Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: curl bilanciere - curl manubri con rotazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito curl bilanciere - curl manubri con rotazione

    ciao ragazzi (la domanda è rivolta soprattutto ai "big" del forum).

    vorrei un consiglio
    eseguo una scheda per massa A B C (3 allenamenti a settimana)
    il giorno B la mia scheda prevede:

    Trazioni 5x5 (con varie prese)
    rematore 4x6
    curl bilanciere
    curl alternato con rotazione (ovviamente con manubri)
    abs 3x12

    tra i due curl non so su quale fare ad esempio un 4x6 e su quale un 3x8/10.
    cioè insomma quello che vorrei sapere è se tra i due a livello di spinta ipertrofica c'è n'è uno migliore dell'altro (e quindi utilizzerei il 4x6 con peso maggiore su quello). lo so che si cresce con i fondamentali ma siccome ho le braccia indietro rispetto al resto (sia bicipiti che tricipiti) vorrei cercare di recuperare.

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Semplicemente fai entrambi gli esercizi ma in giotni diversi e aumentando leggermente il volume, sicuramente noterai un incremento veloce dei carichi.

    In oltre è meglio fare meno rip con il bilancere che con i manubri.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    scusate mi sono imbrogliato.. per curl con bilanciere intendevo alla panca scott

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junk Visualizza Messaggio
    scusate mi sono imbrogliato.. per curl con bilanciere intendevo alla panca scott
    Fatti il curl in piedi è meno isolante, per la domanda cene sarebbe da parlare cioe' i manubri dovrebbero coinvolgere piu' muscolatura vista la difficolta' che solitamente si ha nel tenerli su una giusta traiettoria percio' ti dico sono maggiormente ipertrfici rispetto a una panca scot, ma in caso tu faccia il curl in piedi ti posso dire che si equivalgono e quoto in pieno quello detto prima da Konkoji; anche se non ne sarei cosi' certo che allenare tanto un muscolo carente porti a un maggiore aumento...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    quindi secondo voi per recuperare una parte carente come mi devo regolare? l'alleno 2 volte a settimana con esercizi diversi e magari una volta uso peso maggiore e una volta maggior volume?

    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junk Visualizza Messaggio
    quindi secondo voi per recuperare una parte carente come mi devo regolare? l'alleno 2 volte a settimana con esercizi diversi e magari una volta uso peso maggiore e una volta maggior volume?

    grazie
    Io credo che se nella routine dei bici mettesi stacchi e trzioni in supinazione/lat-inversa e un curl impiedi oterresti grandi risultati, credo che creare della sovrapposizione nelle routine non porti molto lontano. Parlando per esperieza,avevo i bici piccoli rispetto il rsto del corpo, mi ha dato di piu' una routine descritta sopra (adirittura (estremo) togliendo l allenamento specifico) che anni di mille esercizi e esercizietti... Detto questo prova le soluzioni e trai le conclusioni...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mai visto un BBer in palestra che non allena bicipiti e tricipiti
    Non solo li allenano, ma li massacrano
    Che gli debbo dire? di non allenarli direttamente, tanto crescono lo stesso?
    Finiamola con queste favolette.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Mai visto un BBer in palestra che non allena bicipiti e tricipiti
    Non solo li allenano, ma li massacrano
    Che gli debbo dire? di non allenarli direttamente, tanto crescono lo stesso?
    Finiamola con queste favolette.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    fifty quindi tu cosa mi consigli?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Mai visto un BBer in palestra che non allena bicipiti e tricipiti
    Non solo li allenano, ma li massacrano
    Che gli debbo dire? di non allenarli direttamente, tanto crescono lo stesso?
    Finiamola con queste favolette.
    Le Favolette le racconterai tu caro fifty, dovresti saperlo che la gente con genetica normale ho che cmq ha difficolta' a crescere non migliora la situazione dei suoi bici allenandoli fino al massacro, infatti questi (se uno si allena intensamente) ricevono tanti stimoli dal fare stacchi e trazioni o lat, molte volte allenarli piu' volte nella settimana non porta ad altro che il superallenameneto, ma tu non eri quello che eseguiva allenamenti abbreviati?? E vieni a dire ste' cose?? Non me ne volero ma io dico solo quello che leggo,e se mcRobert e compagni raccontano favolette allora scrivilo tu un libro... Se interpretasti veramente una metodica abbreviata e se soprattutto fossi un vero HD forse capiresti che fare delle specializzazioni per i bici dovrebbe essere l ultimo pensiero per un HD....

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Secondo me bisogna tenere conto di diversi fattori.Prima cosa c'è chi risponde meglio a intensità alte oppure a volumi alti.Seconda cosa c'è chi risponde meglio ad allenamenti brevi e infrequenti mentre altri rispondono meglio ad allenamenti frequenti.terza cosa l'infrequenza è una storia inventata non da molto tempo, da che mondo è mondo i BB si allenano a frequenze elevate.Oltre a ciò bisogna sapere se Junk vuole fare BB o PL che sono due cose completamente diverse.Magari vuole fare bb e gli sta benisismo avere 40 d braccio cn curl alternati cn 10 kili (è solo un sesempio) oppure se vuole fare pl gli basta un braccio da 34 con un massimale di panca però di 120(altro esempio)

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Le Favolette le racconterai tu caro fifty, dovresti saperlo che la gente con genetica normale ho che cmq ha difficolta' a crescere non migliora la situazione dei suoi bici allenandoli fino al massacro, infatti questi (se uno si allena intensamente) ricevono tanti stimoli dal fare stacchi e trazioni o lat, molte volte allenarli piu' volte nella settimana non porta ad altro che il superallenameneto, ma tu non eri quello che eseguiva allenamenti abbreviati?? E vieni a dire ste' cose?? Non me ne volero ma io dico solo quello che leggo,e se mcRobert e compagni raccontano favolette allora scrivilo tu un libro... Se interpretasti veramente una metodica abbreviata e se soprattutto fossi un vero HD forse capiresti che fare delle specializzazioni per i bici dovrebbe essere l ultimo pensiero per un HD....
    Tu guarda nella palestra che frequenti, quelli che hanno braccia da 45 cm e oltre
    Se vuoi venirmi a raccontare che le loro braccia sono cresciute con trazioni e stacchi, mi faccio frate
    A proposito, lo so ora che con gli stacchi alleni i bicipiti
    E' più facile che certa gente non sappia nemmeno cosa siano stacchi e .
    trazioni.
    Poi quando mai io consiglio routine abbreviate?
    Non vuoi seguire i miei consigli? liberissimo di farlo
    Ti reputi un HG? segui i miei consigli e non lo sarai più!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Sul discorso del c'è chi risponde meglio o peggio posso essere d accordo, ma sul fatto del infrequente proprio no, intanto a dagli anni '80 che esiste (non è molto recente), poi c'è gente che seguendolo è arrivata a 40cm e piu' di braccio quindi non è proprio da definirsi infruttuoso per un bb anzi tutt altro soprattutto per un hd, quello che i bb si allenino tutti i giorni ad alto volume è vero pero' doping a parte gli ìunici che ottengono risultati da queste routine sono esay gainer... Detto questo ogniuno fa quello che vuole (fortunatamente), credo che tali discussioni si potrebbero benissimo evitare se la gente usasse termini diversi e fosse piu' rispettosa e meno presuntuosa...

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Tu guarda nella palestra che frequenti, quelli che hanno braccia da 45 cm e oltre
    Se vuoi venirmi a raccontare che le loro braccia sono cresciute con trazioni e stacchi, mi faccio frate
    A proposito, lo so ora che con gli stacchi alleni i bicipiti
    E' più facile che certa gente non sappia nemmeno cosa siano stacchi e .
    trazioni.
    Poi quando mai io consiglio routine abbreviate?
    Non vuoi seguire i miei consigli? liberissimo di farlo
    Ti reputi un HG? segui i miei consigli e non lo sarai più!!

    Ma guarda senza offesa ma io vado bene cosi' in caso avessi bisognio di qualche aiuto sicuramente chiedero a gente disponibile di darmene uno. Cmq mi sembra che non ci siamo capiti mi rispiego: io ritengo che gente che ha difficolta' a crescere dovrebbe concentrarsi prima sul grosso diventare forte fino (o quasi) al suo limite e poi decidere di fare specializzazioni per braccia ecc. Se una persona con doti normali o inferiori si mette a fare specializzazioni mentre cerca di progredire con il resto degli es rischia un superallenamento, è ovvio che poi per avere braccia grosse in molti casi sia ha bisognio di routina specifiche, ma prima bisognerebbe spremersi in altri modi. Intendevo questo...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Mai visto un BBer in palestra che non allena bicipiti e tricipiti
    Non solo li allenano, ma li massacrano
    Che gli debbo dire? di non allenarli direttamente, tanto crescono lo stesso?
    Finiamola con queste favolette.
    Quasi quasi la metto come firma

    BJ nonte la prendere, hai chiarito il tuo punto di vista.
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-2014, 10:00 AM
  2. [DOMANDA] Bilanciere curl, manubri, panca piana
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-08-2013, 09:45 PM
  3. Quali super serie possibili con manubri o bilanciere+manubri?
    Di propriet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-2012, 09:37 AM
  4. Acquisto [MI] Cerco manubri componibili bilanciere ez bilanciere 120/150cm e 20kg di ghisa
    Di Adaxel nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-2010, 10:57 PM
  5. Panca con bilanciere o con manubri?
    Di Cesare.G nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home