Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Massa?Potrebbe andare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito Massa?Potrebbe andare?

    Lunedì:

    Lento avanti 4*max(90%+50%)
    curl bilancere 4*max(90%+50%)
    bench press pressa stretta 4*max(90%+50%)
    crunch cavo 3*10
    aerobico H.I.T. 12'

    Giovedì:

    Panca inclinata 5*max(90%+50%)
    trazioni alla sbarra 5*max(90%+50%)
    squat 5*max(90%+50%)

    Che ne dite?Considerate che mi alleno solo due volte per mancanza di tempo e perchè mi considero un hargainer..quindi ho bisogno di molto tempo per recuperare.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    secondo me non va bene come hai suddiviso l'allenamento non mi sembra molto equilibrato!!!

    in un giorno fai spalle, bicipiti e tricipiti

    e nell'altro fai petto dorso e gambe

    non è meglio fare in un giorno gambe e spalle e nell'altro petto e dorso?

    poi la cosa che più non mi piace è che fai lo squat dopo petto e dorso!!!
    io mi sentirei un pò stanco e non so se riuscirei ad eseguire lo squat correttamente ed in modo proficuo!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Aggiungerei che quei "4*max" sono piuttosto discutibili... Devi fissarti un numero di ripetizioni e quando riuscirai a farle senza troppi sforzi aumenti il carico

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Occhiolino

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    secondo me non va bene come hai suddiviso l'allenamento non mi sembra molto equilibrato!!!

    in un giorno fai spalle, bicipiti e tricipiti

    e nell'altro fai petto dorso e gambe

    non è meglio fare in un giorno gambe e spalle e nell'altro petto e dorso?

    poi la cosa che più non mi piace è che fai lo squat dopo petto e dorso!!!
    io mi sentirei un pò stanco e non so se riuscirei ad eseguire lo squat correttamente ed in modo proficuo!!!
    ok..ma hai mai provato ad allenarti così?Ed i bicipiti ed i tricipiti quando li alleno?Inoltre ricordo di aver specificato di avere scarse esigenze di tempo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SkyN3t Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che quei "4*max" sono piuttosto discutibili... Devi fissarti un numero di ripetizioni e quando riuscirai a farle senza troppi sforzi aumenti il carico

    ciò che è scritto e molto chiaro:conoscendo i massimali, calcolo i rispettivi 90 e 50% per poi lavorare con essi al massimo della prestazione.La prima setttimana produco un record personale che potrebbe essere maggiore o minore delle aspettative ottenute solamente calcolando.La seconda settimana cerchèro di migliorare ma dipenderà molto dallo stato di forma che avro conseguito se rispetterò tutte le variabili che ugnuno di voi conosce:alimentazione corretta, sonno corretto ecc.
    Ma ti dirò di più:voglio che tutto sia costruttivo e win to win!!Come faccio a sapere quante rps eseguirei con il 90 e 50%?Me lo dici tuuuuu....
    Prego prego rispondete che ho bosogno di capire

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simroy Visualizza Messaggio
    Lunedì:

    Lento avanti 4*max(90%+50%)
    curl bilancere 4*max(90%+50%)
    bench press pressa stretta 4*max(90%+50%)
    crunch cavo 3*10
    aerobico H.I.T. 12'

    Giovedì:

    Panca inclinata 5*max(90%+50%)
    trazioni alla sbarra 5*max(90%+50%)
    squat 5*max(90%+50%)

    Che ne dite?Considerate che mi alleno solo due volte per mancanza di tempo e perchè mi considero un hargainer..quindi ho bisogno di molto tempo per recuperare.
    Ho dimenticato che il giovedì, dopo lo squat, alleno anche i polpacci cun un calf seduto seguendo lo stesso metodo 3*max(90%+50%)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simroy Visualizza Messaggio
    ok..ma hai mai provato ad allenarti così?Ed i bicipiti ed i tricipiti quando li alleno?Inoltre ricordo di aver specificato di avere scarse esigenze di tempo
    certo io mi alleno così!
    i bicipiti e tricipiti puoì allenarli alla fine in uno dei due allenamenti!!!
    io sinceramente, soprattutto se avessi poco tempo non lo perderei a fare esercizi di isolamento per i bicipiti e i tricipiti tanto già lavorano con esercizi fondamentali per il petto e per il dorso se poi vuoi farli falli ma non concentrarti troppo su quelli!!!
    a maggior ragione che hai poco tempo cerca di concentrarti sugli esercizi fondamentali e che ti danno i maggiori guadagni in termini di massa e forza
    Ultima modifica di superpier; 14-12-2007 alle 12:31 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    certo io mi alleno così!
    i bicipiti e tricipiti puoì allenarli alla fine in uno dei due allenamenti!!!
    io sinceramente, soprattutto se avessi poco tempo non lo perderei a fare esercizi di isolamento per i bicipiti e i tricipiti tanto già lavorano con esercizi fondamentali per il petto e per il dorso se poi vuoi farli falli ma non concentrarti troppo su quelli!!!
    a maggior ragione che hai poco tempo cerca di concentrarti sugli esercizi fondamentali e che ti danno i maggiori guadagni in termini di massa e forza
    bene..stesso allenamneto
    Credo che sottovalutare così i bicipiti ed i tricipiti non sia corretto.Ora la domanda è:come faccio a sapere se farlo?Per ora il mio allenamento sta funzionando, nel senso che progredisco con linearità..Ho rpovato in passato a trascurare allenamenti specifici per bicipiti e tricipiti per focalizzarmi solo ed eclusivamente sui fondamentali multiarticolari ma ho riscontrato una diminuzione di forza e massa dei rispettivi.Quindi per me non va bene..mi sa?!

    Ora che vi ho spiegato perchè non mi sono servite le vostre obiezioni, ricordo che inizialmente chiesiuò funzionare per massa?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simroy Visualizza Messaggio
    bene..stesso allenamneto
    Credo che sottovalutare così i bicipiti ed i tricipiti non sia corretto.Ora la domanda è:come faccio a sapere se farlo?Per ora il mio allenamento sta funzionando, nel senso che progredisco con linearità..Ho rpovato in passato a trascurare allenamenti specifici per bicipiti e tricipiti per focalizzarmi solo ed eclusivamente sui fondamentali multiarticolari ma ho riscontrato una diminuzione di forza e massa dei rispettivi.Quindi per me non va bene..mi sa?!

    Ora che vi ho spiegato perchè non mi sono servite le vostre obiezioni, ricordo che inizialmente chiesiuò funzionare per massa?
    ok visto che adesso il tuo allenamento sta funzionando è inutile che chiedi in giro se funziona, a maggior ragione se uno cerca di darti un consiglio motivandolo e tu non lo consideri.
    quindi alla tua domanda" il mio allenamento può funzionare?" la risposti è "si, funziona alla grande!!!, continua così!"
    adesso sei contento? senti che il tuo allenamento funziona di più?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    ok visto che adesso il tuo allenamento sta funzionando è inutile che chiedi in giro se funziona, a maggior ragione se uno cerca di darti un consiglio motivandolo e tu non lo consideri.
    quindi alla tua domanda" il mio allenamento può funzionare?" la risposti è "si, funziona alla grande!!!, continua così!"
    adesso sei contento? senti che il tuo allenamento funziona di più?

    tranky tranky che non voglio fare polemica..L'allenamento funziona su di me e questo lo so altrimenti lo avrei cambiato oppure avrei chiesto consigli per un allenamento di massa.Io vorrei sapere da voi se può andare bene con il mio obiettivo?..Massa appunto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    C'è una ragione per la quale usi il lento prima della bench e lo squat ramingo in fondo agli esercizi ?
    speak softly and carry big sticks...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    C'è una ragione per la quale usi il lento prima della bench e lo squat ramingo in fondo agli esercizi ?
    Bella lì!!Grande moderator!!Sono inesperto nell'uso dei forums..ma se sarete costruttivi come in questo caso, potrò imparare velocemente

    Certo che c'è un motivo?il lento prima della B.P.P.S. perchè è una variante, nel senso che ho già provato alternative e dato che mi piace variare, sempre considerando gli effetti delle varianti(vedi minore forza in esercizi successivi e via dicendo), questa volta ho voluto allenare prima la spinta con le spalle, poi recupero un po' la spinta con i bicipiti, poi ancora spinta con i tricipi.E ciò ha senso.
    Per lo squat, lo alleno alla fine perchè è una variante...(come prima) ed inoltre questa volta ho voluto dare priorità al petto.
    Gli effetti di lasciare le gambe alla fine li ho riscontrati giusto ieri sera, che essendo il primo giovedì che mi alleno così, sono riuscito a fare solamente SQUAT 3*max(90%+50%)..e quasi vomitavo

    Tutto ciò e funzionale al mio obiettivo?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quindi, da ciò che intuisco dalle tue parole, hai già evidentemente provato a mettere BP e squat all'inizio della routine, in modo tale da essere fresco e riuscire a mettere un carico maggiore.

    Giusto ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Quindi, da ciò che intuisco dalle tue parole, hai già evidentemente provato a mettere BP e squat all'inizio della routine, in modo tale da essere fresco e riuscire a mettere un carico maggiore.

    Giusto ?
    Si si..Già fatto e sono stato molto contento dei carichi che sono riuscito ad usare!!però sono per il cambiamento e la sperimentazione..Massa?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simroy Visualizza Messaggio
    Si si..Già fatto e sono stato molto contento dei carichi che sono riuscito ad usare!!però sono per il cambiamento e la sperimentazione..Massa?

    Buona sera a tutti!
    Siccome ieri non ho ricevuto risposta, mi chiedevo se qualcuno possa darmi qualche info/consiglio..L'allenamento che sto usando è efficace erp un obiettivo di massa?

Discussioni Simili

  1. scheda massa..potrebbe andare?
    Di sverrive nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-2007, 03:27 AM
  2. potrebbe andare bene questo allenamento?
    Di icsxics nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-07-2006, 03:09 AM
  3. potrebbe andare bene questo allenamento?
    Di icsxics nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-2006, 04:35 PM
  4. si potrebbe...
    Di Duke nel forum Help Forum
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 09:37 AM
  5. si potrebbe?
    Di 4ca nel forum Help Forum
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-05-2003, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home