Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: street training

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito street training

    Salve a tutti
    Ho visto un film americano di ragazzi di colore che si allenano in strada e mentre fanno gli esercizi contemporaneamente rappano.
    Inutile a dire che hanno tutti un fisico strepitoso ma la cosa più allucinante è che loro fanno soltanto trazioni e spinte sulla sbarra e sulle parallele e flessioni.
    L’esercizio base che fanno sono le trazioni alla sbarra (ne fanno più di 20 a serie) ma la cosa più incredibile è che rimanendo sulla sbarra si fermano un poco e poi riprendono a fare trazioni.
    Inoltre fanno anche gli addominali appesi alla sbarra tirando su e giù le gambe.
    Lo stesso discorso vale per le distensioni. Hanno una forza e una resistenza pazzesca.
    L’esercizio più allucinante che gli ho visto fare sono le trazioni combinate con le spinte nel senso che fanno la trazione, si portano col busto sulla sbarra e poi fanno la spinta tirandosi su.
    Voi che ne pensate? Potrebbe essere un allenamento valido?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Ho visto un film americano di ragazzi di colore che si allenano in strada e mentre fanno gli esercizi contemporaneamente rappano. ma era un film o un documentario?
    Inutile a dire che hanno tutti un fisico strepitoso ma la cosa più allucinante è che loro fanno soltanto trazioni e spinte sulla sbarra e sulle parallele e flessioni.
    L’esercizio base che fanno sono le trazioni alla sbarra (ne fanno più di 20 a serie) ma la cosa più incredibile è che rimanendo sulla sbarra si fermano un poco e poi riprendono a fare trazioni. a perte il fare il rest appeso, ci riesco anch'io che nn sn molto forte
    Inoltre fanno anche gli addominali appesi alla sbarra tirando su e giù le gambe. come sopra
    Lo stesso discorso vale per le distensioni. Hanno una forza e una resistenza pazzesca.
    L’esercizio più allucinante che gli ho visto fare sono le trazioni combinate con le spinte nel senso che fanno la trazione, si portano col busto sulla sbarra e poi fanno la spinta tirandosi su. nn ho ben capito
    Voi che ne pensate? Potrebbe essere un allenamento valido? probabilmente no, in quanto quelli sn geneticamente dotati e portati x un allenamento che x molti nn porterebbero all'ipertrofia
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    è un documentario
    fanno la trazione portando la barra all'altezza della vita e poi spingono su distendendo le braccia
    tu dici?
    a me sembra tostissimo quel tipo di allenamento!!!
    cmq domani ti dò il nome del documentario così se vuoi lo scarichi da internet
    io ce l'ho in formato avi non so se lo riesco a caricare qui!!!
    Ultima modifica di superpier; 03-12-2007 alle 06:57 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Funziano solo se sai reppare...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Anche in molte carceri americane possono fare solo parallele,flessioni e trazioni,ma moltissimi sono obesi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    si chiamano i THUG WORKOUT

    andate a vedere su you tube cosa sono in grado di fare
    secondo me sono fenomenali
    vi scrivo alcune sessioni di allenamento che fanno:

    15 TRAZIONI
    10 DISTENSIONI
    25 FLESSIONI
    10 KNEW RAISER (ESERCIZI PER LE GAMBE SEMPRE APPESI ALLA SBARRA)

    5 SET DI 7 RIPETIZIONI DI TRAZIONI
    5 SET DI 15 RIPETIZIONI DI FLESSIONI
    5 SET DI 7 RIPETIZIONI DI DISTENSIONI

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    si chiamano i THUG WORKOUT

    andate a vedere su you tube cosa sono in grado di fare
    secondo me sono fenomenali
    vi scrivo alcune sessioni di allenamento che fanno:

    15 TRAZIONI
    10 DISTENSIONI
    25 FLESSIONI
    10 KNEW RAISER (ESERCIZI PER LE GAMBE SEMPRE APPESI ALLA SBARRA)

    5 SET DI 7 RIPETIZIONI DI TRAZIONI
    5 SET DI 15 RIPETIZIONI DI FLESSIONI
    5 SET DI 7 RIPETIZIONI DI DISTENSIONI
    scusa ma non mi sembra mica niente di particolare, soprattutto se fatto senza sovraccarico

    io che sono una mezza pippa, in un anno di "simil" allenamento da free climbing facevo trazioni in 4-5x20, e riuscivo a farmene anche un 50-60 filate
    in piu contratti vari in cui rimani appeso facendo trazioni e trattenute isometriche per 2-3 min
    le flessioni le facevo cosi: 40-35-30-25-20-25-10

    ok, pesavo 60 kg, ma insomma a corpo libero non mi sembra nulla di che

    se c'è qualche free climber sul forum potrà testimoniare sul suo allenamento. ma anche chi fa arti marziali credo è abituato alle serie lunghe.

    ripeto, il fatto che son riuscito io a fare quelle cose dette sopra, significa proprio che decisamente non è impossibile!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    hai visto i video su you tube?
    a me non sembra così semplici come dici!!!
    inoltre per fare gli esercizi che dici tu credo che ci sia bisogno di una preparazione atletica non indifferente e che non sia alla portata di tutti
    poi tu hai detto che facevi free clambing e non credo che sia uno sport particolarmente semplice e di facile e rapido apprendimento!!!

    non capisco perchè si vuole sminuire un allenamento che secondo me è abbastanza duro indipendentemente dai risultati che possono essere contestabili...

    vorrei proprio vedere quante persone riescano a fare 40-50 flessioni come le facevi tu, dovrebbero essere tutti dei fenomeni o quasi!!!

    poi hai detto che facevi 4 serie di trazioni da 20 ripetizioni!!! a me sembra un pò esagerato!!! mi piacerebbe vederle...hai qualche video?

    io non dico che sia impossibile ma sicuramente non è semplice!!!
    Ultima modifica di superpier; 04-12-2007 alle 12:22 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    hai visto i video su you tube?
    a me non sembra così semplici come dici!!!
    inoltre per fare gli esercizi che dici tu credo che ci sia bisogno di una preparazione atletica non indifferente e che non sia alla portata di tutti
    poi tu hai detto che facevi free clambing e non credo che sia uno sport particolarmente semplice e di facile e rapido apprendimento!!!

    non capisco perchè si vuole sminuire un allenamento che secondo me è abbastanza duro indipendentemente dai risultati che possono essere contestabili...

    vorrei proprio vedere quante persone riescano a fare 40-50 flessioni come le facevi tu, dovrebbero essere tutti dei fenomeni o quasi!!!



    sicuramente queli allenamenti se portati a cedimento sono duri, ma come ogni allenamento a cedimento, non mi pare di avere visto esercizi particolarmente difficili, certo magari se ci vado io faccio meno reps, ma solo perchè non ho mai fatto quegli esercizi.sicuramente mi pare siano buoni esercizi a corpo libero, ma non credo certo siano più efficaci della palestra per lo sviluppo muscolare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Io penserai ad imparare ad allenarmi bene prima di tutto...imho..

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ho visto il video non mi sembra niente di particolare dal punto di vista degli esercizi sono dip, flessioni e trazioni nulla di più istintivo fanno parte dei nostri movimenti naturali(per i fisici ok nulla da dire) è un programma a corpo libero, come si fa in tanti altri ambiti vedi militari, o altri sport: l'esempio gia citato del free climbing, o delle arti marziali ci sono un sacco di siti sull'allenamento a corpo libero che può essere una soluzione in alcuni casi in cui non i abbia altro con cui allenarsi...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    insomma da come mi sembra di capire questi video hanno impressionato solo me, evidentemente in questo forum siete tutti come rambo e fate le trazioni alla sbarra coi mignoli...

    in realtà penso che quelle persone compiono dei gesti atletici non indifferenti e che non sia per niente facile riuscire ad imitarli!!!
    Ultima modifica di superpier; 04-12-2007 alle 03:55 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    in realtà penso che quelle persone compiono dei gesti atletici non indifferenti e che non sia per niente facile riuscire ad imitarli!!!
    ho visto il video e su questo argomento concordo cn te (nel senso che uno nn allenato nn riuscirà mai a fere quelle cose, ma che comunque cn un pò di allenamento e dedizione nn è un traguardo troppo difficile). buoni i loro fisici, ma come ho già detto, dubito che quell'allenamento porti soggetti "normali" all'ipertrofia
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    insomma da come mi sembra di capire questi video hanno impressionato solo me, evidentemente in questo forum siete tutti come rambo e fate le trazioni alla sbarra coi mignoli...

    in realtà penso che quelle persone compiono dei gesti atletici non indifferenti e che non sia per niente facile riuscire ad imitarli!!!
    Scusa io non voglio sminuire nessuno ho già detto che hanno dei bei fisici, dal punto di vista di un bber invidiabili, ma per quello che ho potuto vedere in quello che c'era su you tube non ho visto cose particolari, ho visto degli esercizi a corpo libero che più o meno chiunque abbia un pò di anzianità di servizio in palestra o in altri sport, ha già fatto;
    i dip sono dip può cambiare la presa ma rimangono dip, si riesce con un pò di pratica a passare le 20/25 reps per serie.

    le trazioni nelle loro varianti le eseguiamo tutti più o meno, la variante con le gambe a 90° le facevo quando arrampicavo e meglio erano anche fatte alla fune: salite con le gambe a squadra.

    le flessioni le conosciamo tutti.
    Ovvio che una persona non allenata può trovarle difficili ma questo non mi sembra un forum di teatro o di elettronica , è un forum dedicato all'allenamento della forza, al bb ed al fitness quindi un forum i cui utenti sono mediamente allenati per questo gli esercizi sono fattibili secondo me, magari all'inizio risultano difficili poi con l'allenamento...

    N cerca sul web ci sono ragazzi che eseguono esercizi al corpo libero in preparazione alla boxe o allatletica, al Parkour o al freeclimbing, che sono molto più difficili, basta pensare ai pliometrici al Pan Gullich per l'arrampicata o alle ore al pannello a lavorare dei movimenti, o al lavoro agli anelli per i ginnasti, o prova a digitare parkour e vedi dove un corpo ben allenato si può spingere a livello di agilità.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ok!
    ho capito che bene o male tutti quanti conosciamo o siamo in grado di fare questi esercizi!!!
    il fatto è che non credo che tutti siamo in grado di fare di seguito
    10-15 trazioni alla sbarra, 30-40 flessioni, 15-20 distensioni e altrettanti sollevementi delle gambe...almeno io non ci riesco anche se sono scarso

    in un video il tipo si è sparato prima 50 flessioni, poi ha fatto 15 trazioni, e poi altre 15 nel giro di pochi minuti!!!
    poi un'altra cosa che ho notato è che quando fanno le trazioni con presa inversa salgono talmente tanto che la sbarra gli arriva alla vita...

    inoltre hai notato come riescono a rimanere immobili con il corpo mentre fanno per esempio i sollevamenti delle gambe? non credo sia molto semplice...

    per milo ho visto il parkour, allucinante...però mi sembra diverso da questo contesto nel senso che è un'altro tipo di prestazione atletica più sui riflessi e l'agilità che sulla potenza e la resistenza
    Ultima modifica di superpier; 04-12-2007 alle 06:49 PM

Discussioni Simili

  1. Aerobic Circuit Training o Super Circuit Training (SCT)
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2013, 09:10 AM
  2. Street art
    Di Dave78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 04:58 PM
  3. street parade 2008
    Di phoenix1927 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-2008, 05:56 PM
  4. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 07:11 AM
  5. scarpe PUMA H-STREET 8 paia
    Di nicholas.82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 10:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home