Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: allenamento in palestra quante volte ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito allenamento in palestra quante volte ?

    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Daniele e sono nuovo.
    E' da 3 mesi che mi alleno in palestra e già inizio a vedere un pò di differenza
    muscolare, ovviamente minima.
    Ho anche aumentato i pesi di poco, ma li ho aumentati.
    Non riesco però a capire quante volte andare in palestra alla settimana.
    Al momento ci sto andando 3 volte alternando pero solamente 2 tipi di esercizi
    cioè una volta Petto-bicipidi-gambe e l'altra Dorso-spalle-tricipidi.
    lombari e addominali sempre.
    Avrei intenzione di andare in palestra 4 volte alla settimana alternando questo tipo di allenamento
    Credete voi che c'è poco tempo disponibile per recuperare ??
    Chiedo a voi xchè sicuramente sarete più esperti di me.
    Un saluto a tutti , grazie
    Daniele

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Eh basta con sti tricipidi bibidi bobidi bu!!!
    Comunque io mi alleno 6 volte a settimana e credo che anche quattro giorni vadano benisismo,non ti spaventare per la frequenza, non ascolatre quelli che vogliono farti crescere allenandoti una volta al mese

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok grazie per la risposta.
    quindi il muscolo anche se non si riposa non fa nulla ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielem81 Visualizza Messaggio
    ok grazie per la risposta.
    quindi il muscolo anche se non si riposa non fa nulla ...
    non è così....
    @rick:ma che ***** di convinzioni metti in testa a un niubbo...ma per favore... una cosa è se parli con me di 6xweek,una cosa con lui

    @daniele:3-4 volte a settimana sono il top per adesso,e dovresti allenarti in full body secondo me... le split lasciale a quando farai almento il tuo peso corporeo x qualche colpo alla panca

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    @Rik non puoi bruciare un possibile adepto così!
    Il nostro metodo va spiegato, approfondito a fondo, dagli il 3d che abbiamo aperto.. ok? fa niente dai il prossimo coccolalo meglio...
    Pensa che Kick è li li per entrare nel nostro movimento (se non vi è già dentro) e sarebbe un grande colpo di mercato... eheheheh

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    non è così....
    @rick:ma che ***** di convinzioni metti in testa a un niubbo...ma per favore... una cosa è se parli con me di 6xweek,una cosa con lui

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Ahahhaah scusate ragazzi non mi sono spiegato...intendevo dirgli che va benisismo 4 volte a settimana e di non preoccuparsi che siano troppi xk c'è chi sia lelna anche 6/8 volte a settimana! Sorry!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    @Rik non puoi bruciare un possibile adepto così!
    Il nostro metodo va spiegato, approfondito a fondo, dagli il 3d che abbiamo aperto.. ok? fa niente dai il prossimo coccolalo meglio...
    Pensa che Kick è li li per entrare nel nostro movimento (se non vi è già dentro) e sarebbe un grande colpo di mercato... eheheheh
    adesso sono a 3xweek... più 3 allenamenti di football e a ottobre ci sarà la partita... in-season 2-3 sessioni bastano e avanzano... in off sono arrivato a 8xweek come ben sai...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok ragazzi grazie per le risposte,
    per il momento allora rimango a 4
    poi vi saprò dire.
    Devo cmq rivelarvi che ogni volta che vado in palestra come dire mi sento meglio con me stesso e ho sempre voglia di ritornare.
    Vorrei migliorare il mio aspetto fisico perche come gia vi ho accennato
    in 4 mesi sono calato ben 16 kg e quindi imiei muscoli erano completamente spariti.
    Adesso sono 3 mesi che vado in palestra 3 volte a settimana e bene o male un po vedo la differenza.
    Ho aperto anche un post in alimentazione.
    E' veramente difficile stare appresso all'allenamento, anche per via dell'alimentazione .
    Ciao a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielem81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Daniele e sono nuovo.
    E' da 3 mesi che mi alleno in palestra e già inizio a vedere un pò di differenza
    muscolare, ovviamente minima.
    Ho anche aumentato i pesi di poco, ma li ho aumentati.
    Non riesco però a capire quante volte andare in palestra alla settimana.
    Al momento ci sto andando 3 volte alternando pero solamente 2 tipi di esercizi
    cioè una volta Petto-bicipidi-gambe e l'altra Dorso-spalle-tricipidi.
    lombari e addominali sempre.
    Avrei intenzione di andare in palestra 4 volte alla settimana alternando questo tipo di allenamento
    Credete voi che c'è poco tempo disponibile per recuperare ??
    Chiedo a voi xchè sicuramente sarete più esperti di me.
    Un saluto a tutti , grazie
    Daniele
    No, vai in palestra 3 volte alla settimana, il muscolo il giorno dopo continua a lavorare ed è proprio nei giorni ke nn fai palestra cresce, quindi allenandoti 4 volte saresti costretto a fare per forza due allenamenti consecutivi ed è controproducente. Vai tre volte, è la soluzione migliore. Non bisogna allenarsi troppo, 3 volte e ogni sessione di allenamento deve durare al massimo 90'

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    No, vai in palestra 3 volte alla settimana, il muscolo il giorno dopo continua a lavorare ed è proprio nei giorni ke nn fai palestra cresce, quindi allenandoti 4 volte saresti costretto a fare per forza due allenamenti consecutivi ed è controproducente. Vai tre volte, è la soluzione migliore. Non bisogna allenarsi troppo, 3 volte e ogni sessione di allenamento deve durare al massimo 90'
    chi l'ha detto???

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    gli allenamenti di 2 volte settimanali si fanno solo per schede di forza, poi assolutamente nn più di tre, 4 è ammissibile ma è di gran lunga preferibile 3.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Ale ci si sbaglia tutti (io sono il primo) pero' ammetiamolo, non crocifiggo nessuno (e ci mancherebbe9 pero' hai detto delle amenita' assurde Cioe' 2 volte a settimana ci si allena per la forza Hai mai letto il BII??? Un HG si deve allenare 2volte a settimana per crescere... Poi 3,4,5,6 volte cosa rappresenta??? C'è gente che si allena tutti i giorni e ottiene risultati, quindi non hanno problemi; si dice sempre 3 volte perchè solitamente non conoscendo con chi si parla gli si consiglia una frequenza media.... Poi è ovvio che nei giorni di riposo il muscolo supercompensa, ma uno che va' in palestra anche tutti i giorni non vuol dire che allena sempre lo stesso muscolo Per la forza se fai programmi seri tipo WS devi allenarti per forza 4VOLTE!!!! Non so' che programmi fai da 2 giorni Cmq non esiste il "numero" esiste l ottenere risultati!!!! Personalmente mi alleno 3 volte, ma c' è gente che si allena 6 volte e cresce, percio' bisognia stare zitti e non dire 3 volte il numero magico.......

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    scusa hai ragione, ho sbagliato a dirti stai zitto. cmq io nn voglio sconvolgere nessuno cn le mie affermazioni. però generalizzando farebbe bene a tutti fare solo tre allenamenti con i pesi a settimana.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    diciamo che con un determinato stile di allenamento, genetica ,obiettivi etc etc allora il giusto sta tra 2 e 4 sedute...

    almeno è più comodo...allenarsi 14 volte a settimana significa non avere vita sociale tanto per dire...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 10:10 AM
  2. Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?
    Di enzo71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 06:40 PM
  3. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 11:40 AM
  4. Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli
    Di EAGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 07:08 PM
  5. Quante volte?
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home