Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Biio preparazione forza sostituzioen esercizio

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito Biio preparazione forza sostituzione esercizio

    mi piacciono quasi tutti gli esercizi che sono nelle schede solo uno non mi va molto a genio ed è nella scheda C per il dorso - bicipiti - polpacci - addome

    stacchi da terra a gambe piegate 8-6-4
    rematore inverso 8-6-4
    curl bilancre 8-6-4
    calf 15-12-10
    crunch 3x25

    purtroppo non riesco a trovare giovamento negli stacchi da terra gambe piegate, mi ha fatto i complimenti anche l'istruttore per la correttezza con la quale svolgo l'esercizio ma sento che il peso va molto nelle gambe e poco nel dorso, e dubito che lo usero' come esericizo per farci massa quindi perche' dovrei fare forza su un esercizio che non mi sconfiffera?ho provato anche con gli stacchi da terra a gambe tese ma anche quello sento molto il carico sulla parte posteriore dei glutei e dietro le gambe e molto poco nel dorso. Per fare un esempio: voglio fare forza sulle gambe? ok faccio squat ma principalmente sento dolore sulle gambe. panca idem sento dolore principalmente sul petto ovvio che senti anche lavoro di deltoidi ma principalemnte sul petto. con gli stacchi invece sento principalmente gambe e poi il dorso.

    secondo voi se faccio rematore inverso 8-6-4 e lat avanti 8-6-4 puo' andare lo stesso?boh consigliatemi voi un altro esercizio al posto degli stacchi
    Ultima modifica di nonick-cr; 26-09-2007 alle 05:23 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Lo stacco è insostituibile per 2 motivi principalmente:
    - Quantità di muscoli coinvolti;
    - Risposta ormonale provocata.
    Se non lo senti sulla schiena sono quasi certo che il motivo risieda in una cattiva esecuzione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    non ho detto che non lo sento solo che per me non isola abbastanza bene il muscolo come ad esempio puo' fare una lat machine o un rematore; oppure una panca per il petto, intendo questo
    è proprio per questo motivo non ho proprio intenzione di usarlo in massa, quindi a cosa mi serve fare forza in un esercizio che non usero' in massa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Mha vorrei vedere come lo esegui... Cmq l importante è quello che senti il giorno dopo... Tu il giorno dopo nn senti bruciare la schiena???? Se lavori troppo di quadricipite vuol dire che arrivi quasi parallelo e questo nn vaBBENE, i fianchi devino rimanere piu' alti delle ginocchia... Per seconda cosa ti posso dire che nn sei sincronizzato quindi spingi tutto di gambe e meno di schiena, lo stacco deve essere un movimento fluido... Detto questo nn so' come esegui lo stacco quindi....


    In sostituzione (per modo di dire) devi fare lat-avanti e pulley basso....

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    il giorno sento male nella parte alta del dorso e dei trapezi.
    solo che sinceramente non lo trovo un esercizo che isoli molto bene il muscolo tutto qui

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomeya Visualizza Messaggio
    il giorno sento male nella parte alta del dorso e dei trapezi.
    solo che sinceramente non lo trovo un esercizo che isoli molto bene il muscolo tutto qui


    Guarda che è giusto cosi', il dolore in quella zona, fidati che è ok... Riguardo l isolare è ovvio parliamo di es multiarticolari nn di isolamento...

    Se vuoi crescere devi usare i multiarticolari, perchè richiamano piu' muscoli, ti danno una gran spinta metabolica... Il BIIO è incentrato sui multi se lo elimini snaturi il programma...

    Ma scusa lo stacco ti allena la zona che lo interessa:femorali , glutei. trapezi, zona lombare; se vuoi allenare il gran dorsale cioè la zona sotto le ascelle (detta volgarmente) dovrai fare un rematore....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non serve isolare... neanche lo squat isola nulla...la panca tantomeno...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    lo stacco a gambe flesse si sente di più sui femorali,lo stacco normale si sente di più sulla schiena questo è quello che dovrebbe succedere....

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Guarda che è giusto cosi', il dolore in quella zona, fidati che è ok... Riguardo l isolare è ovvio parliamo di es multiarticolari nn di isolamento...

    Se vuoi crescere devi usare i multiarticolari, perchè richiamano piu' muscoli, ti danno una gran spinta metabolica... Il BIIO è incentrato sui multi se lo elimini snaturi il programma...

    Ma scusa lo stacco ti allena la zona che lo interessa:femorali , glutei. trapezi, zona lombare; se vuoi allenare il gran dorsale cioè la zona sotto le ascelle (detta volgarmente) dovrai fare un rematore....
    ok mi avete convinto continuero' a fare come dice il biio:stacchi piu' rematore presa inversa.
    faccio una domanda, molti mettono dei piccoli stepper sotto ai pesi per cercare di tenerli piu' alti da terra e in partenza dell'esercizio cercano di caricare meno la schiena. voi che ne pensate? purtroppo i nostri dischi da 20 kg in palestra sono solo leggermente piu' grandi di quelli da 10 kg e quindi bilancere rimane molto basso, mentre vedo nelle gare di powerlifting i dischi sono dimensionalmente molto piu' grandi e il bilancere è piu' alta da terra.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma chi l'ha detto che lo stacco è un esercizio per la schiena?
    lo stacco allena la CATENA CINETICA POSTERIORE

    isolare i muscoli nn solo è impossibile ma è anche poco utili ai fini della MASSA.

    cito uno "grosso" che in pochi conoscono su questo forum:
    "aiò! forse nn ci siamo capiti, bisogna FA-TI-CA-RE"
    nn è che ti scocci a fare stacchi perchè sono troppo faticosi?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    onestamente fossi in te cercherei di imparare la tecnica da powerlifting per quanto riguarda lo stacco, nn solo ti consente di sollevare + peso (e quindi un anabolismo generale maggiore) ma è anche quella + sicura in assoluto.

    -bilancere a 20-23cm di altezza da terra (i dischi da PL sono 45cm di diametro, quindi la metà del bilancere sta circa a 22.5cm di altezza)
    -sedere basso in concentrica
    -spinta di piedi-glutei-femorali e schiena DURA
    -ogni ripetizione eseguita SINGOLARMENTE, senza far rimbalzare il bilancere a terra.

    lo stacco da terra è questo.. potenza pura

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    scusa ma i movimenti non li fai continui?appoggi il bilancere a terra per un secondo e poi lo rialzi?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    meglio per 2-3 secondi, 1 non basta. appoggi, ti risistemi a ogni rip.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    interessante. io l'ho sempre visto fare anche ai coleman e compagnia toccare terra e ripartire senza fermarsi

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    infatti coleman fa UNO stacco da terra + altri stacchi rumeni con rimbalzo (che oltretutto equivalgono a fare cheating.. un pò come far panca rimbalzando sullo sterno)

    nn dico che lo stacco rumeno nn si debba mai fare, ma lo stacco da terra è un'altra cosa.

Discussioni Simili

  1. Ricondizionamento-preparazione forza
    Di fefo83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-2009, 02:30 PM
  2. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM
  3. BIIO o non BIIO...
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 03:28 PM
  4. Pogramma x la forza (in preparazione alla stagione cross)
    Di Matte nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-01-2007, 10:14 AM
  5. Pareri su prog forza BIIO di Tozzi
    Di newtj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 10:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home