Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: ecto, meso o endomorfo???

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito ecto, meso o endomorfo???

    Apro questa nuova discussione per una curiosità mia personale, volevo sapere quale secondo voi, delle 3 strutture corporee (ecto,meso o endomorfo), è più portata sia esteticamente che geneticamente all bodybuilding agonistico e perchè.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Beh Mesomorfo Perchè per definizione è un tipo che ha i muscoli dell'endomorfo più la " definizione" dell'ectomorfo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    bella come risposta!eheheh

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    si ma l ectomorfo non e da sottovalutare si mette massa piu difficilmente ma puo mangiare quasi tutto quello che vuole

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    si ma l ectomorfo non e da sottovalutare si mette massa piu difficilmente ma puo mangiare quasi tutto quello che vuole
    Quoto in Toto.. ero un ectomorfo. Ho messo muscoli difficilmente e li continuero' a mettere difficilmente, ma posso mangiare tutto quello che voglio. Ovviamente entro certi limiti perche' esagerare fa' male a chiunque.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secondo me non esistono i morfotipi.. esistono le caratteristiche personali (fenotipo) date dalla combinazione dei propri geni.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    secondo me non esistono i morfotipi.. esistono le caratteristiche personali (fenotipo) date dalla combinazione dei propri geni.
    beh ma infatti i morfotipi nascono dai rapporti tra altezza, circonferenza delle ossa e quindi se vuoi rientrano nel fenotipo come dici tu

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ritengo che i morfotipi siano lo stesso tentativo che si fa per riprodurre il nostro futuro attraverso solo 12 segni zodiacali.

    Cioè tutta la popolazione mondiale non può essere inserita in tre paradigmi morfologici. Mi pare un tantinello forzato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Quoto in Toto.. ero un ectomorfo. Ho messo muscoli difficilmente e li continuero' a mettere difficilmente, ma posso mangiare tutto quello che voglio. Ovviamente entro certi limiti perche' esagerare fa' male a chiunque.
    Titan non è che eri un ectomorfo e ora non lo sei più..l'ectomorfo non è sinonimo di hardgainer, non confondiamo...pure io sono ectomorfo e malgrado ho messo su 20kg di muscoli continuo ad esserlo...Flex Wheeler, tra l'altro il BB che ammiro di più fisicamente, è un ectomorfo e continua ad esserlo malgrado sia enorme; è normale che a quei livelli, dove usano dosi massiccie di GH, non riesci a capirlo bene,anche perchè l'ormone della crescita è l'unico in grado di ingrandire l'ossatura scheletrica.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ritengo che i morfotipi siano lo stesso tentativo che si fa per riprodurre il nostro futuro attraverso solo 12 segni zodiacali.

    Cioè tutta la popolazione mondiale non può essere inserita in tre paradigmi morfologici. Mi pare un tantinello forzato.
    Ma infatti nessuno di noi è 100% un morfotipo preciso. Ognuno di noi, nella nostra struttura, abbiamo percentuali diverse di tutti e tre i morfotipi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    e io che sono l'esempio dell'endomorfo????
    che non mi definirò nemmeno a colpi di legno????
    che non posso mangiare nulla che ingrasso?????
    che se digiti endomorfo su google e clicchi immagini spunto io????
    ...the search for the truth...


  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    e io che sono l'esempio dell'endomorfo????
    che non mi definirò nemmeno a colpi di legno????
    che non posso mangiare nulla che ingrasso?????
    che se digiti endomorfo su google e clicchi immagini spunto io????
    eheheh dai superpippo non disperare..è vero che gli endomorfi fanno fatica a definire ma se hai pazienza anche se non ti tiri puoi ottenere buoni risultati...e poi gli endomorfi hanno una forza spaventosa!!eheh

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    eheheh dai superpippo non disperare..è vero che gli endomorfi fanno fatica a definire ma se hai pazienza anche se non ti tiri puoi ottenere buoni risultati...e poi gli endomorfi hanno una forza spaventosa!!eheh
    appunto e vero che magari avrai i tuoi punti deboli ma puoi contare su una grande facilita di massa e soprattutto grande forza quindi tranquillo

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Vedo che c'è una grossa confusione sui somatotipi.

    Non è vero che uno che era ectomorfo all'inzio continua ad esserlo dopo 20 anni di body building. Semplicemente, è diventato un mesomorfo. E se Flex Wheeler sia mai stato un ecto non lo so, ma potrebbe anche essere: un ectomorfo unico al mondo con inserzioni favorevolissime, livelli ormonali eccezionali, buona forza, linee bellissime ed un gene della miostatina più unico che raro, come dimostrò una ricerca dei laboratori Balco.

    Non è vero che i somatotipi siano una specie di oroscopo della genetica. Primo perchè se andiamo a vedere nello specifico, le componenti endo, meso ed ectomorfica, si calcolano con equazioncine simpatiche, tipo (faccio copia-incolla, non mi ricordo certo sta roba a memoria): (0,858 x OM) + (0,601 x F) + [0,188 x (B-T)] + [0,161 x (P-TS)] - (0,131 x S) + 4,50. Equazioncine che nessuno sta ad utilizzare, ma in ogni caso basate su pliche cutanee, statura, dimetri ossei, circonferenze muscolari, ecc. Secondo, perchè è ovvio e lapalissiano che i morfotipi e i somatotipi non sono l'unico parametro in base a cui stimare la "genetica" di uno e forse non sono nemmeno il parametro più importante (ormoni, inserzioni, leve, composizione delle fibre muscolari, salute generale, digestione, età e sesso contano anche più del somatotipo iniziale.

    Non è vero come diceva Tozzi che un ectomorfo con un profilo ormonale favorevole non è un vero ecto, ma un "mesomorfo magro". Ma che vordì?

    Poi va di moda definirsi ectomorfi come va di moda definirsi hardgainer. Io ho una genetica di ***** ma non sono un ectomorfo; sono solo magro di natura, con valori ormonali per niente adatti al bb, con una digestione deboluccia e con livelli di forza pari a quelli di un colibrì. Ma sono un meso-ectomorfo, per mia fortuna.

    Eppure non capisco le polemiche, non è difficile:

    Mesomorfo:


    Ectomorfo:


    Endomorfo:




    Poi ci sono 123456789 milioni di tipi intermedi.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    swarzeneggere mi pare che nasce ectomorfo

Discussioni Simili

  1. ecto-endo-meso
    Di carpista91 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 09:26 AM
  2. Niubbo vuole chiarimenti su "endomorfo" perdita di adipe e tonificazione.
    Di milizio86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-2009, 07:08 PM
  3. endo, meso ,ecto morfio
    Di trenitallia82 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-2007, 10:03 AM
  4. Ottima scheda di allenamento massa 3 giorni ? (endomorfo)
    Di nostradamus78ts nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-09-2005, 05:26 PM
  5. alimentazione endomorfo(consigli da chi è endomorfo)
    Di sandrorx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home