Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: che ne dite di questi autori?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito che ne dite di questi autori?

    ciao ragazzi!
    nn sò se avete letto il nuovo numero di olympian's, bhe cè un articolo interessante che tratta l'allenamento delle braccia,e spiega come a lui piace strutturare l'allenamento: propone un ABCABC quindi allenare ogni parte 2 volte a settimana e frequentrare 6 gg consequtivi la palestra, il tipo si chiama hugo rivera (se nn ricordo male), ed è un bblder natural agonista.
    quello che penso io è che a me seguire un simile allenamento mi piacerebbe ma la cosa che mi combatte è il poco tempo libero, magari potreste pensare che nn ho voglia di allenarmi, nn è cosi è che il fatto di passare tt i gg in palestra mi demotiva da una parte e mi motiva dall'altra.mi motiva perchè a me piace allenarmi e migliorare dedicandomi il più possibile alla mia passione e questo mi rende felice, dall'altra mi demotiva perchè ho paura di superallenarmi (anche se mi sembra difficile) e soprattutto di perdermi un infinità di cose al difuori del mondo della palestra, cioè nn posso comprarmi un ***** perchè sono in difficoltà nel trovarmi un lavoretto o che sò anche una cazzata come fare shopping o persino uscire con una raga, che gli dico?! "no mi disp.devo andare in pale!"....vorrei sapere che ne pensate di questo tipo di allenamento (per mia curiosità) e soprattutto se avete avuto in passato problemi con un allenamento ad alta frequenza.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    non vedo come ti si possa aiutare... è una questione di priorità tue... fatti due conti su cosa è più importante per te, cosa vuoi/puoi sacrificare e cosa no, vedi qual'è il tempo che ti avanza per la palestra, e in base a quello scegli frequenza volume e intesità per i tuoi allenamenti! non credo che chicchessia possa aiutarti in questo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Poche seghe sulla vita sociale, pensa piuttosto se puo' funzionare la routine, se nn ti porta a superallenamento, sperimentala; a mio avviso potrebbe funzionare su di te visto le tue peculiarita'....

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    sei giorni in palestra?! secondo me certi schemi sarebbe meglio lasciarli agli agonisti..

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yal Visualizza Messaggio
    sei giorni in palestra?! secondo me certi schemi sarebbe meglio lasciarli agli agonisti..
    questo programma è pensato per atleti di livello intermedio che nn hanno difficoltà a mettere su kg e hanno un metabolismo nella media.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    [quote=B/ J/ 4 /2;294397]Poche seghe sulla vita sociale, pensa piuttosto se puo' funzionare la routine, se nn ti porta a superallenamento, sperimentala; a mio avviso potrebbe funzionare su di te visto le tue peculiarita'....[/quote
    si potrebbe funzionare l'ho pensato pure io infatti l'ho preso in considerazione.
    il problema nn è tanto la vita sociale, ma più che altro il tempo reale di vivere, oggi è l'unico gg a settimana liberoche ho e sono dovuto andare al negozio di integratori poi a prendermi qualcosa da vestire e poi dopo aver fatto la spesa eccomi qui! insomma diciamo che avrei il tempo calcolato e limitato per tutto, però penso di aver trovato la soluzione, appena esco da scuola(13:30) prendo l'autobus (che passa spesso) e me ne vado in palestra quando sono le 3-3:30 ho finito e ho la gg libera poi pensa che cmq alle 2 nn cè nessuno.
    ora però sto seguendo un allenamento e devo allenare ogni gruppo muscolare ogni 5 gg questo comporta delle irregolarità nella mia tabella di allenamento perchè mi dovrei allenare pure la domenica e quindi col nuovo programma inizio o da dmn o dalla prox sett. cmq la suddivisione è questa :
    A
    petto-tricipiti-polpacci
    B
    dorso-spalle
    C
    gambe-bicipiti-addome

    il mio punto debole sono gli addominali, per farsi che si vedano devo mettere parecchia massa, nn è un problema di grasso ma proprio di dimensioni , perchè i primi due tasselli si vedono e sono molto grandi mantre sotto sono completamente piatto.ditemi che ne pensate di questa suddivisione.
    grazie raga dell'attenzione

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Non è male, c'è molta sovrapposizione, quindi vedi come ti trovi, eventualmente fai qualche spostamento... Per il discorso che alle 13.30 vai in pal io ti consiglio di portarti a scuola un secondo pasto liquido sostanzioso da consumare all 12, in modo che arrivi in pal ne sul mangiare sullo stomaco e ne vuoto in settaggio catabolico... Ovviamente per il pasto preparalo a casa e mettilo nel termos cosi' puoi fare qualcosa di veramente sostanzioso, non le misere prote in acqua...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Non è male, c'è molta sovrapposizione, quindi vedi come ti trovi, eventualmente fai qualche spostamento... Per il discorso che alle 13.30 vai in pal io ti consiglio di portarti a scuola un secondo pasto liquido sostanzioso da consumare all 12, in modo che arrivi in pal ne sul mangiare sullo stomaco e ne vuoto in settaggio catabolico... Ovviamente per il pasto preparalo a casa e mettilo nel termos cosi' puoi fare qualcosa di veramente sostanzioso, non le misere prote in acqua...
    allora visti i pochi soldi ti dico che le pro a lento rilascio le prendo prima di mettermi a letto, verso le 12 sono al mio 3o pasto e nn cè problema anche perchè a quell'ora mi mangio 1 panino integrale con 100gr di fesa e poi dopo l'allenamento mi faccio 80 gr di riso bianco e 300gr di bianco d'uovo semplice.Bj hai ragione cè troppa sovrapposizione, già la scheda è pesante, ora dò una ritoccatina e dalla settimana prox farò quel che devo, poi l'unico problema rimane lo scarico, con uno schema cosi chissà ogni quanto devo caricare, ora vedrò strada facendo.
    grazie dell'aiuto

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    rieccomi qui, diciamo che ho messo a punto un programmino per la sett prox in abcabc allenando ogni muscolo 2 volte a settimana, gli esercizi saranno gli stessi ma cambieranno i tempi di recupero e le serie:
    Adorso-spalle
    latmachine 3x8 6x8
    rematore col bil. 3x8 5x8
    pulley basso 3x8 5x8
    lento avanti in piedi 3x8 6x8
    tirate al mento 3x6 5x8
    alzate lat. 3x10 3x8+8+8
    Bpetto tricipiti bicipiti
    panca piana 3x8 6x8
    panca inclinata 3x8 5x8
    aperture su declinata 3x8 5x8
    panca piana a presa stretta 3x6 5x8
    parallele 3x6 5x8
    curl col bil 3x8 5x8
    curl a martello 3x8 5x8
    Cgambe polpacci addominali
    squat 3x10 6x10
    squat frontale 3x8 5x10
    leg curl 4x6 6x6
    standing calf 4x12-15 5x12
    sitting calf 2x20-25 4x20
    crunch 2x20 4x20
    sollevamenti delle gambe appeso 2x12-15 4x12

    allora nei primi 3 gg di abc i recuperi sono di 2 minuti da una serie all'altra mentre nei secondi gg i recuperi nn superano i 20-30 sec e uso sempre lo stesso carico, gli esercizi sono semrpe gli stessi.
    datemi un vostro parere please...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    allora da come è scritto nn si capisce bene è venuto una me..a, cmq i 3x8,3x10 ecc...fanno parte della prima parte della settimana mantre i 5x6,6x8 ecc...fanno parte della seconda prte della settimana che ne dite?
    madò ma quanto dovrei mangiare per poter crescere nn riesco a prendere un grammo ne di ciccia ne di muscolo.mamma mia....

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    o raga siete vivi?? cè nessunoooo??

Discussioni Simili

  1. Ho comprato questi due integratori che ne pensate ?
    Di Ricse nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-03-2014, 12:59 PM
  2. che cosa mi è successo questi mesi.
    Di luca88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-04-2009, 02:18 AM
  3. Questi si che sono Bodybuilder!
    Di marcoevfurn nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 06:59 PM
  4. Che ne pensate di questi uomini?
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 16-06-2003, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home