Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: pesantezza

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito pesantezza

    ciao ragazzi dopo tanto ritorno a scrivere.
    allora sono qui perchè ho un problema, il mio allenamenti mi strema, arrivo a metà che non ce la faccio più,questa settimana ho ripreso allenamenti del tipo ABAB, ma sono cosi stremato che non ce la faccio a portarlo avanti.soprattutto dopo l'allenamento sono stremato e non ho raggiunto un buon pompaggio, ma non solo mi viene sonno durante l'allenamento!
    io allora ho pensato:magari troppi esercizi e una frequenza troppoelevata, mi fanno questo effetto, magari con una frequenza minore e meno esercizi riuscirei a fare meglio.
    non lo sò! ragazzi non ho più idee riguardo all'allenamento datemi qualche consiglio voi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Ciao,
    Guarda questo sintomo io lo prenderei come sovrallenamento, dipendentemente dal programma che hai fatto prima.

    Di conseguenza l'unico rimedio e' il riposo. Prova a fare una settimana di riposo, di scarico attivo o passivo decidi tu. Nel tuo caso ci vuole proprio da quello che ci stai dicendo.

    Poi la settimana dopo ancora ti sentirai pieno di energie! e potrei cominciare bene il tuo ABABAB

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    A giudicare per le sensazioni che provi io opterei, addirittura, per uno scarico passivo di una settimana. Al max farei due, tre serie di addominali e flessioni tanto per fare qualcosa.. (la palestra alla fine è una droga )

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi dopo tanto ritorno a scrivere.
    allora sono qui perchè ho un problema, il mio allenamenti mi strema, arrivo a metà che non ce la faccio più,questa settimana ho ripreso allenamenti del tipo ABAB, ma sono cosi stremato che non ce la faccio a portarlo avanti.soprattutto dopo l'allenamento sono stremato e non ho raggiunto un buon pompaggio, ma non solo mi viene sonno durante l'allenamento!
    io allora ho pensato:magari troppi esercizi e una frequenza troppoelevata, mi fanno questo effetto, magari con una frequenza minore e meno esercizi riuscirei a fare meglio.
    non lo sò! ragazzi non ho più idee riguardo all'allenamento datemi qualche consiglio voi.
    Allenati 7 volte la settimana e vedi che recuperi meglio

    Sempre piu' convinto del BII (O)

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ragazzi io non credo sia superallenamento, anche perchèla settimana scorsa ho fatto lo scarico, il sonno è buono, per esempio sta notte mi sono fatto 10 ore di sonno tranquillo e rilassato,ho moltissimo appetito e soprattutto i carichi nello squat salgono da matti, ho aggiunto 10 kg sul bilancere dalla settimana scorsa,se faccio un altra settimana di scarico mi annoio da morire anche perche le settimane prima di quelle precedenti sono state abbastanza tranquille, insommma non facevo ABAB.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Allenati 7 volte la settimana e vedi che recuperi meglio

    Sempre piu' convinto del BII (O)
    guarda io mi sono allenato con il biio per due anni, i primi mesi sono stati fantastici, gli ultimi 20 sono stati oltremodo frustranti,perdita di peso e di forza , non sapevo più che fare quando poi mi sono imbattuto in un abab. i carichi sono impennati il mio peso idem,routine tipo il biio non mi danno nulla ne in forza, massa ne a livello di sensazioni,oltretutto non mi piace per niente come tipo di allenamento.visto che nessuno mi obbliga ad andare in palestra per lo meno faccio ciò che ,oltre a darmi risultati, mi piace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ok , ognuno fa come gli pare, ma tu non supercompenserai mai

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Ok , ognuno fa come gli pare, ma tu non supercompenserai mai
    Scusa non ti offendere, ma questa frase ci starebbe bene in una barzelletta...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Ok , ognuno fa come gli pare, ma tu non supercompenserai mai
    Definisci: "supercompensazione".

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Ok , ognuno fa come gli pare, ma tu non supercompenserai mai
    il problema non è che ognuno fà come gli pare, io ho seguito il biio,e metodi vari, informandomi molto e leggendo libri, non hanno funzionato su di me.
    non sò da quanto tempo ti alleni, non conosco i tuoi livelli di forza ne come ti alleni, però io mi conosco bene, ciò riprovato con metodi simili e non funzionano e , oltretutto , non mi piacciono a livello di sensazioni.
    continuo a fare una cosa che non mi piace se mi da risultati, ma fare una cosa che non mi piace che per due anni non mi ha dato altro che frustrazione allora meglio che smetto.
    se poi vogliamo dirla tutta su questo tipo di metodi...ti fanno diventare un fissato, non fai nulla, non mangi nulla che non sia programmato,diventi fissato sul sonno, hai paura di fare qualsiasi attività , compreso il passeggiare "perchè è catabolico".
    supercompesazione? bene dimmi cos'è , come e quando si verifica e in che condizioni.non credo potrai riuscirci, troppe varianti da tenere in considerazione, ma visto che se nè parlato...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Sono d'accordo con te. Io personalmente invece ho avuto un salto di qualita' con l'ABA BAB! Ho aumentato i Kg sulla bilancia e sul bilancere... ma questo nn significa che funzioni anche per te.

    Se per te un ABA BAB non funziona ti consiglio di variare e cercare l'allenamento che ti soddisfa di piu'.. in termini di risultati e anche proprio.. piacevole da eseguire.

    Io mi sono molto affezionato all'ABA BAB... adesso faro' l'ultima settimana BAB poi scarico attivo 1 settimana e poi vado con la fatica cumulativa come mi e' stato consigliato da SOrma.

    Probabilmente comunque una volta finito tt questo ciclo faro' un po' di alto volume e media intensita', x variare.

    Varia metodo, progredisci un po' con uno... poi un po' con un'altro. Pesi, TUT.. imposta degli obiettivi, vedi quale e' il piu' efficace secondo te e varia, sto notando quanto sia importante variare l'allenamento in quanto ti da', oltre ad una spinta in piu' per allenarti, piu' "novita'"!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te. Io personalmente invece ho avuto un salto di qualita' con l'ABA BAB! Ho aumentato i Kg sulla bilancia e sul bilancere... ma questo nn significa che funzioni anche per te.

    Se per te un ABA BAB non funziona ti consiglio di variare e cercare l'allenamento che ti soddisfa di piu'.. in termini di risultati e anche proprio.. piacevole da eseguire.

    Io mi sono molto affezionato all'ABA BAB... adesso faro' l'ultima settimana BAB poi scarico attivo 1 settimana e poi vado con la fatica cumulativa come mi e' stato consigliato da SOrma.

    Probabilmente comunque una volta finito tt questo ciclo faro' un po' di alto volume e media intensita', x variare.

    Varia metodo, progredisci un po' con uno... poi un po' con un'altro. Pesi, TUT.. imposta degli obiettivi, vedi quale e' il piu' efficace secondo te e varia, sto notando quanto sia importante variare l'allenamento in quanto ti da', oltre ad una spinta in piu' per allenarti, piu' "novita'"!
    ti ringrazio per la tua risposta e del tuo interesse, cmq io seguo una routine ABAB quindi alleno tutto il corpo 2 volte nell'arco di una settimana (non 1,5 come nell' ABA BAB), ora, siccome i carichi sono diventati piuttosto altini, penso che dovrò diminuire frequenza e soprattutto numero di gruppi muscolari allenati in una sessione.
    cioè se magari abbino petto-tricipiti-bicipiti per un totale di 19-20 serie non è la stessa cosa di allenare gambe-petto-tricipiti-polpacci , insomma le gambe sfiancano di brutto, credo che questo sia il problema principale.
    forse con più volume , un approcio diverso e una frequenza minore riuscirei a fare meglio.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Scusa non ti offendere, ma questa frase ci starebbe bene in una barzelletta...
    Motiva, senno' mi offendo

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Definisci: "supercompensazione".
    Probabilmente tu sai gia' cos'e'.

    Comunque sarebbe troppo facile risponderti (basterebbe darti un link), io intendo che la prox volta che vado in palestra devo essere in grado di aumentare anche di 1 kg, ma di riuscirci, evitando di bloccare il mi recupero con LE PLURISEDUTE SETTIMANALI

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    cioè se magari abbino petto-tricipiti-bicipiti per un totale di 19-20 serie non è la stessa cosa di allenare gambe-petto-tricipiti-polpacci , insomma le gambe sfiancano di brutto, credo che questo sia il problema principale.
    forse con più volume , un approcio diverso e una frequenza minore riuscirei a fare meglio.
    Perche' non provi?

    Cioe' impostati un programma in cui ti alleni in monofrequenza comunque ad alta intensita' per riposare bene.

    MAgari puoi provare un 4xweek

    Lun-Petto
    Mar-Gambe - bic\tric
    Mer-riposo
    Giov-Spalle
    Ven-Dorsali

    Cioe' fai 1xweek a muscolo concentrandoti solo su quello a seduta con numero adeguato di serie per stare nn piu' di 1h15min o 1h30min caricando bene.

    Visto che dormi bene come affermi non dovrebbe essere troppo difficile per te. Comunque e' solo un parere.. potrebbe essere del tutto sbagliato!

Discussioni Simili

  1. pesantezza alle ginocchia..
    Di Teox84 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-12-2008, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home