Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: urgente bisogno di consigli x aumentare la massa!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito urgente bisogno di consigli x aumentare la massa!!!

    Ciao a tutti…avrei bisogno di qualche vostro parere per migliorare il mio metodo di allenamento!!…vi spiego in due parole la mia situazione:sono alto 1,78 e peso 66 kg…sono di costituzione molto magra,sono il classico tipo che se rimanesse 24 ore su 24 sul divano a mangiare come un maiale non ingrasserebbe di un etto!!…ho un metabolismo molto veloce!dopo un’ora che ho pranzato o cenato(sebbene non riesca a mangiare tantissimo ad ogni pasto) ho ancora fame!!…per quanto riguarda la palestra sono due anni che c vado e sono cresciuto solo 2 chili!!…di schede ne ho provate parecchie(suggerite dal p.tainer della mia palestra)ma ora che mi sono un po’ informato e che gli esercizi li conosco abbastanza ho deciso di farmene una per conto mio,che poi magari vi allegherò per chiedervi cosa eventualmente modificare…
    Cmq vado in palestra 4 volte la settimana facendo:
    lunedìetto,bicipiti e spalle
    mercoledi:dorsali,tricipiti,gambe
    giovedì:di nuovo petto bicipiti e spalle
    sabato:di nuovo dorsali,tricipiti,gambe

    rimango in palestra x circa 80 minuti…

    intanto vado con le prime domande:
    -c’è un sito dove sono elencati tutti i nomi degli esercizi con le rispettive immagini?
    -ora come ora saranno due mesi che ogni volta che vado in palestra do tutto,spingo sempre al massimo…sarebbe utile fare una settimana di scarico??se si mi potete dire in cosa consiste precisamente lo scarico?meglio fare una settimana di assolto riposo o alzare di meno cn piu ripetizioni??
    -ho letto di allenamenti pirmadali o ancora,del cosiddetto “ciclo”…potrebbero essermi utili x l’aumento della massa??
    -facendo due conti non riesco ad assumere col cibo più di 1/1,2 grammi di proteine per kg d peso…è necessario un uso di integratori?
    -ultima cosa:ho letto delle cosiddette serie di pompaggio alla fine di alcuni esercizi…mi spiegate cosa s’intende esattamente e quanto possono essere utili??

    So che sono piuttosto ignorante in materia,portate pazienza,ma quel poco che so me lo sono letto in internet di qua e di là,visto che il mio personal trainer non mi sembra granchè preparato(e x qst non gli chiedo ormai più nulla!)..vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drew Visualizza Messaggio
    Cmq vado in palestra 4 volte la settimana facendo:
    lunedìetto,bicipiti e spalle
    mercoledi:dorsali,tricipiti,gambe
    giovedì:di nuovo petto bicipiti e spalle
    sabato:di nuovo dorsali,tricipiti,gambe

    rimango in palestra x circa 80 minuti…

    intanto vado con le prime domande:
    -c’è un sito dove sono elencati tutti i nomi degli esercizi con le rispettive immagini?
    -ora come ora saranno due mesi che ogni volta che vado in palestra do tutto,spingo sempre al massimo…sarebbe utile fare una settimana di scarico??se si mi potete dire in cosa consiste precisamente lo scarico?meglio fare una settimana di assolto riposo o alzare di meno cn piu ripetizioni??
    -ho letto di allenamenti pirmadali o ancora,del cosiddetto “ciclo”…potrebbero essermi utili x l’aumento della massa??
    -facendo due conti non riesco ad assumere col cibo più di 1/1,2 grammi di proteine per kg d peso…è necessario un uso di integratori?
    -ultima cosa:ho letto delle cosiddette serie di pompaggio alla fine di alcuni esercizi…mi spiegate cosa s’intende esattamente e quanto possono essere utili??
    Il sito con le immagini degli esercizi è questo

    http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

    - se ti alleni in quel modo è veramente esagerato soprattutto se spingi sempre al massimo, puoi fare una settimana di scarico dove ti alleni che ne so 3 volte ad esempio cerchi di diminuire il volume ed anche l'intensità dato che da quel che ho capito ti alleni sempre a cedimento

    - tutto è utile e niente è utile devi sperimentare e se proprio devi fare i piramidali falli inversi (4,6,8,10 ecc.)

    - spero tu stia scherzando...pesi 66kg e non 140...

    - sono utili per lo sviluppo della parte non contrattile consiste semplicemente nell'eseguire un esercizio ad alte reps (10-12) con un esecuzione lenta e controllata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    "Ciao a tutti…avrei bisogno di qualche vostro parere per migliorare il mio metodo di allenamento!!…vi spiego in due parole la mia situazione:sono alto 1,78 e peso 66 kg…sono di costituzione molto magra,sono il classico tipo che se rimanesse 24 ore su 24 sul divano a mangiare come un maiale non ingrasserebbe di un etto!!…ho un metabolismo molto veloce!dopo un’ora che ho pranzato o cenato(sebbene non riesca a mangiare tantissimo ad ogni pasto) ho ancora fame!!"

    ***** sei identico a me!!! Ho solo un consiglio da darti...

    http://freeforumzone.leonardo.it/for...69576587031250

    Bodybuilding gnd

    Il vero allenamento per hardgainers...fatti un giro sul sito e dacci un occhiata!!! Se continui su questa strada non crescerai mai più....


  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Il sito con le immagini degli esercizi è questo

    http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

    - se ti alleni in quel modo è veramente esagerato soprattutto se spingi sempre al massimo, puoi fare una settimana di scarico dove ti alleni che ne so 3 volte ad esempio cerchi di diminuire il volume ed anche l'intensità dato che da quel che ho capito ti alleni sempre a cedimento

    - tutto è utile e niente è utile devi sperimentare e se proprio devi fare i piramidali falli inversi (4,6,8,10 ecc.)

    - spero tu stia scherzando...pesi 66kg e non 140...

    - sono utili per lo sviluppo della parte non contrattile consiste semplicemente nell'eseguire un esercizio ad alte reps (10-12) con un esecuzione lenta e controllata.

    grazie delle dritte!!...io pensavo che il pompaggio fossero 15 20 reps fatte il più velocemente possibile!!...

    Cmq si mi alleno sempre a cedimento,il fatto è che mi dispiace quasi andare in palestra per non dare tutto!!..cmq mi sa che hai ragione,mi farebbe bene una pausa ogni tanto!!
    Sul fatto delle proteine il tuo "stai scherzando" si riferisce alla mia intenzione di prendere inegratori o al fatto che ti sembra impossibile che non riesca ad assumerne abbastanza con l'alimentazione???

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    peso 74Kg, 168cm 130 Bench Press, 160 Bench Press PL, 200 swat, 55 rema singolo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drew Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti…avrei bisogno di qualche vostro parere per migliorare il mio metodo di allenamento!!…vi spiego in due parole la mia situazione:sono alto 1,78 e peso 66 kg…sono di costituzione molto magra,sono il classico tipo che se rimanesse 24 ore su 24 sul divano a mangiare come un maiale non ingrasserebbe di un etto!!…ho un metabolismo molto veloce!dopo un’ora che ho pranzato o cenato(sebbene non riesca a mangiare tantissimo ad ogni pasto) ho ancora fame!!…per quanto riguarda la palestra sono due anni che c vado e sono cresciuto solo 2 chili!!…di schede ne ho provate parecchie(suggerite dal p.tainer della mia palestra)ma ora che mi sono un po’ informato e che gli esercizi li conosco abbastanza ho deciso di farmene una per conto mio,che poi magari vi allegherò per chiedervi cosa eventualmente modificare…
    Cmq vado in palestra 4 volte la settimana facendo:
    lunedìetto,bicipiti e spalle
    mercoledi:dorsali,tricipiti,gambe
    giovedì:di nuovo petto bicipiti e spalle
    sabato:di nuovo dorsali,tricipiti,gambe

    rimango in palestra x circa 80 minuti…

    intanto vado con le prime domande:
    -c’è un sito dove sono elencati tutti i nomi degli esercizi con le rispettive immagini?
    -ora come ora saranno due mesi che ogni volta che vado in palestra do tutto,spingo sempre al massimo…sarebbe utile fare una settimana di scarico??se si mi potete dire in cosa consiste precisamente lo scarico?meglio fare una settimana di assolto riposo o alzare di meno cn piu ripetizioni??
    -ho letto di allenamenti pirmadali o ancora,del cosiddetto “ciclo”…potrebbero essermi utili x l’aumento della massa??
    -facendo due conti non riesco ad assumere col cibo più di 1/1,2 grammi di proteine per kg d peso…è necessario un uso di integratori?
    -ultima cosa:ho letto delle cosiddette serie di pompaggio alla fine di alcuni esercizi…mi spiegate cosa s’intende esattamente e quanto possono essere utili??

    So che sono piuttosto ignorante in materia,portate pazienza,ma quel poco che so me lo sono letto in internet di qua e di là,visto che il mio personal trainer non mi sembra granchè preparato(e x qst non gli chiedo ormai più nulla!)..vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
    ciao, dato ciò che hai scritto ho capito bene la tipologia di persona. Sto seguendo alcuni "bb" che hanno iniziato da 1-2 anni e bruciano l'impossibile in 0 tempo (molto magri di età tra 17 e 24 anni )
    Allora.... dovrei capire cos' hai fatto in questi 2 anni in linea generale, cosa mangi e qual'è la tua meta altre ad aumentare il peso.
    Con questi dati ti aiutiamo volentieri . Tieni presente che questi "bb" di cui ti dicevo sono passati da 60-65 kg a 70-75 kg in 1-2 anni ....naturalmente non di grasso e senza "aiuti". In linea generale è possibile te lo assicuro.
    P.s. il PT all'inizio è importante ma dopo serve solo un "compagno" d'allenamento .....il PT migliore dopo qualche tempo sei TU perchè (sempre dopo anni di esperienza) solo TU saprai come è meglio allenarsi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    "Ciao a tutti…avrei bisogno di qualche vostro parere per migliorare il mio metodo di allenamento!!…vi spiego in due parole la mia situazione:sono alto 1,78 e peso 66 kg…sono di costituzione molto magra,sono il classico tipo che se rimanesse 24 ore su 24 sul divano a mangiare come un maiale non ingrasserebbe di un etto!!…ho un metabolismo molto veloce!dopo un’ora che ho pranzato o cenato(sebbene non riesca a mangiare tantissimo ad ogni pasto) ho ancora fame!!"

    ***** sei identico a me!!! Ho solo un consiglio da darti...

    http://freeforumzone.leonardo.it/for...69576587031250

    Bodybuilding gnd

    Il vero allenamento per hardgainers...fatti un giro sul sito e dacci un occhiata!!! Se continui su questa strada non crescerai mai più....

    ciao ho dato un'occhiata al forum da te suggerito (in fretta perchè il lavoro chiamava!)...e in particolare al tuo programma di allenamento...era quello che volevi che vedessi no?..cmq correggimi se sbaglio,tu l'hai impostato più sulla forza visto che fai circa 8-6 reps per esercizio..giusto??
    se invece non era quella la cosa a cui dovevo dare un'occhiata scusami ma sono un po' impedito con forum e compagnìa!!li trovo sempre troppo incasinati graficamente!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito fabius

    Citazione Originariamente Scritto da FABIUS Visualizza Messaggio
    ciao, dato ciò che hai scritto ho capito bene la tipologia di persona. Sto seguendo alcuni "bb" che hanno iniziato da 1-2 anni e bruciano l'impossibile in 0 tempo (molto magri di età tra 17 e 24 anni )
    Allora.... dovrei capire cos' hai fatto in questi 2 anni in linea generale, cosa mangi e qual'è la tua meta altre ad aumentare il peso.
    Con questi dati ti aiutiamo volentieri . Tieni presente che questi "bb" di cui ti dicevo sono passati da 60-65 kg a 70-75 kg in 1-2 anni ....naturalmente non di grasso e senza "aiuti". In linea generale è possibile te lo assicuro.
    P.s. il PT all'inizio è importante ma dopo serve solo un "compagno" d'allenamento .....il PT migliore dopo qualche tempo sei TU perchè (sempre dopo anni di esperienza) solo TU saprai come è meglio allenarsi.
    Ciao e grazie della disponibilità!..allora…come prima cosa diciamo che l’aumento del peso è l’obiettivo primario e necessario ad oggi!!!...sono un po’ deluso dal fatto che dopo due anni l’aumento sia stato così infinitesimale!...e vorrei concentrarmi soprattutto sulla parte superiore visto che gli arti inferiori sono discretamente sviluppati dal momento che ho fatto 11 anni di calcio!!
    Per quanto riguarda invece i miei trascorsi in palestra ti riassumo brevemente:
    il primo anno e mezzo ho frequentato una palestra e seguito le schede dei pt:i primi 2-3 mesi ho fatto schede in cui in ogni seduta lavoravo cn tutti i muscoli,frequentando 2-3 volte la settimana(alzando carichi poco impegnativi)...poi per circa sei mesi sono andato in palestra 3 volte la settimana facendo sempre muscoli diversi in ogni seduta (e stavolta iniziando ad aumentare i carichi) e cambiando tipo di esercizi circa ogni mese,ma non il numero di serie e reps(che sono rimaste sempre intorno alle 3x10 cn qke variazione a seconda del gruppo muscolare interessato)…poi ho seguito una scheda di un altro pt(la palestra era piuttosto grande e c’erano 4 pt!) in cui avevo una scheda x l’ipertrofia sviluppata su 4 settimane(l’ultima di scarico)in cui per ogni esercizio facevo 3 serie cn 8-12-20 reps(più o meno!)….poi devo ammettere che nn vedendo risultati(o pochi assai!!) ho iniziato a fare un po’ d testa mia e quindi facendo 3-4 sedute la settimana cn gli esercizi che preferivo x ogni gruppo muscolare(quelli in cui sentivo che lavorava meglio il muscolo) sempre facendo 8-10 reps per esercizio…ora da sei mesi,causa trasloco ho cambiato palestra,ho riprovato a chiedere una scheda al pt e mi ha presentato una scheda piramidale che sinceramente non ho molto gradito(ad esempio x il petto dovevo fare 7 serie d panca piana,6 8 8 10 8 8 6,ma arrivavo alle ultime 6 che tiravo su una miseria!)...dunque mi sono rimesso a farmi le schede per conto mio facendo le tradizionali 3/4 serie da 8-12 reps!

    Per quanto riguarda l’alimentazione il primo anno l’ho curata molto poco,nel senso che da ignorante pensavo bastasse mangiare come mangia uno sportivo qualunque..ora da un po’ d tempo ho cambiato qke abitudine.Ti scrivo cosa mangio durante il giorno:
    -colazione: una decina di biscotti col tè e (non sempre) una spremuta d’arancia
    -pranzo(devo mangiare al sacco perché sono sul lavoro):due panini con affettato(crudo o bresaola)
    -spuntino:uno yogurt e una decina di mandorle
    -cena:cerco di mangiare carne di pollo o in mancanza di carne,legumi oppure pasta visto che la mangio raramente di pomeriggio.poi verdura
    -circa 2/3 ore dopo cena:50 gr di grana o una barretta proteica
    -nell’arco della giornata bevo circa 1,5/2 litri d’acqua
    -ogni tanto ad orari non precisati se ho un buchetto mangio magari una merendina o una schiacciatina o un gelato

    Scusa se mi sono dilungato troppo!!...

Discussioni Simili

  1. Ho urgente bisogno di un consiglio
    Di LaLa91 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 05:48 PM
  2. skeda massa...urgente bisogno di consigli
    Di megamass89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 04:58 PM
  3. bisogno di consiglio urgente
    Di Teox84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2008, 02:25 PM
  4. Ho urgente bisogno di voi!!!
    Di mikibambolina nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 12:08 AM
  5. bisogno urgente di consigli
    Di btdan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 01:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home