Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli su questo programma di allenamento per la MASSA

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito Consigli su questo programma di allenamento per la MASSA

    Salve sono nuovo in questo forum ma non nuovo nel praticare questo sport, anzi lo pracico da qualche anno ma per motivi di salute e scarsa competenza degli istruttori delle palestre che ho frequentato non ho attenuto i risultati che aspettavo, e dato che in questo forum vedo che di persone preparate c'è ne sono volevo dei consigli sull'allenamento per la massa che vorrei adottare, io peso 182 per 76kg:


    GRUPPO MUSCOLAREESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI PAUSA TRA LE SERIE LUNEDISPALLE:
    alzate laterali 2 x [8+6+2 RP] (deltoidi laterali)
    90 secondi alzate a 90° 2 x [8+5+4] (deltoidi posteriori)90 secondi PETTO ALTO:distensioni con bilanciere su panca inclinata a 45° 2 x [7+5+2 RP] 2 minutiSPALLE:alzate frontali con manubri 1 x [8+4] (deltoidi anteriori) -TRICIPITI: french press con bilanciere su panca inclinata 2 x [6+2 RP] 3 minuti MARTEDIDORSALI:
    lat machine avanti 3 x [5+3 RP]3 minuti rematore al pulley basso 2 x [7+4] 3 minuti BICIPITI:curl con bilanciere 2 x [8+5+2 RP] 90 secondi FEMORALI:leg curl 2 x [8+6+4] 90 secondi MERCOLEDIriposo GIOVEDIPETTORALI:
    distensioni con bilanciere su panca piana 3 x [6+3 RP] 3 minuti aperture laterali 2 x [8+4] 3 minutiSPALLE: idem come lunedì90 secondiPETTO ALTO: idem come lunedì2 minuti VENERDIGAMBE (quadricipiti):
    leg press 3 x [8+6+2 RP] 3-4 minuti BICIPITI: idem come martedì90 secondi FEMORALI: idem come martedì90 secondiSABATO
    DOMENICA
    riposo

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele430 Visualizza Messaggio
    Salve sono nuovo in questo forum ma non nuovo nel praticare questo sport, anzi lo pracico da qualche anno ma per motivi di salute e scarsa competenza degli istruttori delle palestre che ho frequentato non ho attenuto i risultati che aspettavo, e dato che in questo forum vedo che di persone preparate c'è ne sono volevo dei consigli sull'allenamento per la massa che vorrei adottare, io peso 182 per 76kg:


    GRUPPO MUSCOLAREESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI PAUSA TRA LE SERIE LUNEDISPALLE:
    alzate laterali 2 x [8+6+2 RP] (deltoidi laterali)
    90 secondi alzate a 90° 2 x [8+5+4] (deltoidi posteriori)90 secondi PETTO ALTO:distensioni con bilanciere su panca inclinata a 45° 2 x [7+5+2 RP] 2 minutiSPALLE:alzate frontali con manubri 1 x [8+4] (deltoidi anteriori) -TRICIPITI: french press con bilanciere su panca inclinata 2 x [6+2 RP] 3 minuti MARTEDIDORSALI:
    lat machine avanti 3 x [5+3 RP]3 minuti rematore al pulley basso 2 x [7+4] 3 minuti BICIPITI:curl con bilanciere 2 x [8+5+2 RP] 90 secondi FEMORALI:leg curl 2 x [8+6+4] 90 secondi MERCOLEDIriposo GIOVEDIPETTORALI:
    distensioni con bilanciere su panca piana 3 x [6+3 RP] 3 minuti aperture laterali 2 x [8+4] 3 minutiSPALLE: idem come lunedì90 secondiPETTO ALTO: idem come lunedì2 minuti VENERDIGAMBE (quadricipiti):
    leg press 3 x [8+6+2 RP] 3-4 minuti BICIPITI: idem come martedì90 secondi FEMORALI: idem come martedì90 secondiSABATO
    DOMENICA
    riposo
    A mio modesto avviso 4 giorn
    i di work sono tantini... Io farei (esempio)

    Lunedi' petto tricipiti polpacci
    Panca piana 3x8-6-4-
    Panca stretta o french press (meglio panca stretta) 3x8-6-4-
    Polpacci seduto 3x15



    Mercoledi' dorso bicipiti addome
    Stacchi da terra (se non hai problemi) 3x8-6-4
    Lat inversa o trazioni presa inversa 3x8-6-4 (se trazioni mettere sovraccarico)
    Curl con il bilanciere o coi manubri alterni 3x8-6-4
    Addome 3x15 (super serie sit up + inversi)

    Venerdi' spalle gambe polpacci
    Lento avanti 3x8-6-4
    Spinte con i manubri 3x8
    Leg press o squat 2x20
    Leg curl 3x8
    Polpacci calf machine in piedi 3x20

    I tempi tra le serie di 2'/2'10" tra gli esercizi io solitamente faccio 5 a 7m ma è molto soggettivo cmq solitamente quando la freq. cardiaca sie' ristabilita.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    concordo con le sedute di b/j/4/2 ma io mi allenerei x 3 giorni consecutivi x poi riposarne 4-5 ingurgitando molte proteine a riposo, 3 pasti abbondanti e tante calorie. Invece in allenamento molti carboidrati (no pasta) e grassi di origine animale poche calorie.
    se la palestra x te e' un must, nei giorni di riposo fai del cardio leggero, tipo camminata nel tapis

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonfaz Visualizza Messaggio
    concordo con le sedute di b/j/4/2 ma io mi allenerei x 3 giorni consecutivi x poi riposarne 4-5 ingurgitando molte proteine a riposo, 3 pasti abbondanti e tante calorie. Invece in allenamento molti carboidrati (no pasta) e grassi di origine animale poche calorie.
    se la palestra x te e' un must, nei giorni di riposo fai del cardio leggero, tipo camminata nel tapis
    3 allenamenti di fila e' un po' un azzardo, non so' le doti genetiche del nstro amico come siano pero' 3 allenamenti di fila anche se di diversi fasci muscolari non consentono ne una buona supercompensazione ne una buona resa dell'allenamento, inoltre (se si vuole mettere massa) bisognerebbe (nei giorni di work) ftruttare i picchi insulinici mischiando proteine con carbs complessi, se in cuei giorni non mangi carbs non hai l energia per spingere e rischi pure di catabolizzare... Invece mangerei solo prote (e carbs a basso IG) nei giorni no work...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    secondo me nei momemti in cui ci si allena, quado si ha il picco massimo di cortisolo e testosterone le proteine a poco servono e se anche le ingurgiti comunque in buona parte le bruci quindi ( 20%pro-15%grassi-65%carb) va piu' che bene.
    fuori allenamento quando testosterone e cortisolo sono bassi e viceversa gli ormoni di deposito, gh e insulina, aumentano e' in momento di buttare giu' proteine.(70%proteine-15%grassi-15%carb)
    xke rinunciare a un picco di 3 giorni di testosterone e cortisolo x poi recuperare alla grande?!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonfaz Visualizza Messaggio
    secondo me nei momemti in cui ci si allena, quado si ha il picco massimo di cortisolo e testosterone le proteine a poco servono e se anche le ingurgiti comunque in buona parte le bruci quindi ( 20%pro-15%grassi-65%carb) va piu' che bene.
    fuori allenamento quando testosterone e cortisolo sono bassi e viceversa gli ormoni di deposito, gh e insulina, aumentano e' in momento di buttare giu' proteine.(70%proteine-15%grassi-15%carb)
    xke rinunciare a un picco di 3 giorni di testosterone e cortisolo x poi recuperare alla grande?!

    Guarda che io ho detto di mangiare carbs e prote nei giorni di work, e nei no work prote e carbs a basso IG... Cmq ripeto 3 giorni di seguito di work per uno che ha appena cominciato (soprattutto) sono troppo stressanti, mi da' l impressione che aumenti troppo lo stress di conseguenza troppo cortisolo e quindi con tanto cortisolo poco testo e meno si cresce...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    se superi i 50 min in allenamento ti do ragione, se no cortisolo e testosterone si innalzano a pari passo.
    gia detto testo e cortisolo in allenamento
    insulina e gh a riposo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonfaz Visualizza Messaggio
    se superi i 50 min in allenamento ti do ragione, se no cortisolo e testosterone si innalzano a pari passo.
    gia detto testo e cortisolo in allenamento
    insulina e gh a riposo.
    Ma hai mai provato a fare 3 work di fila??? Io (purttroppo) si e dico purtroppo perchè in quel periodo ho regredito... Poi ognuno fa' quello che vuole, io personalmente (per mia esperienza) non lo faro' mai piu'. Poi è ovvio che tentar non nuoce, puo' anche provare magari con lui funziona alla grande, ripeto che su di me non funziono'...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    oramai sara' 6 mesi che mi alleno cosi e ho portato il mio peso da 83 a 87kg
    non consiglierei cose non provate sulla mia pelle.
    poi come detto da te tutti siamo diversi.....
    dipende poi cosa mangi e quanto mangi.
    +4kg e ho mollato gran parte degli integratori, prendo solo bcaa post w.o. + vit c.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonfaz Visualizza Messaggio
    oramai sara' 6 mesi che mi alleno cosi e ho portato il mio peso da 83 a 87kg
    non consiglierei cose non provate sulla mia pelle.
    poi come detto da te tutti siamo diversi.....
    dipende poi cosa mangi e quanto mangi.
    +4kg e ho mollato gran parte degli integratori, prendo solo bcaa post w.o. + vit c.
    Gusto l importante è capire cosa è meglio o peggio, e l unica è provare...

Discussioni Simili

  1. Cari amici, vorrei avere il Vostro parere su questo programma di allenamento. Grazie
    Di scorpion93 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-2012, 02:26 PM
  2. Cari amici, vorrei avere il Vostro parere su questo programma di allenamento. Grazie
    Di scorpion93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-2012, 02:26 PM
  3. Consigli Su Questo Programma Per La Massa
    Di Daniele430 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-2007, 03:13 PM
  4. Coinsigliatemi su questo programma prima che mi faccio male.
    Di maox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 02:09 PM
  5. Mi giudicate questo programma gambe???
    Di apolide nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-10-2006, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home