Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: problema fisico...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito problema fisico...

    Torno in questo forum dopo aver seguito 6 mesi di fisioterapia a causa di una trauma che non si riesce ancora risolvere.
    Io facevo pallanuoto a livelli agonistici ed avevo iniziato a fare palestra per completare l'allenamento di nuoto che facevo...
    Dopo 2 mesi buoni di palestra,un giorno in piscina mentre nuotavo dopo poche vasche ho notato che il mio braccio sinistro si gonfiava e diventava rosso e le vene gonfie,lo sentivo indolezito e sennza forza,il giorno dopo torno in piscina e si ripete il tutto.
    Cosi' decisi di fare un controllo medico dove mi dissero che il piccolo pettorale contraendosi sotto sfrozo chiudeva la vena che non mi faceva piu' fluire bene il sangue nel braccio rischiando di formare cosi' una trombosi..Tutto questo(marzo 2007)mi obbligo' a smettere gli allenamenti di palestra e pure quelli di nuoto..Iniziai a fare Fisioterapia con scarsi risultati...Facevo allungamenti del pettorale ed esercizi di respirazione...dopo un bel po' di mesi sono tornato a farmi visitare col risultato che il pettorale è allungato ma se iper esteso e messo sotto sforzo succede sempre la stessa cosa...Il caso quindi è ancora in certo ed io intanto per nn perdere troppo la forma ho seguito ginnastica aerobica come addominali e corsa...I medici dicono che non si sa bene ancora cosè che occlude la vena del piccolo pettorale...
    La pallanuoto quindi dovro' smetterla e la palestra che mi ero comprato restera' inutilizzata...Ma visto che non sono il tipo che si piange sul latte versato vorrei qualche soluzione per come allenarmi...l'unica parte che nn posso allenare è il pettorale o se posso senza sforzarlo troppo da rischiare comlicanze come trombosi...grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    proprio nessuno aiuto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    sarebbe da criminali farti un programma in queste condizioni...e tu sei completamente pazzo a volerti allenare così...
    gira altri medici, preparatori,quello che vuoi...ma risolvi il problema, non aggirarlo o si ingrandirà.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    sarebbe da criminali farti un programma in queste condizioni...e tu sei completamente pazzo a volerti allenare così...
    gira altri medici, preparatori,quello che vuoi...ma risolvi il problema, non aggirarlo o si ingrandirà.
    forse non hai capito,io vorrei un programma di allenamento alternativo dove non sforzi l'uso del pettorale tutto qua...per non stare fermo e perdere tutto...OH ancora un esame medico da sottopormi che è l'angiografia,dove mi initerranno del liquido in vena che mi fa da contrasto,cosi' che si possa vedere bene cosa ustruisce la vena...,per risolvere il problema dovrei andare in francia a Parigi dove cè un ospedale speccializzato in questi casi vascolari...ma tutti i medici che mi hanno visitato sconsgliano l'operazione perchè è un punto particolare dove passano vasi ed in + ci sono le coste ,dove nel 90 percento dei casi per essere fatta l'operazione se ne deve levare un pezzo, che causerebbe uno squilibrio in tutto il corpo...come mi è venuto se ne andra'...volevo solo un programma di allenamento alternativo magari + areobico dove, ripeto, l'uso del pettorale non venga portato ad sforzi eccessivi che mi causerebbero una trombosi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    no,forse tu non hai capito.. il corpo è uno... palestra senza poter usare il petto non la fai, perchè vorrebbe dire non poter far il 95% degli esercizi...
    al limite potresti far bici o corsa... ma anche qua non so se è il caso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    bici e corsa mi comporerebbe l'uso del pettorale?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    con la bici lo contrai il pettorale, anche con la corsa a dire il vero, bisogna capire qual'è l'entità del problema e di sicuro nn possiamo farlo noi sconosciuti su un forum..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    l'entita' del problema consiste ne fatto,che dopo un po' che sforzo eccessivamente il pettorale sinistro mi si indolezisce il braccio e m si gonfiano le vene

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    questo l'ho capito pure io che sono semi-analfabeta.. io parlavo di entità clinica

    il piccolo pettorale lo contrai anche quando fai stacchi, scrollate.. curl con manubri\bilancere.. insomma lo contrai sempre
    allora se per causare l'emostasi è necessario uno sforzo prolungato e di elevata intensità è un conto.. se è sufficiente un curl con bilancere da 10 ripetizioni per darti problemi è tutto un altro paio di maniche.. te capì?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    questo l'ho capito pure io che sono semi-analfabeta.. io parlavo di entità clinica

    il piccolo pettorale lo contrai anche quando fai stacchi, scrollate.. curl con manubri\bilancere.. insomma lo contrai sempre
    allora se per causare l'emostasi è necessario uno sforzo prolungato e di elevata intensità è un conto.. se è sufficiente un curl con bilancere da 10 ripetizioni per darti problemi è tutto un altro paio di maniche.. te capì?
    lo crea uno sforzo prolungato e di elevata intesita'

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma come sforzi a intensità elevata e lunghi se ti faceva male dopo 2 vasche in piscina?

    fossi in te m'andrei a operare e buonanotte
    anzi,meglio,cercherei un chiropratico bravo
    Ultima modifica di kickboxer_87; 01-09-2007 alle 07:24 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ma come sforzi a intensità elevata e lunghi se ti faceva male dopo 2 vasche in piscina?

    fossi in te m'andrei a operare e buonanotte
    anzi,meglio,cercherei un chiropratico bravo
    il chiropratico bravo lo ho e mi ha seguito per 6 mesi...il fatto è che è un porblema funzionale...e tutti i medici che mi hanno visitato hanno sconsigliato l'operazione perchè è una zona delicata dove molto spesso per operarci richide la rimozione di un pezzo di costola, una operazione del genere la puo' fare solo una kit di medici speccializzati in francia a parigi,cmq aspetto gli esami della angiografia e poi vedo come potermi allenare anke avendo questo problema...di certo nn me ne rimango csenza fare niente...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Samu non è il forum www.medici.it.. con tutto il rispetto dei nostri moderatori ma queste sono cose che è difficile diagnosticare e conoscere...
    Poi vedi tu...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Samu non è il forum www.medici.it.. con tutto il rispetto dei nostri moderatori ma queste sono cose che è difficile diagnosticare e conoscere...
    Poi vedi tu...
    infatti io nn vi ho chiesto un consulto medico...ma solo un programma di ginnastica alternativo dove il pettorale non venga stressato + del dovuto tutto qua...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samu Visualizza Messaggio
    infatti io nn vi ho chiesto un consulto medico...ma solo un programma di ginnastica alternativo dove il pettorale non venga stressato + del dovuto tutto qua...
    e cmq www.medici.it è un sito di vini -.-''

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo
    Di horizon902 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2017, 08:33 PM
  2. problema sviluppo fisico
    Di liuuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-2014, 11:29 PM
  3. New Entry problema fisico , perfavore leggete !
    Di Caarlo95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-2012, 02:21 PM
  4. Fisico da BB e fisico "sportivo"
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 07:07 PM
  5. Risolvere problema al fisico
    Di Mich23 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-2006, 12:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home