Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aiuto da somojia, fifty, ironpaolo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132

    Predefinito aiuto da somojia, fifty, ironpaolo

    per non essere troppo gravosa al snc e per fare in modo di completare l'allenamento entro limiti ragionevoli, come suddividereste l'assistenza in un classico ciclo a % di mau? supponiamo che intenda eseguire rematore, stacco, panca, squat, il lunedi, mercoledi e venerdi con tale metodo, quale migliore suddivisione? risolto questo dubbio potrei persino cancellarmi dal forum

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    oddio...ancora?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132

    Predefinito

    perdonatemi ma ho le idee troppo confuse....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sei monotematico, ragazzo mio, esistono altri sistemi d'allenamento oltre quello a % di mau.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132

    Predefinito

    ok, hai perfettamente ragione, però è chiaro che se nessuno è in grado di fornirmi risposte concrete una volta per tutte, non riuscirò mai ad eseguirlo come si deve... adesso pensiamo al ciclo di mau ( che poi alla fine sono leggere modifiche allo sheiko ed al ciclo russo, quindi per un bber secondo me bastano e avanzano, non vi è bisogno di dilagare più tanto in tema di forza) e vi chiedo il grande piacere di aiutarmi invece di sparare ogni volta critiche rimandando sempre la questione

    penso di non chiedervi tanto, vorrei sapere solamente come gestireste le assistenze, come meglio adattarle al ciclo....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    è troppo personale, vai a intuito che fai prima.

    sono ASSISTENZE, non fondamentali... mettitelo in testa.
    per darti uno schema idiota io farei qualche set tra le 5 e le 10 rip..e a secondo dello stato di forma farei o un 5x10 1' rest molto leggero oppure un 3x5 rest 2' pesantino... ma in mezzo c'è il mare...

    non ti arrivano risposte assolute perchè non ce ne sono, e il fatto che ti ostini a continuare a chiedere mi fa venire il dubbio che tu non abbia capito molto di tutti i nostri vecchi discorsi sul forum... dovresti sapere che una volta che il nucleo dell'allenamento è fatto, il resto è a piacere

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132

    Predefinito

    si è vero sono perfettamente d'accordo che il tutto debba essere personalizzato dopo lo schema di base..... allora vi chiedo solamente un parere e poi la chiudiamo qui... mettiamo che abbia interesse nell'aumentare forza in stacco,rematore, panca, squat... come meglio splittare l'assistenza?

    sempre però considerando 2 fattori:

    vorrei evitare durante il ciclo di perdere massa il meno possibile, quindi serie necessarie a settimana ( sempre in linea di massima) da eseguire per gruppo considerando però che ho già circa 28 serie per la forza ( anche se sono abbastanza veloci in quanto i recuperi sono piuttosto bassi... 45"-60" per le serie sotto l'80%, 90-120" per quelle oltre)

    come appunto suddividere al meglio l'assistenza evitando che la durata delle sessioni eccedano oltre i 90 minuti, se possibile
    quindi esempio: lun-ven assistenza panca e stacco e mer assistenza per squat e rematore (non sò se sia la cosa più sensata) ditemi voi quella che vedete meglio e che possa rientrare secondo voi nei limiti

    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    non posso che darti una risposta che non ti soddisferà, e che in pratica è quella che ti ha detto Kick con molte meno parole di me.

    Tu già fai degli allenamenti voluminosi da 90' ogni volta, con una marea di serie. Che assistenza vuoi fare?

    scegliti 1-2 (ma 2 al massimo) esercizi per alzata e facci 2x6 nel primo e 1x8 nel secondo. Che altro vuoi fare? Ma non sei fuso dopo tutta quella roba?

    Devi considerare che quegli schemi sono dei tipici Sheiko, e Sheiko fa quello E BASTA. Poi ci ficca dentro altre cazz.ate.lle, perchè la filosofia russa, banalizzando, è che se vuoi incrementare la panca devi fare la panca etc etc.

    E poi, fai prima: posta le sedute E LA TUA IDEA.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132

    Predefinito

    bene, allora proverò ad impostare una mia idea: dato che secondo me non dovrei andare oltre i 60 minuti per completare tutte le serie di forza (ovviamente esluso il riscaldamento), per via dei bassi recuperi, i restanti 30 minuti a disposizione non vorrei impiegarli ( come consiglia solitamente mau) in un 4x6/8 per ogni gruppo muscolare (in questo modo arriveremmo oltre i 120 minuti con preoccupanti livelli di cortisolo, penso) ma suddividere l'assistenza in a-b oppure a-b-c;

    ecco 2 esempi di come potrei fare:

    questo un classico a-b...
    assist. panca-stacco: panca declinata-dip, lento avanti, panca presa stretta
    good morning (e poi non sò che cos'altro mettere per lo stacco)

    assist. rematore-squat: trazioni, curl, front squat, leg curl (troppa roba)

    oppure un a-b-c
    assist.panca, assist. squat/stacco, assist.rematore


    ripeto: sono solamente cose buttate li velocemente giusto perchè mi è stata chiesta una mia idea da ironpaolo, quindi suddivisioni, esercizi e serie ( che perarltro non ho neanche messo) sono tutti da prendere con le pinzette; del resto ho chiesto a voi un consiglio, non una mia idea da giudicare

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ti alleni 4xweek no?

    allora puoi provare a fare:
    -lento avanti+panca stretta
    -declinata manubri + panca inclinata
    -affondi + good morning
    -trazioni supine + rematore prono

    se vuoi associa due blocchi alla volta, sennò fanne uno...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132

    Predefinito

    no, veramente intendevo allenarmi 3xweek (lun,mer,ven) per il motivo che mau ha sempre affermato che in forza ogni seduta deve essere distanziata di sole 48 ore.

    -buona suddivisione l'assistenza, peccato che appunto gli allenamenti sono solo 3.... soluzione: associare due blocchi alla volta (lun a, mer b, ven a e cosi via)?

    -il rematore prono (alla pendlay).... io però lo farei già in forza, quindi?
    -perchè due esercizi per il petto?
    -le serie, che ne dici, a sensazione con un 2/6x4/8?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    P.S- Chie è Sheiko?
    Che metodo utilizzava?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
    no, veramente intendevo allenarmi 3xweek (lun,mer,ven) per il motivo che mau ha sempre affermato che in forza ogni seduta deve essere distanziata di sole 48 ore.

    -buona suddivisione l'assistenza, peccato che appunto gli allenamenti sono solo 3.... soluzione: associare due blocchi alla volta (lun a, mer b, ven a e cosi via)?

    -il rematore prono (alla pendlay).... io però lo farei già in forza, quindi?
    -perchè due esercizi per il petto?
    -le serie, che ne dici, a sensazione con un 2/6x4/8?
    -allora fai petto-gambe e dorsali-spalle-tric.

    -per il rematore fai tu, io non lo vedo molto adatto a esser fatto in schemi ad alte %. preferirei le trazioni ma sono scelte personali

    -non sono per il petto, sono per la panca...

    -ok.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132

    Predefinito

    vedi quelli come migliori abbinamenti? l'assistenza meglio suddivisa in due invece che tre?
    allora farei:

    a) panca declinata-dip/front squat/ ?...?
    b) trazioni, lento, panca stretta

    2/6 sets x 4/8 reps

    posso chiederti quali possono essere considerati complementari dello stacco?

Discussioni Simili

  1. Big Arms by Fifty
    Di fifty nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 14-07-2011, 03:07 PM
  2. per fifty
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 03:55 PM
  3. Nuovo iscritto: consigli per allenamento fullbody (per fifty)
    Di Stefanodl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 12:15 AM
  4. Fifty
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 10:14 AM
  5. per fifty...........help me!
    Di fabio976 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-2005, 04:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home