Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [HELP]Un Libro Bibbia del BobyBuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito [HELP]Un Libro Bibbia del BobyBuilding

    Salve, cercavo un Libro Bibbia in Italiano possibilmente, che mi potesse aiutare a pianificare e studiare meglio i miei allenamenti, che si concentri abbastanza su tutte le componenti fondamentali del BB, come allenamento, nutrizione, integratori e co, cenni di anatomia (ad esempio la suddivisione dei muscoli in base al tipo di fibre cui sono composti) e tutto quello che puo interessare questo argomento.

    ah non vorrei un manuale universitario con studi e dimostrazioni su cicli di krebs, reazioni nell'organismo dell' NO e cazzi vari, non mi interessa la parte "tecnica" di queste cose ma solo sapere la loro parte nell'allenamento.

    Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno qcs.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Intanto potresti dare una letta alla sezione "bodybuilding - libri e riviste"
    https://www.bbhomepage.com/forum/forumdisplay.php?f=50
    dove troverai diversi post interessanti in merito nei quali si citano i libri "fondamentali", ogniuno dei quali porta le proprie correnti di pensiero.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    il libro bibbia che parla di come pianificare un allenamento è:"Costruire muscolo perdere grasso apparire al meglio tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro coprpo" di Stuart McRobert, Sandro Ciccarelli editore....è il miglior libro che io abbia letto tratta tutto il bodybuilding, tranne la parte dell'alimentazione..lo trovi sul sito di Olympian's io l'ho preso in un negozio di integratori in città.Altrimenti ne ho alcuni in formato pdf tipo "Bodybuilding" di Cianti...molto valido...trovato sul mulo...poi ti potrebbe servire Bodybuilding's diary sempre di olympian's(lo trovi sempre sul mulo)....oppure "Scienza del natural bodybuilding" di Tozzi, questo parla anche di diete...nel libro ci sono le schede per un anno di allenamento completo...ciao penso ti possa bastare ma attendiamo qualche conferma dai guru del forum.

    P.S. io ne ho letti alcuni ma penso che il primo sia il piu completo per la parte dell'allenamento....ti spiega pure come fare gli esercizie ti spiega come evitare molti errori che tanti istruttori manco non sanno....ciao Alberto

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Diciamo che TANTI diranno Charles Poliquin e Pavel Tsatsouline.
    Comunque rimando nuovamente alla lettura della sezione apposita.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggio
    il libro bibbia che parla di come pianificare un allenamento è:"Costruire muscolo perdere grasso apparire al meglio tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro coprpo" di Stuart McRobert, Sandro Ciccarelli editore....è il miglior libro che io abbia letto tratta tutto il bodybuilding, tranne la parte dell'alimentazione..lo trovi sul sito di Olympian's io l'ho preso in un negozio di integratori in città.Altrimenti ne ho alcuni in formato pdf tipo "Bodybuilding" di Cianti...molto valido...trovato sul mulo...poi ti potrebbe servire Bodybuilding's diary sempre di olympian's(lo trovi sempre sul mulo)....oppure "Scienza del natural bodybuilding" di Tozzi, questo parla anche di diete...nel libro ci sono le schede per un anno di allenamento completo...ciao penso ti possa bastare ma attendiamo qualche conferma dai guru del forum.

    P.S. io ne ho letti alcuni ma penso che il primo sia il piu completo per la parte dell'allenamento....ti spiega pure come fare gli esercizie ti spiega come evitare molti errori che tanti istruttori manco non sanno....ciao Alberto
    ciao ho letto che hai dei book in pdf, di quanti mb? io non ho il mulo non me ne potresti inviare qualcuno per email?
    pierluigi_caruso@libero.it

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Proprio in questi giorni ho letto 1 libro molto interessante... e al tempo stesso estremamente sintetico, si kiama "TEORIA E METODO DELLA TABELLA DI ALLENAMENTO" di Emilio They. Non tratti di diete o alimentazione,ma solo di metodologie di allenamento, lo fa in modo chiaro e senza fronzoli passando subito al dunque..cn esempi pratici di routines e tabelle programmate per vari obiettivi...massa, definizione, allenamento per sports..ecc.... te lo consiglio...rintracciabile sul mulo.. ;

    ciao ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Il mulo mi ha fatto ricevere per la befana "I Principi di Poliquin", di Charles Poliquin ovviamente... per me uno valeva l'altro visto che non sapevo neppure dell'esistenza di libri sul BB, però mi sembrava che molti lo considerassero valido.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    per me il libro fondamentale, senza il quale non puoi andare avanti, è di gran lunga il più lungo, inimitabile, l'autore italiano è riconosciuto in tutto il mondo, bon arrivo al dunque , signore e signori il libro è IO ROCCO.
    A parte gli scherzi devo dire che quello che mi sta insegnando di più non è un libro ma internet. Fonte inesauribile e gratuita di notizie. Se ancora non ci sei andato ti invito a guardare questo sito http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/ è il blog di ironpaolo.
    Io lo trovo molto interessante oltre che divertente.
    Se comunque dovessi scegliere un libro ti consiglierei oltre brawn, non perchè lo trovo il più completo o efficace, ma perchè è un libro che nel bene e nel male mi ha segnato (non come io rocco ma quasi).

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Felice X superpier

    dovrei allegarti file in pdf con dimensioni di circa 50Mb....se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco un cd con tutto quello che ho....solo se vuoi, mandami l'indirizzo, scrivilo a unidox@virgilio.it ....altrimenti mi dispiace ma non riesco ad allegare un file cosi grande...ciao Alberto

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggio
    dovrei allegarti file in pdf con dimensioni di circa 50Mb....se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco un cd con tutto quello che ho....solo se vuoi, mandami l'indirizzo, scrivilo a unidox@virgilio.it ....altrimenti mi dispiace ma non riesco ad allegare un file cosi grande...ciao Alberto
    ti ringrazio per la tua cortesia ti ho inviato il mio indirizzo per email

Discussioni Simili

  1. La Scienza del natural Bobybuilding di Claudio Tozzi
    Di tracer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21-02-2014, 09:29 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-2013, 10:10 AM
  3. Preparatore bobybuilding
    Di darksoul nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-08-2009, 02:02 AM
  4. Piccola bibbia sulla corsa..
    Di Zanna nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-05-2008, 04:28 AM
  5. La Bibbia Degli Integratori
    Di ARNOLD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 09:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home