Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio numero sedute in palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito consiglio numero sedute in palestra

    olevo chiedervi se andava bene fare il lunedi -martedi con allenamento muscolare diverso fra i 2 giorni e ripetere il tutto il giovedi venerdi....
    grazie mille della risposta...premetto che di lavoro faccio il demolitore di ferro(lavoro pesante)da anni

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Vuoi mettere su massa? se la risposta è si la risposta alla tua domanda è no, solitamente, a meno che uno non faccia uso di steroidi, non è consono allenare piu di una volta a settimana gli stessi gruppi muscolari perche si presuppone che, essendo in massa, i periodi di compensazione e supercompensazione (recupero completo) non riescano a trascorrere... meglio 3 volte a settimana allenando ogni muscolo solo una volta a settimana...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    170 * 70KG
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoB1988 Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere su massa? se la risposta è si la risposta alla tua domanda è no, solitamente, a meno che uno non faccia uso di steroidi, non è consono allenare piu di una volta a settimana gli stessi gruppi muscolari perche si presuppone che, essendo in massa, i periodi di compensazione e supercompensazione (recupero completo) non riescano a trascorrere... meglio 3 volte a settimana allenando ogni muscolo solo una volta a settimana...
    Non sono d accordo... secondo me puoi fare anche un AB e ripeterlo 2 volte in una settimana... o meglio ancora fare A1B1 e poi un A2B2 cambiando gli esercizi per i vari muscoli ma lasciando inalterati gli accoppiamenti... Ovviamente anche la tua proposta è accettabile...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoB1988 Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere su massa? se la risposta è si la risposta alla tua domanda è no, solitamente, a meno che uno non faccia uso di steroidi, non è consono allenare piu di una volta a settimana gli stessi gruppi muscolari perche si presuppone che, essendo in massa, i periodi di compensazione e supercompensazione (recupero completo) non riescano a trascorrere... meglio 3 volte a settimana allenando ogni muscolo solo una volta a settimana...
    Si vede che qualcuno, ancora , la pensa come me

    (quindi e' ufficile, non sono proprio pazzo)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christian_85 Visualizza Messaggio
    Non sono d accordo... secondo me puoi fare anche un AB e ripeterlo 2 volte in una settimana... o meglio ancora fare A1B1 e poi un A2B2 cambiando gli esercizi per i vari muscoli ma lasciando inalterati gli accoppiamenti... Ovviamente anche la tua proposta è accettabile...
    Io ti straquoto. Personalmente la multifrequenza mi giova parecchio. Allenare 2 muscoli due volte a settimana in ABA BAB (x fare un esempio di quello che sto facendo) mi piace ed alleno bene, con alta intensita' basso volume e multifrequenza. Non avrei potuto trovare una accoppiata migliore di questa fino ad ora. La prova e' che a ogni seduta mi sento piu' forte invece di sentirmi piu' debole o stanco e sono sempre carico (dal punto di vista prettamente personale, per altri potrebbe nn funzionare)

    I recuperi sono completi in quanto i giorni vuoti, a menoche non fai anche altre attivita' sportive, sono un vero relax!

    Secondo me comunque tornando In Topic fare un A1B1 A2B2 mi gusta. Sarebbe da provare secondo me.

    @mohi:
    Sono dell'idea che la multifrequenza possa dare buoni risultati, magari anche ottimi. Personalmente ( e dico personalmente), potrebbe essere per alcuni per altri no, allenare 1muscolo 2xweek e' stato piu' produttivo che allenarne 1 solo a settimana. Ho notato, e me ne sono reso conto ora, che 1 muscolo a settimana non mi bastava. Ora ho trovato un certo equilibrio che, ahime', non durera' in eterno, pero', ripeto, per me e sicuramente per altri, la multifrequenza e' meglio della monofrequenza (supponendo che il volume non sia troppo alto e che si lavori di intensita').

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grande Mohi... Per me è normale... cmq, un conto è allenarsi ad alta intensità e a basso volume... Ma se all'ultima serie degli esercizi arrivi a cedimento la vedo dura compensare in settimana... Sei un mostro se ci riesci ... Alcuni approcci all'allenamento portano ad allenarsi anche una volta ogni 3-4 giorni alla volta proprio per compensare bene il tutto e strafavorire l'ipertrofia...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoB1988 Visualizza Messaggio
    Grande Mohi... Per me è normale... cmq, un conto è allenarsi ad alta intensità e a basso volume... Ma se all'ultima serie degli esercizi arrivi a cedimento la vedo dura compensare in settimana... Sei un mostro se ci riesci ... Alcuni approcci all'allenamento portano ad allenarsi anche una volta ogni 3-4 giorni alla volta proprio per compensare bene il tutto e strafavorire l'ipertrofia...
    Sono concetti ormai superati!

    Mettiamola in questo modo:
    Ti sei allenato per lungo tempo in ABC? Bene, è giunta l'ora della multifrequenza
    Ti sei allenato per lungo tempo in multifrequenza? Bene, è giunta l'ora del BII
    Questo per dire che nulla è scritto nella pietra!
    Ognuno deve adattare l'allenamento su se stesso.
    Per ritornare al caso specifico del nostro amico pasquaccino, bisogna tenere conto del suo impegno pesante durante la settimana di tipo lavorativo!
    Per questo non ti farei mai fare un allenamento in multifrequenza hard, pero', potresti benissimo fare un ABA BAB, riposando bene ed alimentandoti altrettanto bene

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Beh non potremo piuttosto dire che è un fatto comunque è individuale? Io, come quasi tutti credo, ho provato tutte le combinazioni possibili, e ora con il WS4SB di Joe De Franco (sostanzialmente due volte gambe e due volte parte superiore alternando lavoro dinamico e lavoro pesante, variando ovviamente alcuni esercizi) sto avendo le prime soddisfazioni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    Fossi in te mi allenerei:
    -Lunedi
    -Mercoledi
    -Venerdi

    Lunedi- Petto/Dorso e Addome
    Mercoledi -Spalle e Braccia
    Venerdi - Gambe polpacci e Addome

    Fai così metterai su massa e sarai molto meno stanco

    Matteo

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Logicamente ognuno prova e vede come reagisce ad ogni allenamento... Superati o no, io ottengo buoni risultati con questi schemi... Sicuramente non incisi nella pietra ma, per me, abbastanza logici... Dico solo che secondo me se uno tira a dovere arrivando a cedimento non gli passa neanche nell'anticamera del carvello di allenarsi in multifrequenza... (Questo ovviamente IMHO, senza prendere integratori vari...) In ogni caso prova e buon lavoro...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    nessuno ha la verita' in tasca, come dice fifty.
    la verita' secondo me e' quella gia' detta da tanti.
    puoi trovare un metodo che ti da risultati e con cui ti togli delle soddisfazioni,
    poi lo stesso metodo avra' meno efficacia su il tuo fisico perche ti sarai addattato.
    per riprendere a crescere e continuare a toglierti delle soddisfazioni dovrai cambiare e trovare stimoli nuovi.
    provare altro, cercare di dare stimoli nuovi finche' ti aiutano x poi cambiare....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Sono assolutamente d'accordo.

    Le basi sulla crescita muscolare, sull'ipertrofia etc... sono tutto sommato uguali per tutti. L'importante e' capire soggettivamente sperimentando quale metodo possa dargli piu' risultati, ovviamente correlati al tempo.

    Se io faccio sempre allenamento ad alto volume, ma non e' il "mio" metodo, avro' dei risultati si, ma con periodi di tempo piu' lunghi, rispetto ad un allenamento ad alta intensita' (che nel mio caso potrebbe essere invece il "mio" metodo).

    I risultati si vedono comunque ma in tempi diversi, per questo un atleta dovrebbe basarsi su un metodo strettamente soggettivo che gli dia i maggiori guadagni nel minor tempo. Ovviamente non dico di prendere 5kg di massa magra in 1 mese.. x carita'.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

Discussioni Simili

  1. consiglio su scheda da due sedute!!!
    Di merchury nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-03-2010, 01:55 PM
  2. consiglio numero di sedute in palestra
    Di pasquaccino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-2007, 07:37 PM
  3. Consiglio numero blocchi
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-10-2007, 02:30 PM
  4. solo per chi ha un numero di anni di diete e palestra
    Di mohi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-2007, 10:18 PM
  5. 2 sedute a settimana
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 10:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home