Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: L'aerobica la mattina a stomaco vuoto mi riduce l'appetito!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito L'aerobica la mattina a stomaco vuoto mi riduce l'appetito!

    Ho aperto questa discussione per porvi una domanda riguardo quello che mi sta succedendo. Da qualche giorno avendo la possibilità di allenarmi la mattina ho deciso di provare l'aerobica a stomaco vuoto (terribile all'inizio) e ho notato una grossa diminuizione dell'appetito che non mi permette di magiare quello che dovrei, in particolare nello spuntino di metà mattina e a pranzo. Succede a tutti?Secondo voi quale potrebbe essere la cusa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    La causa risiede nel rilascio di adrenalina e noradrenalina da parte dell'organismo.E' risaputo che l'attività aerobica abbatte l'appetito

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Si ma cusa allora xkè quando faccio lo stesso allenamento il pomeriggio intorno alle 15:30 che è l'ora in cui mi alleno di solito non ho questo effetto? anzi direi proprio il contrario.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    strano..dovrebbe avere lo stesso effetto

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    strano..dovrebbe avere lo stesso effetto
    E lo so, tanto che questa cosa che l'allenamento diminuisce l'appetito letta decine di volte anche su riviste specializzate l'avevo bollata come una palla mondiale!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    boh...non so nulla di noradrenalina and company....io quando mi alleno sia con i pesi che dal punto di vista aerobico mi viene una gran bella famazza

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Oltre a quelle 2 cose vengono rilasciate catecolamine. Sono quelle le responsabili della scarsa appetenza. Vengono rilasciate anche quando sei ammalato (infatti hai poca fame quando hai la febbre a 40° Celsius)

    Cmq a me è sempre capitato che alla fine di pesi o aerobica nel giro di 10 minuti ho fame...mentre la faccio no ma dopo svuoto il frigo...ed è normale così.

    A volte mi capita pur non facendo work al mattino di: fare colazione come sempre e alle 8:00, studiare fino alle 11:00 fare lo spuntino e tirarlo giù proprio xkè devo altrimenti non avrei per niente fame. Così ho letto una cosa sull'acqua: più la bevi più ossidi i grassi a riposo e aumenti il metabolismo. Se a colazione bevo anche tanta acqua verso le 11:00 non no molta fame.

    Accuso, si fà per dire, l'acqua! Ma poi mangio lostesso magari 10-15 minuti dopo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Aspetta TU HAI DETTO A STOMACO VUOTO, avevo letto male....

    No cacchio, a stomaco vuoto noooo
    Ecco il xkè, hai sempre in circolo corpi chetoni fino a pranzo e anche oltre a volte...

    Così facendo dì pure addio ai tuoi muscoli...xkè il corpo resta settato a bruciare trigliceridi e muscoli fin dopo qualche ora dopo l'attività fisica...

    Mangia proteine veloci prima della sessione mattutina, 20-30g di Whey dovrebbero andar bene assieme a qualche litro di acqua da finire mentre corri. E se la sessione dura tanto metti nell'acqua 50 e 50 di Whey e caseine e trinca tutto mentre corri.
    Ultima modifica di Alphagamma; 11-01-2008 alle 11:21 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Così ho letto una cosa sull'acqua: più la bevi più ossidi i grassi a riposo e aumenti il metabolismo
    Ma veramente?

    Allora io che bevo 6L di acqua al giorno sto tranquillo

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Aspetta TU HAI DETTO A STOMACO VUOTO, avevo letto male....

    No cacchio, a stomaco vuoto noooo
    Ecco il xkè, hai sempre in circolo corpi chetoni fino a pranzo e anche oltre a volte...

    Così facendo dì pure addio ai tuoi muscoli...xkè il corpo resta settato a bruciare trigliceridi e muscoli fin dopo qualche ora dopo l'attività fisica...

    Mangia proteine veloci prima della sessione mattutina, 20-30g di Whey dovrebbero andar bene assieme a qualche litro di acqua da finire mentre corri. E se la sessione dura tanto metti nell'acqua 50 e 50 di Whey e caseine e trinca tutto mentre corri.
    Io sto provando questo tipo di allenamento a stomaco vuoto xkè come consigliato da molti esperti e bb la mattina avendo le riserve di glicogeno vuote il corpo deve per forza consumare grasso e poi ho letto che basta assumere qualke grammo di bcaa per risolvere il problema della perdita di muscolo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio75 Visualizza Messaggio
    Io sto provando questo tipo di allenamento a stomaco vuoto xkè come consigliato da molti esperti e bb la mattina avendo le riserve di glicogeno vuote il corpo deve per forza consumare grasso e poi ho letto che basta assumere qualke grammo di bcaa per risolvere il problema della perdita di muscolo.
    basta assumere bcaa, prima però non dopo l'attività aerobica... e carboidrati subito dopo per ripristinare le scorte di glicogeno

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Esatto Energy. Ho consigliato le proteine normali xkè contengono già BCAA, su alcune persone funzionano meglio, su altri invece bastano i BCAA. E' soggettivo.

    Dopo la sessione rifornirsci il corpo di carboidrati per i discorsi fatti prima sulla chetosi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Calma,calma,calma!

    Allora:
    1) Le catecolamine sono adrenalina e noradrenalina (assieme ad altri come dopamina) e sono ormoni rilasciati in particolari situazioni dalle ghiandole surrenali.
    2)Alphagamma ti prego di non dire cose inesatte: al mattino di certo non hai chetoni in circolo in quanto le scorte di glicogeno non sono completamente depletate. La chetosi è un processo molto + complesso e lungo di quello che tu possa pensare.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Grazie memphis, allora secondo te xkè questo mi succede solo la mattina a stomaco vuoto?
    X energy e alphagamma, si lo so si devono prendere 20-30 minuti prima di allenarsi (solo ch li ho finiti li devo comprare) e molti esperti concordano che siano sufficenti 5gr voi che ne pensate?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Calma,calma,calma!

    Allora:
    1) Le catecolamine sono adrenalina e noradrenalina (assieme ad altri come dopamina) e sono ormoni rilasciati in particolari situazioni dalle ghiandole surrenali.
    2)Alphagamma ti prego di non dire cose inesatte: al mattino di certo non hai chetoni in circolo in quanto le scorte di glicogeno non sono completamente depletate. La chetosi è un processo molto + complesso e lungo di quello che tu possa pensare.

    sempre


    bisognerebbe conoscere il resto del tuo allenamento....
    spero che tu non soffra anche insonnia e cattive digestioni.
    ....o forse forse mi sono fatto influenzare da un 3d letto in precedenza....

Discussioni Simili

  1. WO a stomaco vuoto...
    Di Sperem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 12:16 AM
  2. Perchè Pesistica non la si può fare a stomaco vuoto?
    Di AndroSfinge nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 01:24 AM
  3. cocktail bruciagrassi e bruciore se a stomaco vuoto
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-2009, 12:09 AM
  4. stomaco pieno o vuoto
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-2007, 12:52 AM
  5. sensazione di stomaco vuoto aaargh
    Di heerokeem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home