Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: monoserie chi è passato.......

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    31

    Predefinito monoserie chi è passato.......

    ad un allenamentocosi ottenedo piu risultati di prima?e sopratutto che ne pensate di un allenamento tipico:
    leg press 1x20
    panca piana 16
    rematore 1x6
    lmilitary press 1x5
    paralele 1x mx
    curl 1x8
    naturalmente tutto a cedimento
    ercules

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Un allenamento con monoserie richiede uno sforzo notevole sotto il profilo psicologico, e dubito che un neofota possa applicare l'Heavy Duty estremo alla lettera. Buono in un periodo di forte overtraining, ma alla lunga non otteresti grandi progressi dalle tabelle ultra abbreviate....almeno su quest'ultimo punto pè concorde anche McRobert.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    La monoserie funziona ma è difficile trovare persone che traggano beneficio da un volume così basso.
    In alcuni periodi indipendentemente dall'intensità sviluppata è possibile utilizzarla, ma mi terrei sulle 2-3 serie per qualsiasi esercizio tranne per gli stacchi che preferirei sempre inserirli in monoserie per via dello stress molto alto sulla schiena.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Negli ultimi due anni ho lavorato molto in monoserie ora posso dire con certezza che in un determinato contesto è possibile applicarla cioe' farne un uso e non un abuso, è sempre pero' preferibile prendersi qualche serie in piu'.
    Una tabella come la tua non la farei in monoserie, ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Concordo con gli altri. Per me la monoserie è stata una scelta felice, in termini di progressione, in alcune situazione. Ma non è un metodo su cui costruire tutto l' allenamento per tutto l' anno: si salva qualche "caso particolare" come lo squat o lo stacco rest-pause, che in sé sono "più" di una semplice serie.
    Il punto fondamentale è che (non badate ai numeri, sono solo esempi) 2 serie al 95% delle nostre possibilità potrebbero essere egualmente produttive, o maggiormente, di una singola serie realmente al 100%. Ma la prima soluzione è enormemente più facile della seconda, e ciò va soprattutto a vantaggio di chi non ha una grande esperienza.
    Se poi abbiamo questa situazione (ad esempio):

    -lento avanti 1x8
    -panca piana 1x6
    -flessioni alle parallele 1x8

    ...si parla sempre di monoserie, MA come stimolo del nucleo petto-spalle-tricipiti siamo molto lontani (in positivo) da una monoserie "isolata". Quindi il discorso per schede così impostate è a mio avviso completamente diverso.


    (Questo senza nulla togliere alle schede superabbreviate, di cui personalmente non farei mai a meno.)



    PS: per una monoserie molto dura, occhio al riscaldamento (fisico e mentale)!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ce ne ho messo del tempo ma alla fine ho capito che non vale la pena fare gli splendidi con la monoserie
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    grandiiiiii!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    31

    Predefinito

    capito,visto le voster esperienze negative lascio stare e rimango nel mio attuale allenamento che poi è semplicissimo,full body 2 3 serie di tutto per 8 reps, vario da esercizi multiarticolari ad altri quando sono piu stanco il tutto 3 volte a sett.
    bel fisico shawn complimenti,aspirerei a essere cosi con quella percentuale di grasso!! come ti alleni?
    ercules

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originally posted by Goku77
    La monoserie funziona ma è difficile trovare persone che traggano beneficio da un volume così basso.
    Daccordissimo...inoltre per un neofita è un assurdità proporre le monoserie o cmq wo con bassissimi volumi di lavoro....


    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    NATURAL PERKE' AMO LA VITA E LA FARINA DEL MIO SACCO
    www.naturalman.3000.it

    naturalman@supereva.it

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    31

    Non fatemi parlare

    cmq non per vanto ma non sono un neofita......almeno dopo 10anni non credo.........
    ercules

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Originally posted by ercole
    cmq non per vanto ma non sono un neofita......almeno dopo 10anni non credo.........

    Lo spero per te.
    Non sarà certamente il tuo caso ma vorrei dire che molte persone credono che si sanno allenare perché in palestra ci stanno da 10 anni.
    Molto spesso sono peggio dei principianti.
    Quindi non è il tempo passato che ci rende esperti o meno se siamo intelligenti.
    Sottolineo nuovamente che non sto parlando di te, ma volevo aprire questa parentesi.
    Ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    31

    Infelice

    Non sarà certamente il tuo caso ma vorrei dire che molte persone credono che si sanno allenare perché in palestra ci stanno da 10 anni.
    Molto spesso sono peggio dei principianti.
    Quindi non è il tempo passato che ci rende esperti o meno se siamo intelligenti.
    Sottolineo nuovamente che non sto parlando di te, ma volevo aprire questa parentesi.
    Ciao

    mai avuto presunzione di sapere piu degli altri,anzi per buona parte di tempo come le pecore ho seguito istruttori che manco sapevano di che stessero parlando solo perchè erano ISEF!
    ho sprecato anni di allenamento e non è una frase fatta,poi da quando hanno inventato internet la mia informazione è stata piu vasta ancora,suilibri,vedi stuart,tozzi che cmq rimarro sempre della mia idea riguardo l'allenamento nessuno mi faraà cambiare se non quello di fare cio che ti piace che funziona e che ti fa crescere a dispetto del peso delle ripetizioni del recuro ecc.ecc. provo e riprovo vari sistemi di allenamento,diciamo che sono orientato sull bii anche se per me non è cosa nuova,nel senso che quando era normale allenarsi 4 volte allasettimana e io andavo 3 volte e vedevo che cmq crescevo piu di prima mentre gli istruttori ignoranti dicevano che se non andavo almeno 4 volte se non facevo girare i muscoli almeno 2 volte alla settimana non sarei riuscito a stressarli piu di tanto e quindo percio non crescevo!! finchè cause anche esterne hanno fatto si che tagliassi un po' corto col BB,non poteva essere piu la mia vita,cosi mi allenai spensieratamente come volevo,quando volevo e miracolosamente vidi gli incrementi di peso e risultati!!! poi data l'ignoranza mia non ho pensato che era meglio cosi,allora ho ripreso piu di prima,mi allenavo semre di piu piu ore,ho pensato è il momento buono e ci do dentro,invece il segreto era solo allenarsi con intelligenza ascoltando il corpo e riposando per farla breve,mica ci voleva tozzi o stuart a dirlo scrivendo libri teorie e tabelle!penso che ognuno di noi impara col tempo cio che è buono per se stesso
    ercules

Discussioni Simili

  1. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 05:24 PM
  2. I grandi campioni del passato...
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-2008, 12:41 PM
  3. auguri DA CHI FACEVA LE MONOSERIE
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-2003, 09:56 PM
  4. ..passato il primo mese...punto della situazione
    Di bennytrespo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 06:05 PM
  5. Come massimizzare il riscaldamento nella monoserie
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 10:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home