Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Maledetto Pettorale

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito Maledetto Pettorale

    Ragazzi riguardando le foto...ho notato che il dorsale e le spalle sono molto più avanti del pettorale...
    Io ho sempre allenato duramente questo muscolo, anche perchè mi piace esteticamente proprio un sacco...ma mi rimane stretto rispetto al busto...
    Come devo fare??Ho provato con le croci (ovunque), pullover, e tutti i vari esercizi base...

    Anche i doms quando gli alleno ci stanno tutti...non so proprio come aprirlo e ispessirlo...anche perchè ho paura di chiudermi troppo...

    A voi i consigli...

    Grazie a tutti

    Matte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bah, c'è gente che impugna due manubri da 10, ci fa le croci ed esplode.

    Altri, anche se sollevano i quintali, hanno un petto poco proniunciato.

    Io penso che, al di là di carenze evidenti, le tuo foto mostrano un buon fisico sul quale costruire anno dopo anno. Non mi perderei, ora come ora, in dubbi esistenziali per i quali non occorre un impegno fuori dal comune per fugarli.

    Quindi hai due opzioni.

    Opzione 1
    Allenati come coscienziosamente fai già e vedrai che le soddisfazioni arriveranno, ah come arriveranno.

    Opzione 2
    Metti di mezzo la maledetta genetica e siamo a posto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    Seguirò l'opzione 1....come sempre...zio...
    Ma voi nn mi potete dare dei consigli a riguardo...esercizi...modi di allenarlo...
    Io ne ho provate di Sante e di Crude...è meglio se lo alleno 2 volte a settimana...ho pensato anche a questa ultimamente...
    Voglio migliorarmi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Come abbiamo già avuto modo di discutere in un tuo Thread, prova ad utilizzare per un periodo congruo il fermo al petto, e, se vuoi proprio strafare, fallo alla moda dei PL (conti mentalmente "milleuno" e alzi).

    Vedrai già dei giovamenti.

    Poi sei già abbastanza navigato per evitare di dirti che con i manubri hai delle valide alternative su allungamento del petto a causa del ROM maggiore.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    Ma solo alla panca il fermo oppure anche con i manubri???
    Milleuno...è ripreso dalla folgore...nel lancio prima di aprire il paracadute...che spettacolo!!!!anche i PL lo usano...

    Ok...continuo con il fermo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sia con la panca che con i manubri puoi "giocare" coi TUT, no ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ciao zio! Mi sono perso il thread dove avete discusso del fermo...cosa emergeva? Della serie facendo il fermo aumento il TUT totale e quindi ho un risontro ipertrofico o qualcosa di + mistico che esula dalle mie conoscenze umane??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In realtà, la discussione (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20882) non era incentrata proprio sul fermo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ciao zio! Mi sono perso il thread dove avete discusso del fermo...cosa emergeva? Della serie facendo il fermo aumento il TUT totale e quindi ho un risontro ipertrofico o qualcosa di + mistico che esula dalle mie conoscenze umane??
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    In realtà, la discussione (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20882) non era incentrata proprio sul fermo.
    chiedo scusa per l'ot (scusa matteo!!!!! PS. bel fisico, complimenti, ho visto le tue foto, forse per caricare troppo trascuri un pochetto il range completo dei movimenti)

    volevo avere qualche link (ho fatto un search ma non ho trovato nulla) circa questa tecnica di allenamento (TUT? FERMI?).

    chiedo ancora scusa per l'OT!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non ricordo effettivamente se sul Forum abbiamo discusso seriamente sul TUT.

    In ogni caso penso che Mr Gooogle fornisca molti siti con la ricerca Time Under Tension.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Molto dubbioso

    Zio, parlandone con twins lui mi ha detto che il mio pettorale può crescere più difficilmente a causa delle clavicole lunghe...
    Naturalmente ogniuno ha la propria costituzione fisica...vorrei sapere se qualcuno si è già trovato a combattere con questo "problema" e come è riuscito a risolverlo???
    Io quando pompo il muscolo, mi accorgo che la clavicola e coperta del muscolo...quindi ho tratto che il petto alto c'è...però quello che secondo me manca è la larghezza...dovrebbe essere più largo per essere meno coperto dal deltoide anteriore...(che secondo me è superiore in confronto al pettorale)
    Secondo voi per aprirlo è giusto fare croci su panca piana???
    Inoltre faccio anche parallele a presa inverse per il petto basso...naturalmente il tutto contornato dagli esercizi base (panca,spinte(inclinate e piane)... con fermo e senza...
    Ho vermente bisogno di consigli da mettere in pratica...
    Ah con il fermo sono riuscito ad aumentare anche la forza...per ora sono quasi sui 130 di massimale...e inoltre sto sforzandomi ad utilizzare la presa in opposizione alla panca...(maledetto vizio della presa falsa!!!!!)

    Aspetto consigli mi raccomando...

    P.S. Sono senza compagni di allenamento per 2 settimane circa(traditori!!!!)quindi sono costretto a lavorare con + buffer...tenetene conto!!!

    Grazie...a presto

    Matte
    Ultima modifica di The Undertaker; 22-12-2007 alle 07:37 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    matteo il tuo petto è indietro perchè fino a poche settimane fa ti allenavi con movimenti troppo parziali.
    nella panca non toccavi neanche il petto (e se lo toccavi facevi un rimbalzo, sul torace, sbaglio?)
    nelle spinte con manubri su piana\inclinata ti fai aiutare dallo spotter, che quindi sopperisce ai tuoi punti deboli.

    le croci e roba del genere tienile come rifinitura, ma il petto grosso te lo fanno i multiarticolari.. e belli pesanti, come stai facendo adesso.

    datti un pò di tempo (minimo 2 mesi) e valuta i risultati, a quel punto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    ok grazie Somo...ti farò sapere...

    Curiosità:cosa è lo spotter???

    Matte

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lo spotter è il compagno d'allenamento che ti segue durante l'esecuzione di un esercizio.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    matteo il tuo petto è indietro perchè fino a poche settimane fa ti allenavi con movimenti troppo parziali.
    nella panca non toccavi neanche il petto (e se lo toccavi facevi un rimbalzo, sul torace, sbaglio?)
    nelle spinte con manubri su piana\inclinata ti fai aiutare dallo spotter, che quindi sopperisce ai tuoi punti deboli.

    le croci e roba del genere tienile come rifinitura, ma il petto grosso te lo fanno i multiarticolari.. e belli pesanti, come stai facendo adesso.

    datti un pò di tempo (minimo 2 mesi) e valuta i risultati, a quel punto.
    anche questo è vero ma è anche predisposizione genetica e questione di leve.
    ad ogni modo i consigli di somo sono giusti, lo spotter tienilo come sicurezza, ma 2 mesi mi sembrano un po pochi per valutare dei miglioramenti apprezzabili

Discussioni Simili

  1. maledetto pelo
    Di giorgiome3 nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-11-2011, 08:56 AM
  2. maledetto pungiball!!
    Di nich nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-2006, 12:36 PM
  3. Maledetto gonfiore
    Di tdj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 01:57 PM
  4. Maledetto Polso
    Di trainer nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 12:21 PM
  5. Maledetto stress, maedetta fame nervosa!
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-2004, 10:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home