Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: la mia scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito la mia scheda

    ciao vorrei chiedervi un parere su come fare una scheda allora io avevo pensato su 2 giorni settimanali massimo 3 per di piu sugli esercizi grossi , e 1 o 2 piccoli quindi o una full body o 2 gruppi per giorno .
    non so vedete voi se potete aiutarmi ah una scheda di massa intendo che pero aumenti con l aumento di forza grazie
    Ultima modifica di master_mirko; 31-12-2007 alle 12:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito solo un consiglio

    dall'esperienza in questo sito mai nessuno di darà una scheda completa da eseguire....il mio consiglio è di investire 39,95 euro e di acquistare il libro "COSTRUIRE MUSCOLO PERDERE GRASSO APPARIRE AL MEGLIO...tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo".
    Penso che questi soldi valgano molto di piu di tanti abbonamenti in palestra...
    Lo trovi sul sito di Olympian...io l'ho comprato in un negozio di integratori, ma penso che se vuoi lo puoi ordinare in libreria.
    E' un libro completo sul bodybuilding.
    E' lultimo scritto da Stuart McRobert...Sandro Ciccarelli editore.
    Prima di comprarlo ho visto sul mulo se potevo scaricarlo...ma non c'è(prima edizione italiana settembre 2007)..
    Volevo sottolineare il fatto che è un investimento......lo so che trovare la scheda gia fatta è piu comodo, ma penso che qui sul forum non ti daranno la risposta...
    ciao Alberto
    P.S.Se vuoi ti scannerizzo alcune pagine, per farti vedere che tipo di libro è e se ti piace....tramite e-mail

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    alby gentilissimo grazie no ma io non volevo una scheda fatta solo dei consigli su come farla semplice vabbe comunque fammi sapere di piu se puoi di questo libro el massimo ne posso scrivere una io e farvela vedere poi vedet voi ? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    primo giorno

    petto

    panca piana 4 per 8 8 6 4

    croci manubri 3 per 10

    spinte manubri 4 per 8


    bicipiti

    panca scott 3 per 8 6 4

    manubri 3 per 10


    secondo giorno

    dorsali

    lat machine 4 per 8 8 6 4

    sbarra 3 per max

    sbarra inversa 3 per max


    tricipiti

    french press 3 per 8 8 4

    manubri 3 per 10



    terzo giorno

    gambe

    pressa 4 per 8 8 6 4

    leg estension 3 per 15


    spalle

    spinte 4 per 8 8 4 4

    alzate laterali 3 per 10


    vedete cosa ne pensate e cosa posso cambiare grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    -mancano i recuperi
    -+ k un 8-8-6-4 farei un piramidale inverso tipo 4x4-6-6-8 almeno x i fondamentali
    -x i bicipiti farei un po di stripping
    -x i tricipiti metterei panca presa stretta e dip
    -manca lo squat!!! mettilo al posto della pressa

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    mm si sarebbe buono ma lo squat per problemi alla schiena non posso farlo comunque il riposo e di 2 minuti e poi lo stripping l ho gia fatto ma niente risultati eppure l ho fatto benissimo e perche inverso il piramidale ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Leggi il Forum

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    hai ragione pero sai le discussioni sono talmente tante e poi ogni persona ha le proprie esgienze ricorda percio chiedo se poi te da fastidio rispondermi vabbene

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    hai ragione pero sai le discussioni sono talmente tante e poi ogni persona ha le proprie esgienze ricorda percio chiedo se poi te da fastidio rispondermi vabbene
    Leggere il Forum, vuol dire avere le risposte alle proprie domande ed ai propri dubbi, se poi vuoi avere la pappa pronta e senza capire il perchè è un altro discorso
    Fa parte anche del "regolamento" del Forum!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    se volevo la pappa pronta andavo da qualcun altro volevo solo un aiuto solo mi sembri un pochino svogliato e poi non mi va di guardare 50 pagine ti da fastidio una discussione in piu e non mi aiutare

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Non sono un sostenitore dell'once a week, quindi ho già un piccolo pregiudizio sulla scheda da te postata.

    Se il tuo tempo è limitato (ovvero che puoi andare in palestra massimo tre volte) potresti fare una bella fullbody (forse la cosa migliore), oppure un a/b/a - b/a/b.

    Spendo qualche parola solo sulla fullbody, adesso..

    Potresti fare una cosa di questo tipo:

    Lunedì
    Squat (o pressa se proprio vuoi)
    Panca
    Stacco (ma non vuoi fare neanche questo, credo.. dunque rematore!)
    Lento Avanti in Piedi (o seduto)
    Trazioni Supine
    Push Down

    Mercoledì

    Affondi (o di nuovo pressa se proprio vuoi)
    Panca inclinata manubri
    Lat Avanti
    Alzate allo sterno
    Curl Bilanciere/manubri
    Push Down

    Venerdì

    Come lunedì

    Recuperi sui 2', casomai 1'30'' il mercoledì. Gli addominali o li alleni un pò ogni volta o ti scegli solo un giorno e li alleni più intensamente.

    Io non ho capito bene il tuo obiettivo, perchè - non ti offendere - scrivi un pò coi piedi! Quindi ti fornisco giusto questo piccolo imput che, se ti piace, puoi sviluppare!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    grazie blanko dell aiuto comunque , il mio obbiettivo e di mettere massa ma purtroppo non posso fare esercizi che fate tutti per problemi alla schiena , tipo squat o esercizi in piedi , e sono un ectomorfo forse e un po troppo una full body cosi

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    In che senso "troppo"?

    Riguardo a squat, stacchi e se vuoi anche lento avanti in piedi ti ho suggerito delle varianti.. Volendo se non vuoi fare il lento neanche seduto ci sarebbe l'arnold press.

    Tutti gli altri sono esercizi piuttosto comuni, discretamente facili da imparare, ma molto efficaci!

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    ciao Mirko,
    2 appunti di numero!

    se ti può essere utile stilare una scheda puoi restringere il campo di ricerca ai soli diari, ci sono un 'infinità di schede per tutti i gusti, e in più i diari son belli da leggere!
    Un altra cosa, non ti offendere se ogni tanto può esserti fatto notare di leggere attentamente le altre discussioni o di utilizzare la funzione "cerca" perchè le stesse cose da te richeste sono state trattate in migliaia di altri post nelle discussioni che compongono questo forum.
    Tornando alla scheda credo che il buon vecchio TheIron sia un pò nella tua stessa condizione, lui comincerà a breve un nuovo meso eventualmente tieni d'occhio il suo diario!

    Un ultima cosa/consiglio, ho letto anche in un'altra discussione che ti ritieni un ectomorfo, io credo che certo una persona può essere incline a un fisico ectomorfo piuttosto che endomorfo, ma penso anche che nessuno possa ritenersi in una categoria piuttosto che in un'altra! Ci sono vie di mezzo da considerare, non credo uno possa dire ectomorfo, mesomorfo endomorfo a priori, stiamo tutti a galleggiare tra queste 3 "condizioni". Al mondo non ho mai sentito nessuno dire sono mesomorfo e solo guardando i pesi prendo 1 cm di bicipite! Possibile che i mesomorfi siano solo tra i big? Chi ha problemi nel crescere si identifica come ectomorfo, e quindi hardgainer. Penso che prima di mettersi il cuore in pace dicendo "non crescerò mai" bisogni analizzare il proprio metodo di lavoro e sperimentare tutto!.....

    L'Hardgainer è la scusa che trova chi non si allena con costanza ed impegno

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    ma io sono d accordo con te magari non sono del tutto ectomorfo io dico solo ectomorfo perche sono secchissimo

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  3. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  4. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home