Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Allenamento in casa PER MASSA, consigli e suggerimenti sulla mia scheda...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Allenamento in casa PER MASSA, consigli e suggerimenti sulla mia scheda...

    Ciao, vorrei una vostra opinione sulla scheda seguente, premetto che devo mettere su massa, molta e in fretta ehehehe, e che il necessario ( per modo di dire)è in casa cioè non ho possibilità di andare in palestra purtroppo e ho il bilanciere dritto, quello curvo, i manubri e la panca che si può ovviamente anche inclinare...
    da premettere che devo fare SOLAMENTE parte superiore del corpo, avendo fatto calcio per praticam 15 anni ho il sotto ben sviluppato e definito...
    P.S. Vorrei anche sapere se i seguenti esercizi vanno eseguiti con queste serie e ripetizioni oppure magari meglio 3x12 10 8 oppure 3x 8 10 12 o quant'altro e se le pause di 60 secondi tra 1 serie e l altra e di 2 minuti tra 1 esercizio e l altro vanno bene...
    GRAZIE !!!

    Lunedi
    PETTO + TRICIPITI
    distensioni p.piana

    ditensioni p.inclinata
    french press
    estensioni singole da seduto con manubrio (tricipiti)

    croci su p. piana
    pullover su p.piana con bilanciere

    Mercoledi
    SCHIENA + BICIPITI
    trazioni al mento con bilanciere curvo
    torsioni da seduto con bilanciere dietro collo
    rematore con manubrio
    curl bilanciere

    curl alternato manubri
    alzate posteriori su panca con manubri

    Venerdi
    SPALLE + ADDOMINALI
    lento avanti con bilanciere

    alzate frontali con bilanciere in piedi
    alzate laterali da seduto con manubri
    lento dietro con bilanciere
    5 serie di esercizi per addominali


    GRAZIE A CHI MI VORRA' CONSIGLIARE....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bling Visualizza Messaggio
    avendo fatto calcio per praticam 15 anni ho il sotto ben sviluppato e definito...
    Storica sta frase!!!!!!
    Ultima modifica di tattoos; 13-07-2007 alle 09:56 AM Motivo: Il Quote !!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da bling Visualizza Messaggio
    avendo fatto calcio per praticam 15 anni ho il sotto ben sviluppato e definito...
    Storica sta frase!!!!!!

    la mia è una storica frase e il tuo un preziosissimo intervento...decisamente!!!
    Ultima modifica di tattoos; 13-07-2007 alle 09:56 AM Motivo: Ari-Daje !!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    1-il corpo si allena tutto
    2-massa tanta e in fretta??? ahahah dimentica... il bbing è lo sport più frustrante del mondo... ti un mazzo di 100 per ricevere 1, per quello la gente come te che pensa sia una passeggiata molla dopo poco
    3-la scheda in sè schifo non fa però ci sono troppi esercizi inutili e cmq non hai scritto nè rip nè riposi quindi...

    bocciato ripassa la teoria e riposta

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    il consiglio migliore è sempre lo stesso, e cioè quello di leggere il forum
    cmq, la scheda non è male, io ti consiglierei di usare + serie e ripetizioni basse per i fondamentali (panca,...) e meno serie e rip + alte x i complementari. l'importante è che vari le serie, le rip e i recuperi da un eser all'altro (in poche parole non fare una scheda "monotona" del tipo "tutto 3x8" o "tutto 4x6"). poi i consigli si sprecano, ce ne sono 1000000000000000000000000000000 (per esempio, se vuoi che crescano sfinisci i bicipiti con alte rip). ricordati di abbinare al tuo allenamento una buona alimentazione senno ottieni ben poco.

    volendo usare la tua scheda ecco cosa cambierei:
    -per i tricipiti usa panca a presa stretta e togli estensioni e pullover;
    -per la schiena trazioni al mento con bilanciere? scusa, ma se ho capito bene quello è un eser per le spalle... forse ti sei confuso con le trazioni alla sbarra che sarebbero un ottimo esercizio per il dorso
    -sempre x la schiena, userei un rematore con bilanciere + che con manubrio o magari li farei tutti e 2 levando però le torsioni
    -un ottimo esercizio che coinvolge sia schiena che bicipiti sono le trazioni alla sbarra presa supina (naturalmente devi avere una sbarra che io ti consiglio di trovare)
    -al posto delle alzate posteriori su panca farei un curl concentrato
    -x le spalle, leva il lento dietro, potrebbe danneggiarti le spalle
    -inserisci qui le "tirate al mento con bilanciere curvo"
    -per gli addominali, sappi che non servono serie da 300 addominali; orientati sulle 20 ripetizioni e, se son leggere, usa sovraccarico

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ah si, il lento non è che lo devi togliere, semplicemente devi farlo avanti, fino a toccare il petto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    bravo dark
    io ti consiglio di essere paziente, come dice kick il bbing è uno sport che i risultati li da nel tempo, con molto tempo, ma se non si molla mai....appaga veramente tanto
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Rik si riferiva al fatto che è sempre così. Chi dice di non allenare le gambe o va in bici o fa calcio... (questo perché penso tu non abbia letto il Forum).

    In ogni caso:

    1. come dice Kick, il corpo si allena tutto e oltre a ciò, gli esercizi pesanti per le gambe come squat e stacco sono quelli che più contribuiscono al rilascio endogeno di preziosi ormoni della crescita.
    2. l'esercizio (aerobico) svolto con bici o col calcio non comporta uno sviluppo ipertrofico come quello che puoi ottenere allenandoti con i pesi.
    3. ti prego di tener presente che allenando solo la parte superiore del corpo può provocare scompensi muscolari con conseguente estetica negativa (a meno che lo scompenso tu lo abbia adesso).

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Potresti spiegarmi cosa serve allenare il petto, poi un po' di tricipiti, quindi riprendere il petto?
    I dorsali li alleni meno che il petto, dovrebbe essere il contrario, ah beh perchè non li vedi
    Tutti vorrebberò la massa in poco tempo, mettiti in fila

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    il consiglio migliore è sempre lo stesso, e cioè quello di leggere il forum
    cmq, la scheda non è male, io ti consiglierei di usare + serie e ripetizioni basse per i fondamentali (panca,...) e meno serie e rip + alte x i complementari. l'importante è che vari le serie, le rip e i recuperi da un eser all'altro (in poche parole non fare una scheda "monotona" del tipo "tutto 3x8" o "tutto 4x6"). poi i consigli si sprecano, ce ne sono 1000000000000000000000000000000 (per esempio, se vuoi che crescano sfinisci i bicipiti con alte rip). ricordati di abbinare al tuo allenamento una buona alimentazione senno ottieni ben poco.

    volendo usare la tua scheda ecco cosa cambierei:
    -per i tricipiti usa panca a presa stretta e togli estensioni e pullover;
    -per la schiena trazioni al mento con bilanciere? scusa, ma se ho capito bene quello è un eser per le spalle... forse ti sei confuso con le trazioni alla sbarra che sarebbero un ottimo esercizio per il dorso
    -sempre x la schiena, userei un rematore con bilanciere + che con manubrio o magari li farei tutti e 2 levando però le torsioni
    -un ottimo esercizio che coinvolge sia schiena che bicipiti sono le trazioni alla sbarra presa supina (naturalmente devi avere una sbarra che io ti consiglio di trovare)
    -al posto delle alzate posteriori su panca farei un curl concentrato
    -x le spalle, leva il lento dietro, potrebbe danneggiarti le spalle
    -inserisci qui le "tirate al mento con bilanciere curvo"
    -per gli addominali, sappi che non servono serie da 300 addominali; orientati sulle 20 ripetizioni e, se son leggere, usa sovraccarico
    Grazie DARK86 !!!!!!!!
    seguirò quanto mi hai scritto e proprio per questo devo capire ancora...
    Ultimi chiarimenti perchè come avrai capito sono ignorante in materia...
    per i tricipiti tolgo pullover e estensioni e cosa significa usa panca presa stretta? altre distensioni???
    cosa è il curl concentrato???
    purtroppo le trazioni alla sbarra non posso farle, non ho proprio possibilità avendo quanto ti ho detto in casa e in uno spazietto misero...con cosa posso sostituirle???
    cosa significa per gli addominali usare il sovraccarico???
    infine farò 4x6 o 5x5 per i base e 3x8 o 2x12 per i complem giusto???
    le pause di solito faccio tra 1 serie e l altra 30 secondi tra 1 eser e l altro 90 secondi...
    grazie tante

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    allora:
    la panca stretta significa distensioni su panca piana con presa stretta del bilanciere (in questo modo lavora meno il petto, che sarà stanco, e + i tricipiti)
    il curl concentrato è questo http://www.bodybuilding.com/fun/exer...nMuscle=Biceps, è l'ultimo eser della pagina
    niente trazioni? mhh, beh allora dovrai darci dentro di rematore (sia manubrio che bilanciere) e magari potresti inserire gli stacchi (lo so che le gambe non vuoi allenarle ma gli stacchi sono utilissimi per la bassa schiena)
    addominali con sovraccarico significa che fai il solito crunch per addominali ma aggiungendo del peso (che so, magari lo tieni con le braccia, o te lo leghi al petto, in modo da stressare di + gli addominali)
    per le serie e le rip datti un'occhiata al post di Somoja https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118 ; ti fa capire cosa significa un 4x6 o un 3x8 o qualsiasi altri 2 numeri divisi da una X
    non puoi dire faccio 5x5 per i fondamentali e 3x8 per i complementari: in linea di massima potrebbe funzionare ma non è così semplice, ci sono tecniche, recuperi, cicli,....... chessò, per i fondamentali potresti usare per esempio un piramidale inverso o un 5x5, per i complementari ci sono un'infinità di tecniche (vedi stripping per i bicipiti...)
    guarda, posso dirti solo "buona lettura"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    allora:
    la panca stretta significa distensioni su panca piana con presa stretta del bilanciere (in questo modo lavora meno il petto, che sarà stanco, e + i tricipiti)
    il curl concentrato è questo http://www.bodybuilding.com/fun/exer...nMuscle=Biceps, è l'ultimo eser della pagina
    niente trazioni? mhh, beh allora dovrai darci dentro di rematore (sia manubrio che bilanciere) e magari potresti inserire gli stacchi (lo so che le gambe non vuoi allenarle ma gli stacchi sono utilissimi per la bassa schiena)
    addominali con sovraccarico significa che fai il solito crunch per addominali ma aggiungendo del peso (che so, magari lo tieni con le braccia, o te lo leghi al petto, in modo da stressare di + gli addominali)
    per le serie e le rip datti un'occhiata al post di Somoja https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118 ; ti fa capire cosa significa un 4x6 o un 3x8 o qualsiasi altri 2 numeri divisi da una X
    non puoi dire faccio 5x5 per i fondamentali e 3x8 per i complementari: in linea di massima potrebbe funzionare ma non è così semplice, ci sono tecniche, recuperi, cicli,....... chessò, per i fondamentali potresti usare per esempio un piramidale inverso o un 5x5, per i complementari ci sono un'infinità di tecniche (vedi stripping per i bicipiti...)
    guarda, posso dirti solo "buona lettura"
    DARK86 sei stato gentilissimo e chiarissimo...ok ok mi sono stampato il tutto e farò come dici...scusa ancora la mia poca preparazione ma di questi esercizi che mi hai consigliato quali sono i FONDAMENTALI ? di modo che tutti gli altri che non mi indichi li considero complementari e so poi come seguire il tuo consiglio cioè fare un tipo di serie e ripet per i fondamentali e altre per i complem...
    In ogni caso grazie di tutto, veramente!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RkoDestiny Visualizza Messaggio
    palestra a casa??? ahahah
    anch'io mi alleno a casa.
    anche tattoos,heerokeem e tanti altri...tra cui un certo Leggendario, ragazzo di 23 anni con 200 di panca e 320 di stacco...
    Ultima modifica di fifty; 16-07-2007 alle 10:55 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Per ora mi sono limitato ad eliminare i messaggi, la prossima volta i provvedimenti saranno più drastici!

Discussioni Simili

  1. Predefinito La mia scheda basata sulla PHUL, ho bisogno di suggerimenti
    Di vavvo966 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-03-2020, 07:24 PM
  2. Suggerimenti allenamento a casa
    Di ciao1a nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-2012, 06:36 PM
  3. Suggerimenti sulla mia scheda
    Di Kony nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 11:16 PM
  4. Suggerimenti sulla mia scheda
    Di Kony nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-2007, 04:35 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home