Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La mia nuova programmazione, consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito La mia nuova programmazione, consigli?

    Ho finito il 5x5 Bill Starr. All'inizio l'ho seguito alla lettera per 3 mesi, i progressi seppur piccoli c'erano poi inizia un lento decadimento e allora decido di modificare qualcosa: cambio TUT, inizio a fare sedute di scarico, inverto gli esercizi (prima i complementari poi i multiarticolari), cambio accoppiamenti...insomma lo rivolto in tutte le salse.

    Ma ora non riesco ad ottenerci più niente, cioè l'ho esaurito in tutte le sue forme, e poi vorrei fare un po di Forza per parecchio tempo e, visto che ora sono più esperto ho pensato intanto di programmare il primo mesociclo per così dire, incentrato sulla forza.
    Stacco 1 settimana o più, provo i massimali e poi ricomincio.

    Voglio concentrarmi sugli esercizi multiarticolari e crescere di Forza e se la sorte mi assiste crescerò indirettamente (o come piace a paolino: funzionalmente eheh) anche di massa:

    Provo 3xWeek e se vedo che è dura passo a 2xWeek. Modulo inizialmente 2:1, poi vedrò di passare ad un 3:1 4:1, dipende da come gestirò volume\intensità e dipende dalle mie capacità di recupero.

    Bozza di esempio:
    Lun
    10*90% Squat @
    6*90% Lento avanti
    6*90% Pullover o Panca Stretta o French press (devo vedere)
    Lavoro per avambracci

    Mer
    10*90% Stacchi @
    6*90% Lat avanti (stile della presa ancora da decidere)
    6*85% Curl presa prona alternata supina con manubri (ruoto il polso)
    10*6reps Crunch alla AB-benches o al cavo @

    Ven
    10*90% Panca @
    6*6reps Push up (xkè mi piacciono tanto !!)
    6*85% Calf
    Lavoro per avambracci