Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Spero Di Non Spazientirvi! Utente Nuovo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    32

    Felice Spero Di Non Spazientirvi! Utente Nuovo

    Innanzi tutto devo ringraziare il webmaster, per la prontezza con cui ha soccorso un nuovo utente sbadato(me)!

    Gli devo rinproverare, però, la mancanza di una sezione “Principianti”, che secondo me sarebbe molto utile per indirizzare la ricerca del neofita all’informazioni base! (che spesso sono difficili da reperire data la loro estrema frammentazione in una miriade articoli)

    Sono “nuovo” sia del sito che del mondo del bb!

    Non vorrei abusare della vostra pazienza, troppo spesso sollecitata dalle solite richieste dei neofiti su argomenti e competenze di base!

    La mia esperienza di questo sport è recentissima:

    lo scorso autunno, deciso ha rimediare ad un fisico che definirei da cassa malati, mi iscrivo ad una palestra della mia città (l’unica vicino alla mia zona)!

    Mi vine subito affidato un programma insostenibile!
    2 ore e più di allenamento in un'unica “botta”
    Per un fisico come il mio era insostenibile! (lasciavo a metà il lavoro e lo svolgevo da cani)

    Gli esercizi erano i seguenti: (mi scuso per non conoscere molto i nomi dei singoli esercizzi, vi prego perciò di usare un po’ di fantasia)


    18 minuti di riscaldamento cyclette

    crunch addominali (con pesi) 3 serie x 20 ripetizioni
    crunch addominali su panca inclinata (???) 3 seriex 20 ripetizioni
    sempre addominali (credo bassi) ma con un esercizio tipo spalliera (con alzata di gambe) 3 X 20

    lombari (da sdraiati proni su un supporto) (???) 3 x12

    shoulder press 3x10

    chest press 3x12
    pectoral machine 3x12

    vertical traction (una specie di lat machine) 3x10

    Tricipiti, e bicipiti alla multi station ( i cavi, da in piedi) 3x12 ciascuno

    Leg extention 3x15

    Leg curl 3x15


    Risultato: dopo meno di un mese ho piantato li!
    Questo un po’ per mancanza di tempo un po’ per svogliatezza!

    Un mese fa ho ripreso (cercando inoltre di calibrare l’alimntazione) dividendomi in 2 allenamenti il programma e riducendo a 6 minuti la cyclette!
    Mi alleno per 1 e 10 min, quattro volte la settimana.

    Volevo chiedervi un po di cose!

    È corretto ad un principiante fare svolgere esercizi di isolamento come il leg curl ed extention ? e sono profiqui??? (secondo la mia brevissima esperienza non sono riuscito ad aumetare di molto ne forza ne peso(appena 10 kg))

    Il numero delle serie e delle ripetizioni è corretto?

    Per quanto devo proseguire con questo allenamento?
    I principianti devono sviluppare la forza e/o resistenza o…??? E il sopradescritto allenamento è corretto in tal senso?

    Grazie per l’attenzione concessami e per eventuali risposte!

    AH DIMENTICAVO, dove posso trovare il nome e magari la descrizione dei vari esercizi e macchine????

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    dici hai smesso a un certo punto,quindi i mesi effetivi di allenamento non sono molti ...ma i dieci kg li hai messi nel leg extension o di peso credo che non si capisce

    secondo..scusa ma io una tabella come la tua la facevo in un ora...il fiato non dipende tanto tanto dalla massa muscolare ma dal tuo condizionamento aerobico...ma lo hai detto al tuo istruttore?lui che ti aveva risposto?

    I seguaci del BIIO ti diranno subito che quella tabella era fuori luoigo in realta' era una bella occasione per abiutarsi al allenamento...poi se era davvero troppo boh,io non posso saperlo sono un ragazzo come te chissa il parere di 4ca quale sara' a riguardo..

    un copnsgilio;e' vero che piu' energie risparmi e meglio e' per la massa(ovviamente pero' c'e' un TOT che devi spendere se non niente adattamento)pero' non fare di questa esperienza un qualcosa che ti tenga per sempre distante dal provare ad adattarti a qualcosa di piu'....

    P.S. dici di essere una cassa malati,ma il certificato medico per lo sport lo hai no?e l'istruttore ti ha dato una bella tabellona...e allora dai che troppo male non stai... hai le possbilita' di tutti gli altri ragazzi....freak a parte,ma potresti esserlo anche tu o no,dipende..pero' non sei una cassa malatose no allora non avevi il certificato e tantomeno la tabellona...

    P.P.S.
    AH DIMENTICAVO, dove posso trovare il nome e magari la descrizione dei vari esercizi e macchine????
    su erxx,consulta BBHOMEPAGE....troverai il link...ricorda che e' pericoloso copiare l'esecuzione di un esercizio da un immaginina...usalo per la cultura..per il resto l'istruttore
    Ultima modifica di Tenebro; 23-06-2003 alle 05:43 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    I mesi effettivi di allenamento sono 1(lo scorso autunno) + 1 (da fine maggio ad oggi) ad un ritmo di
    circa 4 volte in settimana!

    Sulla condizione aerobica penso sia normale!
    Corro "in modo tirato" circa 1 volta la settimana per 15 min

    i 10Kg non erano di peso corporeo, ma di aumento di peso nel leg extention! sono passato da 20kg a 30kg in un mese! non mi pare molto!(confrontando con quello che ho aumentato negli altri ex!)

    Sul tempo:
    impiegavo 2 ore e passa! non so! magari sbaglio i tempi(di recupero ecc...)!
    faccio cmq un esercizio alla volta!
    e 2 ore sono per me un po' troppe!(forse magari sbaglio)

    Cerco di aumentare (2.5Kg) ogni settimana! non sono uno che cerca di risparmiarsi! (anche se sono ancora principiante e non ho piena confidenza con il mio fisico)!


    Per il certificato medico basta un buon
    medico di base!
    uno a cui basta una telefonata!!!
    scherzo oviamente!!!!


    ps. non sono uno montato e che ha grosse pretese, ma non vorrei sprecare il mio tempo ed i miei soldi inutilmente!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    UN MESE?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????

    dici che non hai grosse pretese e vuoi aumentare 2,5kg al mese di mujscolo?

    per carita',c'e' chi dice di averlo fatto e se tu dici di volero fare e' una questione tua,ma non dire che non pretendi!!!!!!

    in un mese...ma comew fai a dire che una scheda non funziona per un mese..ti devi adattare!!!!!!

    comunque mi sei gia' simpatico,sei uno che le prova tutte.ma sappi che un mese e' troppo poco,buona fortuna per i 2,5kg al mese,se dici che lo puoi fare sei tu che lo sai,sappi pero' che c'e' chi si esalte per un kg...

    da 20 a 30kg in un esericzio e' un aumento del 50%,va beh che agli inizi e' successo anche a me,pero' lamentarsi non ha senso..ma tu guarda..lui si lamenta...
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ho riletto parli di 2,5kg la settimana.10kg al mese..beh mike mentzer lui ci mette 4 mesi per farlo fare ai suoi allievi,e se il mio sembra un paragone senza senso beh,pensa tu che dici di farlo nella meta' del tempo!!!!!

    bhe tu provaci,la convinzione e' l'arma dei campioni..

    ma 4ca scusa di norma e' possibile cio'?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    se vuoi ti prometto di aumentare anche di 20 kg in un mese.
    Mangia quello che si mangia da mia zia...poi ne riparliamo...se lo stomaco regge e soprattutto se avrai vestiti taglia xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxl per quella data...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ma nooooooooo!!!!!!!!!!!!1

    è logico ( almeno credo) che un principiante i primi mesi riesca ad aumentare proporzionalmente più velocemente di uno che pratica il bb da anni!

    Esempio:
    se riuscivo un mese fa a sollevare 20kg al leg extention
    ora ne riesco a sollevare 30Kg
    no è che voglio aumentare ogni mese di 10 Kg "la ghisa" che riesco a sollevare;
    o di 2,5 kg e mezzo a settimana!

    mi hai accusato risparmiarmi!
    ti rispondo che CERCO di incrementare lo sforzo (e quindi il peso di ferro che sollevo) di ogni ex!

    I primi mesi (non so sono solo al 1°) riuscirò ad incrementarlo poi non più (credo)

    (credo di starmi rincretinendo a cercare di spiegarti)!


    Il fatto che ritengo poco i 10 kg per il leg extention è dovuto al fatto che in altri esercizzi ho più che radoppiato il peso sollevato (per esempio nell ches press "sollevavo" 30kg e ora ne "sollevo" 65Kg);
    e siccome non ho gambe particolarmente forti forse era meglio cominciare con un esercizio multiarticolare (leg press, squat ecc...) al posto di quelli di isolamento!!!!???

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    tieni da parte le domande e le enrgie per quando arriva 4ca e' sembri confuso ma e' normale fai da un mese.,...a complimenti mi sembri carico e motivato!lunga vita GigaBot!
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Chiarisco: non ho mai parlato di PESO CORPOREO!
    PARLO DI PESO in kg CHE RIESCO A IMPIEGARE NEI VARI EX


    per informazione: sono 1.81 e peso 71 kg
    sono cresciuto di 2 kg nell'ultimo mese(quello di palestra), ma credo che in quest'aumento ci sia molta massa grassa!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    capio capito!ma no hai detto niente lo stess...vedi sopra..
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ti ringrazio!!!! Tenebro!!!!

    Mi sono messo in testa di non avere obbiettivi di breve periodo!!!!!

    Mi alleno per il gusto di allenarmi, non per obbiettivi specifici a breve termine!!!!
    La fatica e la sofferenza (della palestara) devo dire che non mi dispiace affatto!!!!!!
    Ultima modifica di Gigabott; 23-06-2003 alle 08:11 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Vi porgo queste domande, non perchè non mi va bene il programma, o cose del genere!

    E' che "l'istruttore" non mi sembra molto affidabile!
    Non mi ha chiesto niente! (peso, età, problemi fisici, obbiettivi .......ecc.......)
    Non mi ha dato niente di iscritto!!!
    Mi ha mostrato velocemente gli esercizi, che devo svolgere non so per quale fine e morta li!!!!

    Alle domade (sulle modalità di esecuzione degli ex) mi risponde sempre che come li svolgo io è corretto!!!!

    Volevo solo alcuni consigli per approfondire e allargare le mie scarse e superficiali conoscenze!!!!!
    Ultima modifica di Gigabott; 23-06-2003 alle 09:44 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Originally posted by Gigabott
    per informazione: sono 1.81 e peso 71 kg
    beh se tu sei una cassa malati io cosa sono ?????? §88

    <--------- guarda le misure qui

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Gigabott
    Ti ringrazio!!!! Tenebro!!!!

    Mi sono messo in testa di non avere obbiettivi di breve periodo!!!!!

    Mi alleno per il gusto di allenarmi, non per obbiettivi specifici a breve termine!!!!
    La fatica e la sofferenza (della palestara) devo dire che non mi dispiace affatto!!!!!!
    ma non ti ho deto questo solo che 2,5kg a settimana me e molti ci esaltiamo per meno e che non e' poco...aspetta che passi di qui 4ca
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito bbhomepage guarda qui...

    Originally posted by Gigabott


    Gli devo rinproverare, però, la mancanza di una sezione “Principianti”, che secondo me sarebbe molto utile per indirizzare la ricerca del neofita all’informazioni base! (che spesso sono difficili da reperire data la loro estrema frammentazione in una miriade articoli)

    ...
    bravo e benvenuto

Discussioni Simili

  1. Spero di non essere l'unica...
    Di GingerGirl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 16-02-2010, 05:22 PM
  2. ho avuto un idea...spero non sia troppo stupida!
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-08-2008, 11:29 PM
  3. routine definitiva... spero
    Di MOSTMUSCULAR83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-2007, 09:07 PM
  4. dieta!!! spero qualcuno mi risponda :D
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 10:48 PM
  5. La mia dieta! Spero sia buona...
    Di Beefcake nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-2005, 11:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home