Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Parere su esercizio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito Parere su esercizio

    Volevo il vostro parere su un esercizio:
    Flessione laterale del busto con manubrio (come da libro tecnica di allenamento con i pesi Stuart mcrobert)
    io è da 8 mesi che lo inserito nei miei allenamenti. Laltra sera pero uno degli istruttori (che non cè mai) mi a visto mentre lo facevo e mi a detto che è un esercizio che serve solo a rovinarsi la colonna vertebrale:
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Sicuramente va eseguito bene,con lentezza, e la nuca deve seguire bene il movimento.
    Se analizziamo il movimento, può essere abbastanza vero perchè cmq metti fuori asse il rachide soprattutto con un carico... mha......
    Credo che se titrovi bene devi continuare a farlo, vorrebbe dire che anche esercizi come squat,stacchi non si dovrebbero più fare...
    Ti faccio un es. le ragazze che fanno step alla macchina,sempre apoggiate con il busto in avanti,ti sembra una postura corretta? in quel modo caricano molto la schiena e lavorano in allungamento il culetto,risultato muscolo del culetto piu lungo,quindi ???? culo basso...... eeeeeee dolore di schiena!

Discussioni Simili

  1. Parere su esercizio "artigianale"
    Di dogsandsomethin nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2010, 01:29 PM
  2. Con l'esercizio aerobico vengono prima bruciati.........
    Di Tinelli nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-02-2005, 02:38 PM
  3. problema esercizio x spalle
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-2004, 04:34 PM
  4. esercizio per lo spessore della schiena
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 04:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home