Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: un esempio da non imitare e 2 risate

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito un esempio da non imitare e 2 risate

    Un mesetto fa chiedo per sfizio ad un istruttore che conosco di farmi una scheda d'allenamento, gli dico che m'alleno due volte a settimana gia da qualche tempo e gli dico che i miei obiettivi sono anche di forza e non solo estetici, lui annuisce, mi dice che ho già una buona base e mi da qualche dritta su alimentazione e cose simili (ad esempio mi consiglia a priori degli integratori proteici), aggiungendo: "ci penso un attimo e settimana prossima ti faccio trovare la scheda" OK

    eccola:
    giorno1
    spinte panca piana manubri 3/4x10
    croci panca piana 3/4x10
    pek dek 45° 3x12
    curl manubri panca 45° 4x10-10-8-8
    panca scott 3x12
    leg press 45° 6x20-15-12-10-10-8
    leg extension 3x8
    leg curl 4x12-10-10-8

    giorno2
    trazioni 3/4xmax
    pulley basso 4x10-10-8-8
    vertical row 4x12-12-10-10
    (questa è forte) "Harnold press" 4x12-10-10-8
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 3x10
    rowing torso 3x12
    french press bilanciere sagomato 4x12-10-10-8
    push down corda 3x12

    cose da dire:
    -perchè dovrebbe incrementare la mia forza sta roba?
    -nonostante l'alto volume (a occhio e croce ci vorrebbe più di un'ora e mezza a finirla) mancano: squat, stacco, panca piana bilanciere (che d'accordo può essere sostituita temporaneamente colla panca manubri), mancano i polpacci, la cuffia dei rotatori, la bassa schiena
    -Harnold press con l'acca
    -gli schemi di serie e ripetizioni non hanno senso: ad esempio perchè dovrei fare ben 6 serie di leg press (di cui la prima adirittura a 20 ripetizioni) per poi fare due esercizi d'isolamento a ripetizioni più basse?

    se io entrassi in palestra per la prima volta senza sapere un'acca (espressione sarcastica) di bodybuilding dovrei seguire schede scellerate di istruttori incompetenti...ecce ego mitto vos sicut agnos inter lupos
    Ultima modifica di HokaHey87; 16-01-2008 alle 11:40 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito



    fantastica sta scheda

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    la solita scheda preconfezionata
    che gira in tutte le palestre
    deve essere una sorta di bignami
    nel quale incompetenti
    finti istruttori
    istruttori svogliati
    si rifugiano credendo l'esistenza del santo graal del b.b.

    direi che il solo aver scritto HARNOLD
    basta e avanza per commentare

    viene quasi voglia di chiedere ai mods di mettere il 3d in evidenza
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    l'ho richiesta e postata proprio per dare modo a tutti di confrontarsi con un semplice esempio sintomatico di un problema ben più grave. Consigli del genere: prendere integratori così, tanto per fare, o fare schede con un alto volume a semi-principianti completamente sbilanciate, fino al più plateale Harnold, sono manifestazioni di un fenomeno che rischia di allontanare tanti giovani dalle palestre e da una salutare attività fisica, frustrati e amareggiati di non aver ottenuto i risulati sperati pur avendoci speso l'impegno e l'iniziativa necessari.

    Io stesso mi allontanai dalla palestra circa 4 anni fa senza aver guadagnato un solo grammo di muscoli, nonostante gli sforzi profusi in un anno e mezzo di palestra. Fortunatamente sono testardo e ho voluto autoformarmi per fare luce sulla oscura arte/disciplina del bodybuiding. Tutto proprio a causa di un trainer incapace e svogliato.

    Ora non voglio mettermi in cattedra ma per farlo così l'istruttore sarei capace di farlo anch'io.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    ahahahahah...ke skeda!mitico il tipo!!! nel primo allenamento ti fa fare addirittura 30 serie!!! e quadricipiti alla fine!!troppo mitico! quella scheda è troppo anche per un concorrente dell'olympia..ahahah e poi dal numero di ripetizioni che ti da ,lavori sulla massa, non di certo sulla forza!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    oltre a chiedere a persone che hanno voglia di fare..chiedete a quelli che realmente hanno avuto dei risultati..mi spiego...se devo scegliere come aumentare la massa e devo scegliere tra un instruttore preparato quanto volete, mille diplomi attaccati al muro ma magro come un deportato da Auschwitz, e un bodybuilder con 50 cm di braccio e al muro appeso solo il costume da gara...scelgo il secondo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ahahah stupenda sta scheda! proprio per la forza ahaha non vedo nemmeno squat e stacchi!! e' nella palestra di corvettun?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    Un mesetto fa chiedo per sfizio ad un istruttore che conosco di farmi una scheda d'allenamento, gli dico che m'alleno due volte a settimana gia da qualche tempo e gli dico che i miei obiettivi sono anche di forza e non solo estetici, lui annuisce, mi dice che ho già una buona base e mi da qualche dritta su alimentazione e cose simili (ad esempio mi consiglia a priori degli integratori proteici), aggiungendo: "ci penso un attimo e settimana prossima ti faccio trovare la scheda" OK

    eccola:
    giorno1
    spinte panca piana manubri 3/4x10
    croci panca piana 3/4x10
    pek dek 45° 3x12
    curl manubri panca 45° 4x10-10-8-8
    panca scott 3x12
    leg press 45° 6x20-15-12-10-10-8
    leg extension 3x8
    leg curl 4x12-10-10-8

    giorno2
    trazioni 3/4xmax
    pulley basso 4x10-10-8-8
    vertical row 4x12-12-10-10
    (questa è forte) "Harnold press" 4x12-10-10-8
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 3x10
    rowing torso 3x12
    french press bilanciere sagomato 4x12-10-10-8
    push down corda 3x12

    cose da dire:
    -perchè dovrebbe incrementare la mia forza sta roba?
    -nonostante l'alto volume (a occhio e croce ci vorrebbe più di un'ora e mezza a finirla) mancano: squat, stacco, panca piana bilanciere (che d'accordo può essere sostituita temporaneamente colla panca manubri), mancano i polpacci, la cuffia dei rotatori, la bassa schiena
    -Harnold press con l'acca
    -gli schemi di serie e ripetizioni non hanno senso: ad esempio perchè dovrei fare ben 6 serie di leg press (di cui la prima adirittura a 20 ripetizioni) per poi fare due esercizi d'isolamento a ripetizioni più basse?

    se io entrassi in palestra per la prima volta senza sapere un'acca (espressione sarcastica) di bodybuilding dovrei seguire schede scellerate di istruttori incompetenti...ecce ego mitto vos sicut agnos inter lupos
    Purtroppo da tutte le parti la stessa storia...anche da noi funziona così purtroppo...

    Anche io che insegno in palestra faccio vedere sempre le solite schede precompilate (purtroppo)...poi è naturale che a qualcuno che vuole veramente imparare gli stò dietro ma per sfizio puramente personale... purtroppo molte persone vanno e vengono è anche per quello che gli istruttori seguono poco le persone(SBAGLIANDO SIA CHIARO!!!)...
    I direttori delle palestra pensano agli entroiti non a far allenare bene le persone...

    Ti racconto questa...
    Nella palestra dove insegno non c'è il power rack...
    Io ho insistito perchè lo comprasse ma ancora niente...
    In compenso ci sono 2 MP...
    Sai come mai??
    Con il power rack devi seguire le persone, perchè rischiano veramente di farsi male, con il MP è molto più difficile...quindi il neofita viene lasciato maggiormente solo...

    Non si pensa che il neofita o altri nella palestra possono trarre ENORMI benefici facendo squat,stacchi, pin pull ecc... liberi...senza essere guidati da una MALEDETTA MACCHINA...sfonda ginocchia...e ruba peso...

    Fine dello sfogo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    oltre a chiedere a persone che hanno voglia di fare..chiedete a quelli che realmente hanno avuto dei risultati..mi spiego...se devo scegliere come aumentare la massa e devo scegliere tra un instruttore preparato quanto volete, mille diplomi attaccati al muro ma magro come un deportato da Auschwitz, e un bodybuilder con 50 cm di braccio e al muro appeso solo il costume da gara...scelgo il secondo...
    ciao sarge. vedo che sei iscritto dal 2006 ma non hai mai scritto niente prima d'ora... perche' questo post ti ha spinto a scrivere?
    ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Purtroppo da tutte le parti la stessa storia...anche da noi funziona così purtroppo...

    Anche io che insegno in palestra faccio vedere sempre le solite schede precompilate (purtroppo)...poi è naturale che a qualcuno che vuole veramente imparare gli stò dietro ma per sfizio puramente personale... purtroppo molte persone vanno e vengono è anche per quello che gli istruttori seguono poco le persone(SBAGLIANDO SIA CHIARO!!!)...
    I direttori delle palestra pensano agli entroiti non a far allenare bene le persone...

    Ti racconto questa...
    Nella palestra dove insegno non c'è il power rack...
    Io ho insistito perchè lo comprasse ma ancora niente...
    In compenso ci sono 2 MP...
    Sai come mai??
    Con il power rack devi seguire le persone, perchè rischiano veramente di farsi male, con il MP è molto più difficile...quindi il neofita viene lasciato maggiormente solo...

    Non si pensa che il neofita o altri nella palestra possono trarre ENORMI benefici facendo squat,stacchi, pin pull ecc... liberi...senza essere guidati da una MALEDETTA MACCHINA...sfonda ginocchia...e ruba peso...

    Fine dello sfogo...
    non posso che quotare,anche nella mia pale dv lavoro purtroppo niente power rack..e anche io quando ho 3 schede contemporaneamente faccio vedere abductor e adductor machine!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    Ora non voglio mettermi in cattedra ma per farlo così l'istruttore sarei capace di farlo anch'io.
    Sicuramente lo faresti meglio di lui.

    Io di schede schifose ne ho viste tante in vita mia, ma questa davvero può avere ben poche rivali. La cosa scandalosa è che questa gente LAVORA. Ok, guadagnerà magari 400 € al mese, non mi frega niente. Che schifo. Non ho parole.

    Ma io fossi in te lo sai cosa farei? Gli porterei in palestra il link di questa discussione, sul serio. Che buffone.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    oltre a chiedere a persone che hanno voglia di fare..chiedete a quelli che realmente hanno avuto dei risultati..mi spiego...se devo scegliere come aumentare la massa e devo scegliere tra un instruttore preparato quanto volete, mille diplomi attaccati al muro ma magro come un deportato da Auschwitz, e un bodybuilder con 50 cm di braccio e al muro appeso solo il costume da gara...scelgo il secondo...
    Nessun ragionamento potrebbe essere più sbagliato. E siamo L'UNICO sport al mondo in cui si "ragiona" così.
    Ne ho già discusso ottomilionieduemilacinquecentoottantatre volte e mezza, ma vedo che il bisogno di farlo si rinnova puntualmente.
    Uno può avere braccia da 2 km di circonferenza e non capire una fava di training. Uno può essere un vecchietto sulla sedia a rotelle ed avere una cultura ENORME sull'allenamento. Io, tra Jay Cutler o Branch Warren (che manco sa fare un dip alle parallele e fa il figo con le catene sul groppone) e Carmelo Bosco o Yuri Verkhoshansky, scusami tanto ma sceglierò SEMPRE i secondi. Non ho nessuna paura di affrontare sul piano tecnico un qualsiasi "Mr Mondo" dell'ennesima federazioncina inutile, in cui nei controlli antidoping cercano solo il Dixan, pur col mio fisico da mezzasega.
    Vabbè che il culturismo, ma sono buono, diciamo "certo" culturismo è davvero lo sport più idiota della terra...ma se il valore di un "istruttore" (termine che già di per sè è una qualifica veramente molto bassa) lo si misura dai cm di braccio, poi non stupiamoci se ci rifilano in mano una "scheda" come questa.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    l'ho richiesta e postata proprio per dare modo a tutti di confrontarsi con un semplice esempio sintomatico di un problema ben più grave. Consigli del genere: prendere integratori così, tanto per fare, o fare schede con un alto volume a semi-principianti completamente sbilanciate, fino al più plateale Harnold, sono manifestazioni di un fenomeno che rischia di allontanare tanti giovani dalle palestre e da una salutare attività fisica, frustrati e amareggiati di non aver ottenuto i risulati sperati pur avendoci speso l'impegno e l'iniziativa necessari.

    Io stesso mi allontanai dalla palestra circa 4 anni fa senza aver guadagnato un solo grammo di muscoli, nonostante gli sforzi profusi in un anno e mezzo di palestra. Fortunatamente sono testardo e ho voluto autoformarmi per fare luce sulla oscura arte/disciplina del bodybuiding. Tutto proprio a causa di un trainer incapace e svogliato.

    Ora non voglio mettermi in cattedra ma per farlo così l'istruttore sarei capace di farlo anch'io.
    Saresti un istruttore migliore. Approposito, sapevate che Stuart Mc.Robert non ha nessuna qualifica per insegnare bbing o sollevamento pesi in generale? Se dovessimo star a guardare le lauree, diplomi, raccomandazioni l'istruttore di palestra lo fà anche una scimmia uscita dal diplomificio.

    Ma ora mi viene in mente la discussione di tempo fà di quel ragazzo che chiedeva se iniezioni di testosterone fanno fare massa (tread chiuso dallo Zio Tattoos).
    Tutti gli incompetenti istruttori di palestra fanno troppo affidamento sugli integratori e sul doping (discorso apparte). Si fà prima a lasciargli quella scheda per anni che pensare e fargli un programma. Si fà ancor prima a imbottirlo di integratori e gainer, farlo apparire grosso così si sente contento e poi dargli il benvenuto al doping quando nonostante l'imbottitura non cresce più. E' una realtà----mi sono già espresso nel tread chiuso da tattoos evito di ripetermi.

    Sbagliano gli istruttori e sbaglia chi và in palestra. Gli istruttori cazz***** e gli allievi pure. Questo è il FITNESS e il BODYBUILDING di oggi. Macchine, cavi e cavetti, palmari e accessori digitali che ti fanno vibrare le chiappe del sedere. Percarità tutto ha una sua logica, ma valla a sapere te...Chi te lo dice che chi ha invetato il vibropawer lo volesse commercializzare invece come stimolante della stipsi anale?


    Vabbè OK, rientro nel contengo civile e morale, era solo per dire che di ragazzi che s'impegnano e amano sudare e "spaccarsi" sotto i pesi non ce ne sono più molti. Poi vi racconterò la mia storia...


    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    oltre a chiedere a persone che hanno voglia di fare..chiedete a quelli che realmente hanno avuto dei risultati..mi spiego...se devo scegliere come aumentare la massa e devo scegliere tra un instruttore preparato quanto volete, mille diplomi attaccati al muro ma magro come un deportato da Auschwitz, e un bodybuilder con 50 cm di braccio e al muro appeso solo il costume da gara...scelgo il secondo...
    L'istruttore sia chi sia, se le cose le sà te ne accorgi. Non sò, prendi Tozzi, non è muscoloso, forse è anche obeso (scusa se mai leggessi questo sappi che ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale) ma è un grandissimo personal trainer, vabbè prendi poliquin e trovi sia l'istruttore sia il bber! Le apparenze ingannano...se il novizio entra in palestra e vede uno grosso si vorrà allenare come lui. Questa è l'idea che gira oggi.
    "Faccio quello che fai te xkè te sei grosso e io no, e se faccio come te divento grosso anche io"

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Anche io che insegno in palestra faccio vedere sempre le solite schede precompilate (purtroppo)...
    Io invece non lo faccio MAI, nemmeno nelle ore come semplice istruttore. Un minimo di personalizzazione misera-misera-miserissima la faccio sempre, anche a chi non mi paga da Personal, ma viene semplicemente in palestra. Questioni di "etica" e di passione per il proprio lavoro...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    che uomo il metal....
    di dove sei?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. esempio di allenamento per massa invernale ed esempio per definizione estiva
    Di saverio11 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 11:01 AM
  2. Imitare hannibal?
    Di El_Drago nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-2011, 01:05 AM
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 09:50 PM
  4. E fatevi due risate
    Di dogmikael nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2004, 07:48 PM
  5. 2 risate con musclehedz
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2003, 09:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home