Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Scheda massa!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito Scheda massa!

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Quindi un allenatore intelligente cosa fa? no cedimento, aumenta il volume delle sessioni e della frequenza, inserisce lavori prevalentemente lattacidi e di pump. Risultato? il 2° atleta cresce...cresce bene, si sente in forma, non ha problemi alle giunture nè mostra sintomi da overtraining.
    Avete letto il thread "pompatori contro biiomani"?Bene con quelle premesse e identificandomi con il 2° atleta ho deciso di crearmi una nuova scheda per il prossimo meso!Allora io ho deciso di fare una cosa di questo tipo:

    Petto
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 4x8/12
    Croci 3x15/20
    Tricipiti
    Panca stretta 4x6
    Dips tra sedie 4x8/12
    Pushdown 3x15/20
    Spalle
    Lento avanti 4x6
    Tirate al mento 4x8/12
    Alzate laterali 3x15/20
    Gambe
    Squat 4x6
    Leg ext 4x8/12
    Calf 3x15/20
    Bicipiti
    Curl Bil/Traz supine strette 4x6
    Alternato/Hammer 4x8/12
    Concentrato alla Arnold 3x15/20
    Dorso
    Stacchi 4x6
    Trazioni prone 4x8/12
    Lat Avanti 3x15/20

    L'ordine dei muscoli è sparso,ma il problema sta nel fatto che non so bene come organizzare gli accoppiamenti,i giorni di allenamento,la frequenza...è un bel problema!
    Chi mi da una mano??
    Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di Rik_the_Dog; 12-08-2007 alle 06:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    80

    Predefinito

    IMHO c'è un po' troppa roba e per i bicipiti è assurdo un volume del genere..il BIIO si concentra sui multiarticolari e io farei lo stesso: 2 esercizi per petto, spalle e gambe, 3 per il dorso e 1-2 per bicipiti, tricipiti addome ecc
    cercando di non superare mai le 12 reps (15-20 mi sembrano proprio troppe)
    I miei consigli tengono conto del fatto che tu dici di volerti allenare BII, altrimenti dovresti allenarti con buffer con un volume un po' più alto e la cosa sarebbe differente - ciauz!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    No no lungi da me utilizzare il BII! Quello che voglio è il contrario!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    io fossi in te farei
    petto dorso tricipiti ...allenamento A
    gambe spalle bicipiti ... allenamento B
    E farei 3 sedute a settimana A B A...B A B ...anke perkè per me le 3 sedute sono le + comode come tempo anke personale ...se invece di questi problemi non ne hai potresti fare anke un allenamento di 4 giorni a settimana
    LUN MAR ...GIOV VEn...mettendo magari il LUN e il VEN pesanti e il mar e giov + trnauquilli...o anke kesso metti ke fai lun a mar b ...giov a ven b...puoi anke fare lun e ven le serie da 6 o 8 rip andando magari anke in qlk es a cedimento mentre il mar e giovedì quelle da 10-12 ---magari anke kessò in questi due giorni usando la presa larga per la panca piana... se invece vuoi tenere le tue serie /rip ...io preferirei l'allenamento trisettimanale ...e al max ti spari il sabato 30 - 45 min di aerobica ...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Capito....Io volevo anche un o' sentire dagli esperti che frequenza sarebbe meglio,se allenare ogni gruppo una volta a settimana o di più!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Perchè tepricamente i muscoli piccoli recuperando in fretta avrebbero bisogno di più frequenza mentre magari ad un gruppo grande come il dorso basta un allenamento a settimana...Avevo anche pensato ad una cosa del genere
    Lun petto bic martedi gambe tric gio dorso bi ven spalle tric ma non so che utilità possa vere....Uffa §#e

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Voi cosa consigliate? Fifty in particolare che mi parlava di multifrequenza!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Avete letto il thread "pompatori contro biiomani"?Bene con quelle premesse e identificandomi con il 2° atleta ho deciso di crearmi una nuova scheda per il prossimo meso!Allora io ho deciso di fare una cosa di questo tipo:

    Petto
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 4x8/12
    Croci 3x15/20
    Tricipiti
    Panca stretta 4x6
    Dips tra sedie 4x8/12
    Pushdown 3x15/20
    Spalle
    Lento avanti 4x6
    Tirate al mento 4x8/12
    Alzate laterali 3x15/20
    Gambe
    Squat 4x6
    Leg ext 4x8/12
    Calf 3x15/20
    Bicipiti
    Curl Bil/Traz supine strette 4x6
    Alternato/Hammer 4x8/12
    Concentrato alla Arnold 3x15/20
    Dorso
    Stacchi 4x6
    Trazioni prone 4x8/12
    Lat Avanti 3x15/20

    L'ordine dei muscoli è sparso,ma il problema sta nel fatto che non so bene come organizzare gli accoppiamenti,i giorni di allenamento,la frequenza...è un bel problema!
    Chi mi da una mano??
    Vi ringrazio in anticipo
    per prima cosa direi di levare un bel po' di volume, io ho lasciato i tuoi schemi lasciando un esercizio base, un complementare, e per le braccia uno base e uno di concentrazione. puoi anche provare a fare le concetrazioni stando attento al TUT, un 4.1.3 puo' andare benissimo specialmente per i bic e tric.

    A
    Petto
    Panca piana 4x6 e un po' di progressione 5x4/5x3/4x2/2x2/1x1
    Croci 3x15/20
    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x15/20

    qui se hai ancora tempo ci puoi mettere i bicipiti per esempio:

    Curl Bil/Traz supine strette 4x6
    Alternato/Hammer 4x8/12
    altrimenti puoi spostare le spalle al giorno squat

    B
    Gambe
    Squat 4x6 5x5 4x4 3x3 2x2 1x1
    fai lo squat frontale come complementare o gli affondi.
    4x6 o se fai affondi un 3x8
    Calf 3x15/20


    C
    Dorso
    Stacchi 4x6 mettici un po di progressione 4x4/3x3/2x2/1x1
    Trazioni prone 4x8/12
    Tricipiti
    Panca stretta 4x6
    Dips tra sedie 4x8/12

    le progressioni sono un po' improvvisate, cerca di aggiustartele un po' secondo i tuoi gusti, se c'e' qualcosa che non ti piace cambia pure e' solo un esempio.
    ciao
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 12-08-2007 alle 06:57 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma il volume è proprio quello che intendo tenere!
    Il mio problema sta nel fatto che penso dia llenarmi dale 4 alle 6 volte a settimana e non so cm organizzare il lavoro in termini di accoppiamenti e frequenza!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma il volume è proprio quello che intendo tenere!
    Il mio problema sta nel fatto che penso dia llenarmi dale 4 alle 6 volte a settimana e non so cm organizzare il lavoro in termini di accoppiamenti e frequenza!!!
    Scusa ma se vuoi crescere 6 volte a settimana è un suicidio. Io starei sulle 3 volte, e ricorda che l allenamento non è fatto dal volume ma dall intensità, meno es (solo i fondamentali) meno serie (3) meno reps (8 max). Poi fai quello che vuoi...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    l allenamento non è fatto dal volume ma dall intensità, meno es (solo i fondamentali) meno serie (3) meno reps (8 max). Poi fai quello che vuoi...
    é sempre il solito discorso...VAria da persona a persona...Cosa ne sai...magari ho il 90% d fibre rosse in tutti i muscoli.Secondo me sul forum ci si sta fissando un po' troppo con la forza,non siamo tutti pl,c'è chi vuole fareo provare a fare "culturismo" e la cosa è ben diversa
    Per quanto riguarda la frequenza kick si allena 8 volte a settimana

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Io avrei pensato ad una cosa del genere per tenere maggiore frequenza nelle braccia e il resto una volta a settimana
    Lunedi Braccia
    MArtedi Petto-dorso
    Mercoledi Riposo
    Giovedi spalle-gambe
    Venerdi Braccia d nuovo magari più leggere nn so

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    mmm guarda fare due sessioni solo per le braccia non lo vedo efficace ...lo so lo so è sfizioso tutti ci cadono ma fidati crescono molto già con esercizi fondamentali quindi se proprio vuoi fanne uno solo approfondito braccia
    Io farei qlk del gen se vuoi i 4 allenamenti a sett e vuoi tenere la sessione braccia...(ps nn metterla al lun ma al ven ...il lun ke sei fresco spacchicon petto dorso ke è pesante)
    Lunedi Petto-dorso
    MArtedi gambe-spalle
    Mercoledi Riposo
    Giovedi e qui ripeti i muscoli ke sei + carente io farei così
    Venerdi Braccia
    Cioè metti ke hai il petto piccolo fai ancora petto magari chessò accompagnati dai polpacci che non vedi grossi non lo so dipende da te ...io per esempio faccio un allenamento trisettimanale ripetendo petto 2 volte a sett in mancanza di punti dove sei meno sviluppato nel complesso potresti fare qlk del genere...
    LUn: pettorali dorsali lombari addominali
    MAr: quadricipiti femorali deltoidi rotatori
    MEr : recupero
    GIo: Avambracci Polpacci Trapezi addominali
    VEn: Bicipiti Tricipiti Deltoidi rotatori

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    é sempre il solito discorso...VAria da persona a persona...Cosa ne sai...magari ho il 90% d fibre rosse in tutti i muscoli.Secondo me sul forum ci si sta fissando un po' troppo con la forza,non siamo tutti pl,c'è chi vuole fareo provare a fare "culturismo" e la cosa è ben diversa
    Per quanto riguarda la frequenza kick si allena 8 volte a settimana
    Si si è individuale, ma se sei hardgainer è l unico modo.... Cmq è solo un consiglio poi si prova e si vede a cosa si è piu portati.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madd88 Visualizza Messaggio
    mmm guarda fare due sessioni solo per le braccia non lo vedo efficace ...lo so lo so è sfizioso tutti ci cadono ma fidati crescono molto già con esercizi fondamentali quindi se proprio vuoi fanne uno solo approfondito braccia
    Io farei qlk del gen se vuoi i 4 allenamenti a sett e vuoi tenere la sessione braccia...(ps nn metterla al lun ma al ven ...il lun ke sei fresco spacchicon petto dorso ke è pesante)
    Lunedi Petto-dorso
    MArtedi gambe-spalle
    Mercoledi Riposo
    Giovedi e qui ripeti i muscoli ke sei + carente io farei così
    Venerdi Braccia
    Cioè metti ke hai il petto piccolo fai ancora petto magari chessò accompagnati dai polpacci che non vedi grossi non lo so dipende da te ...io per esempio faccio un allenamento trisettimanale ripetendo petto 2 volte a sett in mancanza di punti dove sei meno sviluppato nel complesso potresti fare qlk del genere...
    LUn: pettorali dorsali lombari addominali
    MAr: quadricipiti femorali deltoidi rotatori
    MEr : recupero
    GIo: Avambracci Polpacci Trapezi addominali
    VEn: Bicipiti Tricipiti Deltoidi rotatori
    Grazie bel consiglio! Ora vedo un po' che fare!

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 09:44 PM
  3. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 05:17 PM
  4. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home