Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Help Me!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito Help Me!

    Ciao a tutti,
    se sbaglio sezione scusatemi.

    ho urgente bisogno di qualche consiglio, spero che qualcuno m’illuminerà..
    vi spiego la mia situazione.

    A settembre, dopo un periodo di studi intensi durato circa 3 anni nei quali ho preso all’incirca 10 kg, ho deciso di rimettermi in forma come ai vecchi tempi.

    Ho 28 anni e ora peso 74/75 kg per 174 cm – 70 battiti a riposo.
    Mi alleno mediamente 5/6 giorni settimanali, il lunedì mercoledì e venerdi faccio pugilato circa 1h a lezione e gli altri giorni palestra.
    Da un mese seguo un alimentazione sana evitando sgarri, se non in occasioni particolari.
    La dieta consiste in questo:

    5 pasti al giorno
    Colazione: bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 cucchiaini di miele e 5 fette biscottate integrali.
    Metà mattina: 1 mela
    Pranzo: 1 rosetta (pane ca. 30 gr) 1 porzione di verdure e o carne o pesce
    Metà pomeriggio: 1 frutta quasi sempre banana o in mancanza 1 barretta kellogs
    Cena: 1 porzione di verdura e alterno – 2 uova sode – 250gr di pesce bollito – 250gr di carne rossa (in genere 1-2 volte alla settimana) – 250 gr di carne bianca – 2 scatolette di tonno al naturale –
    In alternativa non mangio la verdure e mi faccio 500gr di minestrone.

    Olio sempre a crudo e cerco di usare meno sale possibile.
    In media bevo dai 2 ai 3 litri d’acqua al giorno.


    L’allenamento pre-pugilistico si basa tutto su attività aerobica e non so quante calorie brucio ma vi posso assicurare dopo 1 ora sembro uscito dalla doccia.
    Mentre per la palestra è subentrato un altro problema, in seguito ad un incidente mi sono rotto il braccio sinistro e dopo anni mi sono accorto che quei geni dei medici mi hanno “riattaccato” male.
    grazie a loro mi ritrovo l’avambraccio sinistro leggermente piu corto del destro, si tratta di pochi cm non visibile all’istante.
    Questo problema però in passato a creato lo scompenso tra il braccio destro e il sinistro, soprattutto quando facevo palestra.
    negli esercizi con i bilancieri o comunque in quelli dove si usano le braccia contemporaneamente è ovvio che non essendo “uguali” non lavorano allo stesso modo.

    Allora quest’anno ho pensato di fare pre pugilistica dove le braccia lavorano separatamente e di integrare con la palestra.
    In sala pesi lavoro sempre con i manubri utilizzando sempre la parte sinistra e non lavorando con la destra, in modo da rafforzare il braccio e quantomeno portarlo allo stato dell’altro.
    Ci tengo a specificare che questa differenza non è cosi evidente.

    La scheda che seguo prevede 15 min. di cyclette per riscaldamento.
    Suddivisa poi in:
    petto-spalle-tricipiti
    gambe-dorso-bicipiti

    quello che vorrei è dimagrire con il pugilato, ma allo stesso tempo far crescere i muscoli con la palestra.
    Avevo pensato di allenare solo parte sx fino a gennaio e poi continuare allenando tutte e due ma senza utilizzare bilancieri, cercando di lavorare separatamente.

    ora vorrei sapere innanzitutto se la dieta è corretta in base alle mie attività?

    che tipo di allenamento dovrei fare in palestra per colmare la differenza tra la dx e sx e per quanto tempo?

    E quale allenamento dovro’ seguire in seguito per aumentare la muscolatura?

    Qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

    grazie
    Ultima modifica di BigAl; 06-12-2007 alle 01:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Se il tuo obbiettivo è dimagrire penso che la dieta possa andare..per quanto riguarda la differenza dx/sx multiarticolari alla nausea e allenamenti ben impostati senza cercare nulla di particolare per compensare la differenza!Aspetta nel giro di qualche annetto la differenza si andrà a disperdere!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ma pensavo ad una cosa, magari è una ca****a....

    se fino a febbraio rimarro' a dieta e spero cosi di asciugarmi ed arrivare al mio peso forma, in modo che si vedranno quei maledetti addominali.
    poi tutto febbraio e marzo mi metterò all'ingrazzo per mettere un po di massa ed eventualmente farò solo 2 giorni di pugliato e il resto di palestra e da aprile fino a luglio mi rimetto a stecchetta per arrivare in tiro ad agosto.

    credete che sia possibile o comunque producente..?

    thanks
    Ultima modifica di BigAl; 06-12-2007 alle 03:35 PM

Discussioni Simili

  1. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  2. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. ke ne pensate ? help !
    Di ninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home