Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un salto di qualità ma senza esagerare (massa)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Messaggio Un salto di qualità ma senza esagerare (massa)

    Salve Ragazzi, apro questo nuovo thread con lo scopo di confrontarmi con altri appassionati e perché no con le mie convinzioni. Ma prima mi presento:sono Marco..ho 22 anni, faccio sport da sempre, coi pesi sto sotto da 5 anni e 1/2, ma è solo un paio d'anni ke pratico BB, xké prima era solo un "ki solleva di più é più forte e dunque diventa più grosso"....no no..kmq...ho sempre avuto un bel fisico "natural", lavoro nei locali, disco etc.., aono 1,70 circa e peso solo 62 kg, perché tramite fitcomp ho scoperto ke la mia ossatura peso davvero poko..(ke kulo se mi bombassi)..genetikamente portato.
    Ora passiamo al sodo..mi volevo confrontare con voi, e ricevere una marea di opinioni e sugge..:
    Cambio allenamento (frequenza, intensità,volume) nn molto spesso..ho sempre seguito una frequenza di 4/5 volte a sett..ma come detto é solo un anno o due ke mi alleno come dio comanda..a livello genetiko nn cresco molto (fortunati koloro ke hanno un buon potenziale grazie alla mamma)..in questi due anni vario tra 5 o 4 o 3 all a sett...
    E' un periodo ke mi alleno 3/4 kn ottimi risultati..oviamente split..ora volgio tornare ad un 5 a sett. visto ke ho finito l'uni e ho tempo e voglia..
    Vi propongo la mia routine contanto ke posso riposare ed integro kn (pro whey, bcaa, glutatra un po' crea(forse))..

    Workout 1 Petto
    Workout 2 Dorso
    off
    Workout 3 Braccia
    Workout 4 Spalle*Gambe (so ke qui qualkuno dirà ke é troppo ma intensità=1ora e 10 di allenamento = nn troppo )
    off
    Workout 1 Petto (se stanco rinvio e faccio 2 giorni di rest)
    etccc...

    Contando ke inizio da sett. prox sono ancora in grado di modificare la scheda...

    Petto:
    panca piana:4x12-6 piramidale da 12 a 6
    croci su piana 4x8
    inclinata con manubri 4x6/8
    cross over cavi 4x10/12
    addominali
    scrollate 4x10

    Dorso
    Lat Macchina 5x12-6
    rematore sing 4x8
    pulley presa str. 4x8/10
    Lat 4x6-10
    alzate 90° 4x8/10
    Spinte in basso (tipo pull over) alla macchina 3x810
    abs
    calf seduto

    off

    Braccia:
    curl bil. 4x6-10 piramidale
    curl alternato manubri in piedi 4x8
    curl man su inclinata 3x8 (supinaz o hammer a piacere)
    spinte panca pr.str. 4x6/8 in ss kn
    curl al cavo basso 2/3x8+8 in ss
    french 4x8
    hyperextension dietro nuca 4x8/12 piramidale
    avambracci 3xmax

    spalle e gambe
    lento manub 4x6/8
    russian press 4x8/10 (cheating un peu)
    alzate lat 4x8
    frontali 4x8/12 piramidale
    Squat 5x18-5 piramidale
    Hack 5x12/15
    leg extension 4xmax in ss kn
    leg curl 4 xmax

    off

    Petto...

    Ogni allenamento é di 60/70 min. (80 spalle+gambe)
    Bisogna dire ke quando mi allenavo 5 volte a set. ero acerbo e magari facevo petto+bic+abs
    ora invece faccio un solo gruppo kn tanta energia da dedicare..spero di nn andare in overtraining...così facendo alleno ciclicamente un gruppo 2 volte a sett....ed eccoci ad un'altro punto fond. del mio Thread..ovver...

    la mia ferma convinzione ke anche se naturalm. per aumentare di massa..bisognerebbe allenare ogni sing muscolo 2 volte a sett..una volta stimolando fibre a contr.veloci e l'altra sessione quelle rosse kn serie + lunghe (il secondo allenamento ovviamente dovrebbe ex più corto e meno intenso, un richiamo insomma)

    a livello naturale molti affermano ke un solo allenamento a sett é + ke suff.
    io nn credo, per il semplice motivo ke nn é il modo migliore, ma é l'uniko ke assicura (+ o - risultati) a kiunque lavori o studi e nn può dedicarsi tot. (kome es i ginnasti)(anke se a volte si aiutano)..



    ok ho finito..x ki nn lo avesse kapito..vorrei aumentare di volume senza metter su kili di grasso ( e nessuno dika ke nn é pox) ;P
    Poi...solo il tempo dirà....
    Intanto....lo facciamo noi..amatori della vera soddisfazione..quella senza scorciatoie...o boost.....(donne a parte) quelle si ke sono un vero turbo per i nostri allenamenti..skerzo raga(anzi per conto mio no!)
    BUON POST A TUTTI
    Ultima modifica di Marco85; 18-08-2007 alle 06:15 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito overtraining?!

    L'unika cosa ke vi kiedo é se secondo voi andro' in overtraining (sovrallenamento) o avro' ottimi risultati in massa...o mi conviene alternare una settimana a 5 volte ed una a 3/4...necessito di consigli.....perké nn so davvvero dove sbatter la testa..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    dipende anche da come mangi!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    5 allenamenti a settimana sono troppi.
    se ti spulci un po il forum ti renderai conto che la crescita muscolare è legata a 3 fattori: allenamento, alimentazione e riposo.
    il muscolo cresce con il giusto stimolo (allenamento), ma la crescita avviene durante il riposo (con la giusta alimentazione).
    se ti alleni 5 volte a settimana il riposo dov'è?

    e poi fai troppi esercizi (soprattutto il giorno delle braccia). concentrati sui fondamentali (panca, trazioni, rematore, squat, stacchi, dip) che è con quelli che si cresce.

    va bene allenare un muscolo 2 volte a settimana (forse anche meglio 2 volte in 10 giorni) ma come al solito non c'è una regola valida per tutti..
    c'è chi magari risponde meglio con due sedute a settimana.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito grazie dei post..ne aspetto altri..

    grazie del consigli..
    x il primo post: ho fatto garette, ed alimentazione e integraz. sono ok..anke se nn amo mai esagerare kn l'integra..
    x vpower; grazie dei sugge...ti spiego io ho sempre fatto ( kn molte variazioni ed abbinamenti) uno split del tipo:
    Lune: Petto Bici
    Merco: Dorso trici
    Vene: spalle gambe
    Saba o Dome riprendo petto bici

    Sono del ferro da un po', quindi ho sempre lavorato bene, cicli, mesocicli, 5x5...etc..ho variato intensità e volume..
    Ora vorrei provare qualkosa di diverso...
    il mio scopo é di riuscire ad allenare petto, dorso, bici e trici 2 volte circa a sett. xKè ho notato ke crescono molto se faccio una sess all'85% bella spinta e una più soft con 10-12 colpi..
    ma kome faccio a splittare a dovere?
    Gambe e spalle reagiscono ben kn 1 WO a sett.
    E se facessi una settimana da 5 WO ed una da 3 WO?
    E' un bel problemino..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    io farei:
    lunedì - petto, tricipiti*
    martedì - dorso, bicipiti*
    mercoledì - stop
    giovedì - spalle, gambe
    venerdì - richiamo petto dorso tric e bic

    così hai sabato e domenica di riposo e non arrivi già stanco al lunedì.

    *se splitti in questo modo credo sia meglio abbinare petto - tric e dorso - bic piuttosto che petto - bic e dorso - tric perchè comunque i tric li usi negli esercizi per il petto e i bicipiti in quelli per il dorso e considerando che il venerdì fai il richiamo finiresti per allenarli 3 volte a settimana (lun, mart e ven).

    ciao

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-11-2016, 11:09 AM
  2. Salto di qualità: cosa prendere in considerazione
    Di Larrybird nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 09:16 PM
  3. Programmazione allenamento per il salto di qualità
    Di Hate nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-01-2015, 06:29 PM
  4. salto di qualità
    Di superpier nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 11:20 AM
  5. La dieta che seguo...ma non vorrei esagerare! AIUTO...
    Di sirboxer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 06:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home