Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio numero sedute in palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito consiglio numero sedute in palestra

    olevo chiedervi se andava bene fare il lunedi -martedi con allenamento muscolare diverso fra i 2 giorni e ripetere il tutto il giovedi venerdi....
    grazie mille della risposta...premetto che di lavoro faccio il demolitore di ferro(lavoro pesante)da anni

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Vuoi mettere su massa? se la risposta è si la risposta alla tua domanda è no, solitamente, a meno che uno non faccia uso di steroidi, non è consono allenare piu di una volta a settimana gli stessi gruppi muscolari perche si presuppone che, essendo in massa, i periodi di compensazione e supercompensazione (recupero completo) non riescano a trascorrere... meglio 3 volte a settimana allenando ogni muscolo solo una volta a settimana...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    170 * 70KG
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoB1988 Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere su massa? se la risposta è si la risposta alla tua domanda è no, solitamente, a meno che uno non faccia uso di steroidi, non è consono allenare piu di una volta a settimana gli stessi gruppi muscolari perche si presuppone che, essendo in massa, i periodi di compensazione e supercompensazione (recupero completo) non riescano a trascorrere... meglio 3 volte a settimana allenando ogni muscolo solo una volta a settimana...
    Non sono d accordo... secondo me puoi fare anche un AB e ripeterlo 2 volte in una settimana... o meglio ancora fare A1B1 e poi un A2B2 cambiando gli esercizi per i vari muscoli ma lasciando inalterati gli accoppiamenti... Ovviamente anche la tua proposta è accettabile...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito