Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 4 allenamneti....??

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito 4 allenamneti....??

    raga allroa premetto che sono nuovo del mondo della palestra e non ne capisco molto e il my allenatore penso ke ne capisca meno di me io gli ho chesto di prepararmi una scheda per la massa e mene a fatta una che in pratica sono sempre gli stessi esercizi ripetuti ogni giorno ora ok e una mia scelta lennarmi tutti i giorni anche perche con la palestra mi sfogo un po pero mi sembra di aver capito che per la massa il giorno dopo l allenamento il muscolo allenato si dovrebbe far riposare no? io li alleno ogni giorno? cosi nn avro mai una crescita in massa o sbaglio? inoltre prima della palestra 3 gg a settimana faccio allenamento di kik e poi pale...e male? ora vi chedo sapreste dirmi in generale una dieta che sarebbe idonea alla mia situazione? cioe in sintesi allenamento 4 gg a settimana piu tre giorni a settimana allenamento di kik....so che sono stato un po confusionario ma sarei grato se qualcunno mi rispondese lo stesso....grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Un po' catabolizzant il muscolo ha bisognio di tregua per crescere quindi allenare ttt i giorni lo stesso muscolo è male IMHO, il kik prima dei pesi nn lo vedo bene, perchè tale attivita' è molto intensa e tende a scaricare le riserve di glicogeno nel muscolo, di conseguenza quando ti serve energia per tirere i pesi ti ritrovi un po' scarico....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    La full tutti i giorni la puoi anche fare, il problema è la kick che prima della pale nn ci sta proprio.

    Dovresti postare la full e i giorni fai kick.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    La full tutti i giorni la puoi anche fare, il problema è la kick che prima della pale nn ci sta proprio.

    Dovresti postare la full e i giorni fai kick.

    TUTTI I GIORNI FULL???? Cioè da lunedì a sabato sempre full

    Se ci riesci e ottieni risultati complimentoni alla genetca

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La full, tutti i giorni, è un suicidio. Non ce la farei mai. Crollerei dopo il terzo giorno. Oh, è chiaro se usassi pesi ridicoli potrei allenarmi 7/7 con un full...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    La full, tutti i giorni, è un suicidio. Non ce la farei mai. Crollerei dopo il terzo giorno. Oh, è chiaro se usassi pesi ridicoli potrei allenarmi 7/7 con un full...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    La capacità di allenarsi dipende molto dalla genetica.
    Certo come dice corvette dipendi che tipo di allenamento usi, tonnellaggio, tecniche di intensità ecc...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    seb ciao, tu stai chiedendo una scheda o suddivisione dei gruppi muscolari su 4 allenamenti di pesi? se non ho capito male è questo che vuoi..
    Tipo:
    pett-bicipiti
    gambe
    dorso-tricpiti
    spalle?

    Confermo che la kick devi farla nei giorni in cui non ti alleni o meglio dopo i pesi così trasformi al forza con i pesi in forza esplosiva con il gesto atletico..
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Full è un termine troppo generico, basta dare un occhiata al 5x5x5 di Pavel T. per rendersi conto di come sia facile strutturare una full da 5 giorni a settimana.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito ha...

    ha ok mi avete fatto capire ke sto facendo propio male quindi in sintesi il consiglio è un gg kik ed un gg pale giusto??

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Si.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home