Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: bisogno disperato di una consulenza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2

    Sorpreso bisogno disperato di una consulenza

    Buongiorno a tutti!!! sono nuovo del forum ma non del mondo del fitness.
    Lo pratico da ormai 5 anni, ma vorrei avere un aiuto da coloro che sapranno e spero vorranno aiutarmi.
    Intanto lascio il mio indirizzo mail job82@hotmail.it, ho sia msn che skype, per chi fosse interessato.
    Premetto che Forse non c era bisogno di un nuovo forum di discussione, ed ho provato a cercare qualcosa di inerente al mio problema, ma non ci sono riuscito, e proprio per questo speravo che qualche moderatore, o luminare in questo campo, mi potesse aiutare.
    Come detto ormai vado in palestra da 5 anni, conosco più o meno tutte o quasi le varie tipologie di allenamento, ma sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno di un incentivo per centrare gli obbiettivi che mi ero preposto.
    Diciamo che fino ad ora, ho effettuato prettamente attività "cardio", poichè avevo bisogno di buttare giù qualche kg; il mio obbiettivo era quello di eliminare il classico giro vita buttando giù i 3-4 kg in eccesso sul mio peso forma, ho scoperto poi che le cose non vanno così di pari passo, e che il giro vita e la fascia lombare, sono gli ultimi depositi di grasso ad essere smaltiti, a meno che non sia una fatto di conformazione, ed in quel caso.. infatti di kg ne ho persi 14, passando da 85 a 71, ma nonostante la pancia piatta, i cuscinetti\maniglie dell amore permangono!!!
    Ho provato a chiedere al mio istruttore, se esiste una dieta, allenamento e integratori specifici che mi possano aiutare a risolvere questo problema, ma lui diffida degli integratori, e dice che dovrei essere già soddisfatto dei risultati ottenuti, poi però svia alle mie richieste anche perchè ha altri da seguire e non può concentrarsi solo su di me.
    Se qualcuno ha la pazienza di poter scambiare 2 parole con me, mi contatti pure!!! io ci sono più o meno tutti i giorni dal lun al ven dalle 9 alle 17. grazie di cuore a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ciao, ti do il link di un post che ho scritto tempo fa, spero possa esserti d'aiuto...
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=21288

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2

    Sorpreso

    Ciao energy store (giusto?)
    Ti ringrazio sin da ora per avermi risposto..
    Dunque.. le tue informazioni mi sono utili, già avevo letto qualcosa.. ma purtroppo non posso seguire tutte le indicazioni, ed il mio problema è diverso.
    Ad ottobre rientrando in palestra (dopo che per il periodo estivo luglio agosto settembre mi allenavo 1 volta in palestra e 2 volte a corsa fuori) nonostante la bilancia dicesse ke il peso era invariato, avevo bruciato la massa magra e ripreso massa grassa, proprio come dicevi tu..
    quindi adesso che vado in palestra 3 volte la settimana, sto privilegiando la forza.. per il discorso alimentazione, credo di non aver problemi, in quanto nei giorni lun merc e ven prediligo proteine, quindi oltre al latte con 3 biscotti a colazione, spuntino mattina e pomeridiano con prosciutto o parmigiano, a pranzo e a cena insalata o carne (max 2 v/s quella rossa max 3 bianca e pesce) mentre nei giorni di mart e giov reintegro carboidrati.
    L allenamento è un altro problema, nel senso che la mattina per me è impossibile, e faccio 2 ore max incluso corsa leggera 30/45 min al 60-70% dalle 18 alle 20.
    Per il discorso integratori.. dici bcaa può essere utile anche a me?? perkè davanti sono piuttosto piatto gli addominali non mi si vedono ma non ambisco a tanto (anche se provai per un breve periodo a integrare con LCA e qualcosa mi hanno fatto) più che altro l unico mio neo sono le classiche maniglie.
    Infine gli esercizi? non esistono esercizi specifici? soltanto la corsa? ti ringrazio per ora e per la disponibilità
    Emanuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Il fatto che tu abbia perso massa magra e ripristinato quella grassa (è la cosa più naturale per il corpo umano), in un periodo di stop da quanto ho capito, è dipeso da un'alimentazione non adeguata (non chiedermi quale sia quella adeguata, non sono un mago...) e dalla mancanza di attività anaerobica.
    Per quanto riguarda l'alimentazione attuale, potresti bilanciare l'assunzione di carbo, distribuendoli nell'arco della settimana e in particolare nella prima metà della giornata, anzichè fare 2 giorni di carico a settimana.
    Stesso discorso per le pro, nella giusta quantità ma cmq ogni giorno, variando tra carne bianca, rossa, pesce e uova.

    Non è indispensabile allenarsi di mattina e riguardo l'allenamento conta la qualità più che la durata, io di solito evito l'attività aerobica dopo i pesi, preferisco dedicarci uno o due giorni a settimana (non tutto l'anno xò...) nei quali faccio solo quello.

    Esercizi specifici?... Non ce ne sono, almeno per eliminare visibilmente il grasso in zone localizzate... Molta attività anaerobica, la GIUSTA attività aerobica e un'alimentazione idonea...

    Ti consiglio cmq di chiedere ulteriori info e delucidazioni a gente più esperta di me nel campo dell'alimentazione, o di cercare vecchi post nel forum che affrontino l'argomento in modo specifico.

Discussioni Simili

  1. Aiuto, sono disperato! :( ho bisogno di un supporto morale..
    Di parker2602 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-2012, 08:35 PM
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2011, 12:31 PM
  3. bisogno disperato supervisione scheda
    Di eraclito nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2007, 01:10 PM
  4. Richiedo una vostra consulenza :P
    Di Forget nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2006, 10:31 PM
  5. Una consulenza...
    Di Massy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 09:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home