Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: stacchi g.t.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito stacchi g.t.

    ho letto in un altro forum che questo esercizio non andrebbe eseguito con la schiena piatta,ma con la schiena curva (leggermente e senza esegerazioni!!).questo xchè ci permette di scendere più in profondità stimolando maggiormente i muscoli coinvolti e senza il rischio elevato (che si vuol far credere) che ci possano essere conseguenze sui dischi vertebrali.voi cosa pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Predefinito

    un po' la schiena si piega per forza qndo sei nel punto + basso (almeno qndo li faccio io.. magari sbaglio..) anke perchè il mio allenatore me li fa fare su uno sgabello per scendere il + possibile.. ed è impensabile per me arrivare ai piedi con la skiena piatta.. boh.. aspetto delucidazioni ank'io..

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    31

    Non fatemi parlare

    personalmente non ho mai fatto quell'esercizio ne mai lo farei e lo sconsiglierei a tutti,farlo poi su un piano rialzato.......ma un po' di amor proprio l'avete??
    a parte tutto è pericoloso per la bassa schiena,se pensate che solo con 10 kg sporgendovi in avantifai leva su 4 5 disco qualcosa tipo 350kg!!! occhio alle ernie ragazzi
    ercules

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    67 Kg 173 cm
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ercole ha ragione !
    Se proprio si vuol fare quest' esercizio, la schiena va mantenuta dritta, e la discesa non va eseguita troppo in profondita '.
    E' sbagliatissimo, non me ne vogliate, eseguire l' esercizio su di un piano rialzato, anzi, bisognerebbe caricare il bilancere con dei dischi di grosso diametro, proprio per non andare troppo in profondita'.
    Molto meglio gli stacchi alla rumena, o al limite non fare proprio gli stacchi g.t.
    Pensate di non stimolare sufficientemente la bassa schiena dopo aver eseguito alcune intense serie di squat ?
    meglio non rischiare di farsi male !
    Se proprio volete stimolare la bassa schiena oltre ad altri esercizi, provate le iperestensioni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    L'esercizio è stato discusso più volte sia su ON che sui vari forum.
    La forma rumena se fatta correttamente non è dannosa, anzi.
    Questa affermazione non è mia, ma attenti studi terapici.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    la posizione giusta della schiena si ottiene osservandosi sempre il viso allo specchio durante tutta la durata dell esercizio...inoltre il bilanciere deve essere sempre a contatto con le gambe, sempre strisciare lungo esse, e non bisogna arrivare troppo in profondità...a seconda dei morfotipi cmq un poco al di sotto del ginocchio...difficile dare una misura precisa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Allora la schiena non va tenuta dritta ma drittissima, adirittura innarcata, la profondita dovrebbe essere completa in effetti si dovrebbe fare su una pedana apposita che nelle palestre piu attrezzate (come la mia) non manca, l'unica cosa che non vedo menzionata mai e che le ginocchia non devono essere incastrate ma leggermente piegate, e l'addome dovrebbe aderire sulle cosce.
    facciamoli bene sti esercizi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    31

    Predefinito

    facciamoli bene sti esercizi

    o non facciamoli proprio!! non sono molto favorevole all'uso di certe macchine da palestra,ma su questo opterei per la macchina apposita per femorali se proprio li vuoi, personalmente non alleno i femorali sol ocon stacchi a gambe piegate e basta o al limite stacchi sumo
    ercules

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Perplesso

    Originally posted by 4ca
    Allora la schiena non va tenuta dritta ma drittissima, adirittura innarcata, la profondita dovrebbe essere completa in effetti si dovrebbe fare su una pedana apposita che nelle palestre piu attrezzate (come la mia) non manca, l'unica cosa che non vedo menzionata mai e che le ginocchia non devono essere incastrate ma leggermente piegate, e l'addome dovrebbe aderire sulle cosce.
    facciamoli bene sti esercizi
    AHHAHAHAH
    E GIU UNA BELLA SLIVOVIDZA §83

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    shwan ho capito perche quellli della palestra del N.J. avevano i brividi ehehehehehe §77 ......in piu mi sa che quel Alexis............................................ ..
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ehhehehehheheehehehe



  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Predefinito

    non ho mica be capito.. dovrei tenere la skiena dritta ma piegare le gambe in modo da far toccare l'addome con le cosce?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    si, non ho capito nemmeno io... poi potreste dimre per favore la differenza con gli stacchi rumeni??

    Grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Tutto cio perche pochi sanno o sono veramente interessati a sapere come si fanno gli stacchi a gambe tese (parlo per gl'istruttori) e gli stacchi a gambe tese vengono efetuati seguendo le parle alla lettera tenendo infatti le gambe completamente tese adirittura ho visto certi tenerle esasperatamente tese, invece andrebbe leggermente piegato il ginocchi, attenzione pero anche qui bisogna dare un'imterpretazione particolare alla parola piegare, sarebbe meglio dire che l'articolazione del ginocchio non dovrebbe essere incastrata (termine piuttosto rozzo ma e lunico che credo dia l'idea) insomma bloccare l'articolazione un attimo prima di raggiungere l'apertura massima, con questa posizione si potra cosi coinvolgre durante la traiettori il femoprale e il basso glutei nel modo piu redditizio per il risultato utile ad un b/builder, poiche nel caso dell'esercizio eseguito con le gambe supertese, ho notato che anche se il rgazzo si impegna a usare carichi esagerati non si vede assolutamente il risultato, in piu lo stress viene trasmesso sulla parte bassa del femorale, mentre nel modo che vi ho indicato sentirete che il tutto viene gestito dalla pancia del femprale, femoprale che s'inserisce anche tra il glutei e che se vogliamo far prendere una bella forma anche a quest'ultimo dovremmo eseguire questo esercizio nel modo che vi ho indicato, in piu in questo modo sara mooolto piu facile anzi possobile tenere la schiena dritta o meglio adirittura inarcatafacendo cosi aderire il bilancere alle gambe, arrivare fino all'altezza delle caviglie (sempre che se possiamo usufruire della pedana adatta) e il ventre alle cosce, sp[ero di essere stato piu chiaro altrimenti fatevi un giretto da queste parti che ve lo faccio vedere di persona.......e cmq potete avere un'idea se rintracciate delle fotograie di Dorian il quale eseguiva quest'esercizio in modo impeccabile
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    A dimenticavo ma che sono sti stacchi rumeni? li chiamano cosi ma sono stacchi normali quelli usati dai pesisti credo i rumeni non hanno ne,mmeno una grande tradizione di culturismo, percio si rifanno ai pesisti co i quali invece possono vantare anche qualche record o medaglia olimpica, percio lasciate perdere, sia i rumeni che i sumo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Esecuzioone degli stacchi a gambe tese (o semitese)
    Di donick nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 09:12 AM
  2. Stacchi o mezzi stacchi per glutei e femorali?
    Di carloppio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 07:59 PM
  3. Stacchi o non stacchi?!
    Di Yal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-11-2007, 08:45 PM
  4. Stacchi da Terra e Mezzi Stacchi alla Rumena
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 12:44 AM
  5. stacchi e 1/2 stacchi
    Di panel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-2004, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home