Ciao a tutti sono nuovo del forum ( mooolto interessante....complimenti ), e avrei bisogno di qualche consiglio.
Premetto che mi alleno da circa 6 anni ( i primi 4 la palestra mi serviva come " allenamento complementare " alla pallavolo...che in seguito ho abbandonato per problemi alla spalla destra ) e solo da 2 faccio le cose con un certo " rigore " ( purtroppo il tempo e' quello che e' ma 3 allenamenti settimanali sono garantiti....lun-merc-ven. ).
Sono alto 190cm , peso 85-86Kg.....il mio obbiettivo e' aumentare la massa a livelli "decenti " ( ma non da bodybuilder )con una definizione accettabile

Il proprietario della palestra che frequento ( ex bodybuilder ) ogni mese circa mi " fa le pliche " ( 9.8% a maggio )

Purtroppo ad Aprile ho cominciato ad avere problemi alla zona lombare, ho " tirato avanti fino a fine giugno " ma alla fine ho gettato la spugna
Dopo alcuni controlli da un ortopedico e neurologo mi e' stata diagnosticata un'ernia del disco con schiacciamento e infiammazione del nervo sciatico ( che dolori alla gamba....)

Mi hanno fatto fare un'infiltrazione di cortisone che ma ha alleviato il dolore( da circa 20gg sto meglio...).
Secondo l'ortopedico NON dovrei fare sforzi da " sollevamento pesi ".....il neurologo lo vedro' tra una settimana per avere un altro parere in merito....

Secondo voi , nel caso potessi riprendere, cosa e' meglio fare e non fare ?


Grazie