Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Skeda Nuova , Pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    12

    Predefinito Skeda Nuova , Pareri

    questa è la mia skeda aspetto commenti , critike , ect ect

    DOVE NN C'è SCRITTO IL RECUPERO VALE 1 MIN E 45

    ------------------------------------------------------------------------------------

    A

    lento dietro 4x6 1 min 45
    alzate laterali 3x5+5+5 (scalando il peso ogni 5 ripetizioni) 1 min e 30
    alzate frontali 3x6 1 min e 45


    pulley basso 4x6 1 min e 45
    lat machine 3x5+5+5 come sopra 1 min e 30
    lat inverso 3x6 1 min e 45

    afddominali 4x15
    step 10 min


    B

    P. PIANA 4X6
    P. ALTA 3X6
    CROCI 45 GRADI 3X5+5+5 1 MIN E 30


    CURL BIL 4X6
    CURL SCOTT 3X5+5+5 1MIN E 30
    CURL HAMMER 3X6

    ADDOMINALI 4X15


    C


    LEG PRESS 4X6
    HACK SQUAT 3X8
    LEC EXTENSION 3X5+5+5 1 MIN E 30
    POLPACCI 4X15


    FRENCH BILAN 4X6
    SPINTE IN BASSO 3X5+5+5 1 MIN E 30
    DIPSI 3X6


    ADDOMINALI 4X15
    TAPPETO 10 MIN

    -----------------------------------------------------------------------------------------
    ASPETTO commenti
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    non mi piace per vari motivi:

    abbinamenti e sequenze sia di allenamenti che di muscoli nell ambito degli allenamenti stessi...
    poi a seconda del livello di allenamento si potrebbe dire qualcosa sul volume
    e poi su alcuni esercizi come lento dietro, deleterio per la gran maggioranza delle persone perchè forza il cingolo scapolo omerale oltre misura, in posizioni non fisiologiche..e su altri inutili: vedi alzate frontali
    quindi bisogna sapere da quanto ti alleni e la frequenza...
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Abolire il lento dietro, piuttosto lento avanti o alzate alla Arnold, per il deltoide posteriore alzate 90° busto flesso o alzate laterali sdraiati su un fianco con manubrio. Inserire trazioni alla sbarra, che sono ultraefficaci e ti danno quel senso di potenza scatenata che ti fa sentire un leone x tutto il workout (se in palestra si può gridare caccia un urlo ogni volta che ti sollevi, il workout va affrontato con RABBIA).
    La scheda A è lunga (24 serie + lo step).

    Io parto prima con le croci perché stancano il pettorale ma NON il tricipite, così sono sicuro che alle distensioni sarà il petto a cedere e non il tricipite appunto.
    Altra scheda lunga, 24 serie.

    Per le gambe non vedo i fondamentali (squat libero e stacchi); ma questa può essere una scelta, io stesso non li utilizzo spesso.
    Addominali in continuazione, trattali come gli altri muscoli, per es.
    una volta il retto addominale e una volta gli obliqui (con me funziona bene).
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    12

    Predefinito freq. e allen.

    mi alleno da 2 anni ma solo da 1 seriamente
    frequenza , 4 volte a settimana con 1 di aerobica
    fammi sapere
    ciao e grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    quanti anni hai detto che hai? se l hai detto....
    sai te lo chiedo perchè io a 20 anni mi allenavo 4 volte e ero in forma...oggi se mi allenno piu di 3 mi rovino...
    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    17 ,
    quindi i 4 allenamenti li dovrei reggere
    tuoi\vostri pareri finali ?
    ciao raga

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Bomba 17 e non sentirli!

    Bè ha 17 anni il tuo corpo reagisce in maniera diversa. Fattori di stress sicuramente ne hai molti di meno di un trentenne che lavora, sposato con figli a cui pensare......tanto per intenderci certo non sei immune al super allenamento, cmq hai un certo margine di vantaggio.

    Sicuramente avrai un metabolismo veloce, specialmente sei sei un hardgainer, considerando la giovane eta, quindi prova ed osserva le variazioni di peso intendo nei carichi e possibilmente le tue misure, magari una plicometria potrebbe esserti utile.

    Non la prendere come esatta al 100%, non è questo il suo scopo, l'obiettivo è confrontare variazioni percentuali di massa magra/massa grassa nel tempo, ad esempio 3 mesi, quindi poca importa se shai avuto un +10% che in relatà è un +6% l'importante è una variazione positiva, testimonianza del corretto approccio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    veramente sono il contrario di un hardgainer ...:-)
    di massa e forza li prendo abb. velocemente (almeno credo), e ho un metabolismo abb. lento tanto da nn dovert ingerire alte quantità di carbo se no li metto in grasso
    cmq alex sa bene la mia situazione ...
    ciao :-)

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    cmq se nn sbaglio sono
    127 spalle
    117 o 110 petto
    40-41 bicipite
    60-61 coscia
    polpaccio 39-40 e poi nn ricpordo +

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ma sei gia un toro!!!

    allora ascolta
    io alla tua età facevo:

    lun-gio

    petto bic e tric

    mar-ven

    dorso spalle e cosce

    cmq penso una sequenza tipo


    petto spalle tric

    e

    gambe dorso bic


    sia piu razionale
    con meno sovrapposizioni

    cmq vedi te

    però leva quegli esercizi pericolosi
    e non usare ripetizioni forzate
    porta a termine i movimenti da solo
    e aumenta il carico solo quando sei davvero in grado

    ok?

    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by ninjazx12r
    cmq se nn sbaglio sono
    127 spalle
    117 o 110 petto
    40-41 bicipite
    60-61 coscia
    polpaccio 39-40 e poi nn ricpordo +
    Cavolo! Beato te che parti così bene! Alla mia età (26) sarai enorme se continui di questo passo.

    Ah, la scheda è orribile (scusa se te lo dico in maniera così brutale)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ECCHEMI:
    Allora siccome so come sei, ti diro che la scheda non e l'ottimale per te anche se.............................sain gia che a me non piace tanto criticare le schede poiche non dicono un gran che se non si sa com'e il programma, ripeto all'infinito la scheda cosi com'e fa schifo pero, pero ci potrebbero anche essere delle ragioni valide per averla formulata cosi (anche se non credo sia il caso tuo), be non proprio cosi pero una cosa simile, percio per concludere ti diro che dovresti postare il programma completo, non intendo tutte le schede ma almeno quello che vi siete prefissati (poiche credo te l'abbia fatta qualcuno) insomma descrivi da dove arriva questa scheda e dove va (cioe il prossimo passaggio, ammesso che l'abbiate programmato ( non credo) e non scrivere forza e poi definizione che non vuol dire nulla di piu di quello che dimostra la scheda che hai postato.
    intanto per dirne un'altra , e proprio perche so come sei ti diro che questa scheda cmq ha poche ripetizioni e qualche esercizio di troppo curl a martello per te 0, cosi anche l'hack squat, alzate frontali via, lat mac imp inversa pure, niente frenc per i tric. ne panca scott per i bic e soprtatutto niente 5+5+5.
    inserisci squat e rematore con bilancere, se non lo sai fare bene fallo appoggiando la pancia sun una panca inclinata e tira tira fino a che non riesci piu a muovere le braccine, altroche x 6.
    Ok e butta quella robaccia.
    i curl hammer li farai quando si vede la spaccatura tra bicipite e tricipite.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    beh purtroppo sono un toro con il 13-14 % di grasso ...
    come misure rispetto ai miei coetanei sono abb. + grosso a dire il vero , cmq a me mi sa ke è stata un'altra cosa a farmi crescere anke se nn ne sono sicuro ...
    e poi cmq nn parto proprio da zero è quasi 1 anno ke mi alleno in maniera decente , e particolarmente da settembre , cmq a dire il vero in questi mesi ci sto a butta il sangue , e beh i risultati si vedono , SOPRATTUTTO LA DIETA è f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e ALEX SE MI VEDI MO SONO ABB. + DEFINITO E ANKE LEGGERMENTE + GRANDICELLO rispetto a un mese e 1\2 fa ...
    cmq ke dire sono contento di dove sono arrivato fino ad ora , rispetto all'anno scorso è tutto diverso ...
    ah cmq nn so se diventerò ancora + grosso in futuro , CMQ orami è irrefrenablile la vogli di vedersi + grandi , anke se tutti dicono poi 6 brutto ect ect ...
    X ALEX :
    io fino ad adesso ho solo un'altra scheda , ed era , anke se mi lincerai dicendotelo cosi , di forza
    il prox passaggio dovrebnbe essere fra un mese 1\2 circa , e -credo- ke andrò a ricercare di + le forme come dicesti tu e comwe dice il mio allenatore ...

    cioè levo tutti quegli esercizi e metto squat e rematore ?
    azz , spaccatura tra bicipite e tricipite :-))))
    cmq di solito il mio allenatore ha detto ke ha già un programma x me , e quindi come dici tu le skede dovrebbero essere sensate ...

    P.S
    CMQ LUI è STATO CAMPIONE ITALIANO BB NEL 1998 E 4 AGLI EUROPEI , SI KIAMA PASQUALE ... LO SAI ?
    CMQ IN PALESTRA HO UNA TUA FOTO TRA QUELLE DI UNA FIERA A CUI AVRAI PARTECIPATO:-)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    21

    Irriverente

    Ciao ninja ti rivedo anche sul forum nuovo! eheheh come vedo hai già ricominciato a "stressare" alex eh? skerzo piacere di risentirti visto che siamo coetanei quasi io ne ho solo 1 in più di te di anno se ti ricordi di me... ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    e si , cmq nn sto stressando + alex , adesso stresso un po tutti
    :-)))

    cmq mi ricordo di te :-)
    ciao

Discussioni Simili

  1. idea x skeda cn 8x8!!cercasi pareri!!!
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-05-2007, 09:59 PM
  2. nuova skeda x a forza
    Di saxo10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-2006, 10:05 PM
  3. Pareri su skeda?
    Di robertafox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-2006, 12:20 PM
  4. Nuova skeda massa (pareri e consigli)
    Di serpa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 10:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home