Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ecco la mia scheda x massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito ecco la mia scheda x massa

    come mi avete richiesto ho postato la dieta nell'altra sezione.48 kg 1.65 costituzione esile (sfiga)!
    3 allenamenti settimanali

    A)
    3 serie x max addominali al tappeto
    3 serie x max addominali alla panca con peso sollevando busto (5 kg/6kg)
    3 serie x max addominali obliqui
    3 serie x 15 addominali al cavo

    3 serie di squat 10/8/6 con 36/38/40kg
    4 serie di pressa 10/8/6/6 con 100/110/120/130kg
    3 serie di gluteus machine 40/45/50kg
    3 serie stacchi a gambe tese 10/8/6 con 18/20/22 kg

    B)
    solito addominali

    3 serie x 10/8/6 pettorali alla panca 4/6/8 kg
    3 serie x 10/8/6 croci orizzontali con 2/3/4 kg (ho paura di appiattirmi visto ke è già successo )

    3 serie x 10/8/6 pulley basso 15/20/25kg
    3 serie x 10/8/6 lat machine 15/20/25kg
    3 serie x 10/8/6 stacchi

    C)
    addominali

    3 serie x 10/8/6 lento spalle 20/22/24kg
    3 serie x 10/8/6 manubri lento alla panca 3 stabile non riesco di più
    3 serie x 10/8/6 alzate laterali 5/6/7 kg

    3 serie x 10/8/6 bic angolato 16/18/20 kg
    3 serie bicipiti con manubri singoli 5/6/7 kg

    3 serie x 10/8/6 tricipiti con bil angolato alla panca 16/18/20kg
    3 serie x 10/8/6 tricipiti a 2 panche

    ma siamo sicuri che sono allenamenti in massa?A me sembra per dimagrire,voi ke dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    guarda la prima cosa che noto secondo me sbagliata e che fai gli addominali all'inizio prima degli altri esercizi. E sbagliato perche in molti esercizi( se non tutti) gli addominali vengono usati molto, quindi se noi li stanchiamo prima avremo dei problemi a fare gli esercizi dopo, quindi addominali alla fine del workout e poi ne farei con meno esercizi, cosi li massacri. Per il resto non mi sembra nemmeno poi cosi malaccio, certo c'e molto di peggio in giro, magari terrei lo schema10-8-6 solo per l'esercizio base del gruppo muscolare, e per gli altri esercizi opterei per uno schema diverso, tipo di croci 10-8-6 mi sembra senza senso e magari sia per bicipiti che per tricipiti terrei un solo esercizio anziche due.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    me l'ha fatta il mio istruttore..quindi gli addominali per ultimi?Solo una serie di bicipiti e tricipiti?Come mai?Ma questa è una scheda in massa?Non sarebbe meglio fare 8/6/4 e aumentare i pesi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ci sono un po di cose k nn vanno:
    -come ha detto smallville gli addominali falli a fine allenamento, nn all'inizio
    -troppe le rep x lo squat e x gli stacchi, fanne al max 6 e aumenta il peso
    -nn mi piace il fatto k usi x quasi tutti gli esercizi lo stesso schema di ripetizioni (10-8-6), meglio variare e usare 5x5 o piramidali inversi (almeno x i fondamentali)
    -mancano i recuperi
    -fai squat, pressa e stacchi insieme, nn pensi sia un po troppo? cerca o di alleggerire o di dividerli meglio
    -x gli addominali fai serie da 18-20 rep e aumenta il carico, nn serve fare serie da 50 rep

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh complimenti vedo che ne sai gia piu te del tuo istruttore , infatti 8-6-4 anche per me sarebbe meglio negli esercizi base, mentre negli altri tieni uno schema diverso tipo un 2x6 o 2x8. Se vuoi negli esercizi base puoi anche fare un 5x5. Non solo una serie di bicipiti e tricipiti, un esercizio fatto sempre con 3 serie, e diverso! Gli addominali si per ultimi, perche tu prova a fare stacchi o squat con gli addominali stanchi , io personalmente non ci riesco. In pratica la cheda dovrebbe essere strutturata facendo prima l'esercizio base con uno schema che ti permetta di aumentare il carico ( tipo il 5x5 o i vari schemi a percentuali e buffer che vedi girare qui sul forum) poi una parte piu classica , con esercizi complementari a quello base, dove tieni uno schema piu classico tipo 2x6 o 2x8 e infine se vuoi una parte di puro pompaggio con esercizi di isolamento fatti ad alte rip e poco carico.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ormai questa è andata xchè con l'anno nuovo mercoledì me la cambia
    Qualcuno sarebbe così gentile a scrivermi una bella scheda x massa???

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    di solito qui nessuno fa delle schede complete per altri, non per cattiveria ma perche 1 senno tutti le chiederebbero 2 non possiamo prenderci una responsabilita cosi grossa, anche perche solo te ti conosci pienamente quindi ogni cosa va sempre personalizzata, cosi come non si fanno mai diete . Lo scheletro base sul quale impostare la scheda piu o meno ti e stato dato, magari fai qualche ricerca sul forum , poi da li cerca di plasmare una scheda rispettando l'idea base. Ti posso buttare li un idea per i pettorali per esempio fai
    l'esercizio base panca piana bilanciere in 5x5 ( 3 serie riscaldamento progressivamente piu pesanti e 2 di lavoro col massimo carico per quel range di ripetizioni)
    poi un complementare tipo manubri panca inclinata 2x6 carico a scalare
    poi un esercizio di puro pompaggio tipo croci fatto in 2x10-12

    e cosi via per gli altri gruppi muscolari grandi( per quelli piccoli basta anche un solo esercizio)

    questa e solo un idea.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    grazie

Discussioni Simili

  1. ecco la mia scheda massa/forza aba cosa ne pensate??
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 08:59 AM
  2. Ecco la mia scheda.
    Di l)EViL nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-09-2003, 01:28 PM
  3. ecco la mia scheda nuova!
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 10:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home