Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: AIUTO.......chiedo ogni consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito AIUTO.......chiedo ogni consiglio

    Vi saluto e mi presento a tutti..................


    Ho 28 anni e svariati anni di palestre alle spalle, ma senza i risultati desiderati, per diverse ragioni (tempo, costanza etc.)


    Ora qualcosa è cambiato, e voglio cambiare in maniera radicale. Ho deciso di mettere anima e corpo nell'allenamento che per anni non ho potuto fare se non in maniera discontinua.


    Ora voglio programmare una VERA crescita in un tempo stabilito (una specie di programma "militare", per ovviare alla mia dispersività. Se non mi impongo in questo modo non arrivo a nulla).


    Per sintetizzare il mio problema è il seguente : io voglio aumentare la massa muscolare di 6/7 kg, e ho a disposizione 4/5 mesi. Sono Alto 189 cm e peso 92 kg (piuttosto asciutto e ben fatto per natura : abbastanza portato, per natura, all'aumento di massa). Non ho limiti di tempo e sacrificio.

    Per dare un po più l'idea di come parto, il mio bicipite è 38 cm, mentre il mio torace è 107 cm.


    (il mio istruttore di palestra è per metà incompetente e per metà ha altro da fare).

    Realizzo ancora prima delle vostre risposte, che non è per nulla facile e c'è da lavorare come muli, ma il tempo e la capacità di sacrificio abbandano, potete credermi.

    Vi prego, faccio appello a tutti quelli che leggono. Consigli, schede, suggerimenti, qualunque cosa che mi possa aiutare.
    Tutti assieme datemi una mano.

    Voi siete il popolo del ferro, no ? Mi affido a voi......

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Schede preconfezionate non se ne fanno se fai qualche search o leggi qualche diario ne trovi a bizzeffe.

    Ti posso solo dire che il tuo obiettivo è fattibile ma in 4/5 mesi forse è un pò pochino, per mettere su massa bisogna avere pazienza e poi se volevi andare in spiaggia bello muscoloso ti dovevi svegliare prima

    Comunque in linea di massima ti potrei dare dei consigli per diventare grosso e forte e sulle basi di questi consigli puoi fare una buona scheda:

    - multiarticolari pesanti (stacchi, squat, panca in primis, poi lento, trazioni e rematori)
    - multifrequenza (allenare un movimento/muscolo più di una volta a settimana)
    - allenati 3 o 4 volte a settimana con testa e dosando il cedimento

    Ora sta a te farti una scheda degna di nota

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Ti posso solo dire che il tuo obiettivo è fattibile ma in 4/5 mesi forse è un pò pochino, per mettere su massa bisogna avere pazienza e poi se volevi andare in spiaggia bello muscoloso ti dovevi svegliare prima
    Hai ragione, ma io sono estremamente determinato.........lo so anche io che il mio obbiettivo è fattibilissimo in 1 anno ( conoscendo il mio corpo tra l'altro), ma io non voglio metterci un anno....per questo chiedo consiglio.


    Comunque in linea di massima ti potrei dare dei consigli per diventare grosso e forte e sulle basi di questi consigli puoi fare una buona scheda:

    - multiarticolari pesanti (stacchi, squat, panca in primis, poi lento, trazioni e rematori)
    - multifrequenza (allenare un movimento/muscolo più di una volta a settimana)
    - allenati 3 o 4 volte a settimana con testa e dosando il cedimento

    Ora sta a te farti una scheda degna di nota

    Ti ringrazio molto per questo input inziale.............allenarsi 4 volte la settimana sarebbe ideale ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Si può essere già un punto di partenza ma ora prova a buttare giù un programma

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hidalgo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma io sono estremamente determinato.........lo so anche io che il mio obbiettivo è fattibilissimo in 1 anno ( conoscendo il mio corpo tra l'altro), ma io non voglio metterci un anno....per questo chiedo consiglio.
    Purtroppo non ci sono scorciatoie (doping a parte) nell'aumento della massa. All'inizio si può fare anche ca**ate che si cresce lo stesso. Prendi il programma migliore del mondo, col personal trainer migliore del mondo: metterai su 10-15 kg in un anno. Prendi la shceda peggiore fatta da un cretino totale e metterai su comunque i tuoi 8-12 kg. Questo per dirti che i miracoli non li fa nessuno. Sono ben altri i parametri su cui giudicare la validità di un programma di allenamento.


    Citazione Originariamente Scritto da hidalgo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto per questo input inziale.............allenarsi 4 volte la settimana sarebbe ideale ?
    Ecco, l'imput di Nemintek era semplicemente il migliore che ti si potesse dare. Insieme ad un altro: MANGIA.
    2 volte la settimana è meglio di 1; 3 è meglio di 2; potendo e facendo le cose per bene 4 è meglio di 3 (ma in multifrequenza!! Quindi ABAB ad esempio e non ABCD).

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Quoto in toto!
    In 5-6 mesi miracoli non ne puoi fare come ti hanno già detto potevi svegliarti prima dato che comunque di tempo in passato ne hai sprecato.Però se ti impegni e segui i consigli avrai risultati apprezzabili ugualmente

    Per le schede privilegia multiarticolari pesanti e dai un'occhiata alle schede degli utenti con maggior numero di post che sono i più esperti e più affidabili

    Non credere che più fai più hai,il sovrallenamento è controproducente e l'acido lattico e nemico dell'ipertrofia

    In bocca al lupo

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
    Non credere che più fai più hai,il sovrallenamento è controproducente e l'acido lattico e nemico dell'ipertrofia
    Non spariamone più, dai.

    Sto scherzando.
    Però il sovrallenamento "non esiste" e l'acido lattico è un buon amico dell'ipertrofia.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Era in senso lato,se sovraccarichi non puoi allenare in multifrequenza era di questo che si parlava,di allenare lo stesso gruppo più volte a settimana

    Comunque se "le sparo" correggi tranquillamente,imparo e non sono il tipo che se la prende

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Ma figurati, scherzavo!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    ciao hildago puoi postare il tuo allenamento e la tua dieta??

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ciao, Hidalgo... non riesco a contattarti... cmq sono interessato a ricevere maggiri informazioni circa il mess che mi hai mandato in pvt!

Discussioni Simili

  1. allenare ogni musculo ogni 9 giorni anzichè ogni 7
    Di ded84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-2012, 02:33 PM
  2. consiglio:creatina,una pausa ogni quanto?
    Di TIGER MASK nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-2007, 09:50 PM
  3. SONO TORNATO, come ogni autunno...
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-10-2005, 03:45 PM
  4. Quante Serie X Ogni Muscolo?
    Di Ka|m[A]nO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-2004, 01:30 AM
  5. Ogni Neofita la fa, lo fo anche io [katana e la pappa]
    Di KatanaKgb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 09:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home