
    Di ciaaaoo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-01-2005, 05:31 PM
  4. Nuova scheda periodo definizione
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-05-2003, 08:13 PM
  5. Scheda per la -definizione-
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-2003, 04:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home