Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Voglio Delle Risposte Su Questo Thread!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    8

    Non fatemi parlare Voglio Delle Risposte Su Questo Thread!!!

    Ciao a tutti, sono nuovo di pacca!!!

    Volevo porvi il mio problema, sono alto 191 e peso circa 77 kg, sono per cui molto magro.E per cui voglio mettere massa.

    Mi sono allenato sempre in casa con manubri e bilanciere con panca, mi sono allenato per 5 anni ma a casaccio, ovvero facevo 4 mesi di sedute poi nn vedevo risultati e smettevo, e poi ricominciavo 3 o 4 mesi dopo.

    Ora da un mesetto mi sono rimesso sotto e penso di essere assai motivato.

    Volevo un parere su il mio allenamento della parte alta del corpo.
    Io faccio:

    Martedi: Panca piana 3x8
    Panca Inclinata 3x8
    e quelli coi manubri tipo a croce, ma nn so come si chiamano 2x8
    Dorsali lat machine 3x10
    Pullover
    Bicipiti 2x10
    Tricipiti 2x10

    Venerdi: Lento Avanti 3x10
    Alzate Laterali 2x10
    Alzate al Mento 3x8
    Scrollate spalle con bilanciere 3x20
    Bicipiti 2x10
    Tricipiti 2x10

    • Poi evo sapere meglio pe quanto riguarda il pullover!!! funziona ad allargare la cassa toracica? e come puo essere eseguito per avere un buon risultato?

    • Poi un altro dubbio , ho sentito parlare di fare 5 ripetizioni per 5 serie che dice che rende molto di piu, perche? ma varebbe per tutti?Ma per la massa nn si diceva di fare il 3x8?

    • Poi volevo sapere se allenare un gruppo muscolare a settimana è producente per far massa.So che dipende dalla capacità di spompare il muscoli, diciamo che ogni muscolo è portato al limite ogni settimana, va bene?
    Attendo paziente e curiosissimo le vostre risposte!!!!

    p.s. nn mi dite tutti di mangiare tanto e spesso che lo so gia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non è elegante rispondere con un'altra domanda, ma tant'è...

    Perché solo la parte "alta" del corpo ? La parte bassa ?

    Ti prego di non rispondere con "ho già le gambe grosse" oppure "gioco a calcetto/faccio bike/corro" perché sono motivazioni che qua non attaccano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    abbassa le ripetizioni, 8 sono un botto!! E poi manca lo squat e gli stacchi! Fatti un giro nei diari, trova qualche idea che poi la adattiamo insieme

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    le gambe nn mi interessano per adesso.

    cavoli vi ho fatto 3 domande manco ad una avete risposto.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    se mi è permesso te la consiglio io una scheda perchè la vorrei mettere alla visione dei moderatori.
    Per iniziare io ti darei la seguente scheda:

    Pectoral machine 3x10
    panca piana con bilanciere 6x6
    croci manubri 3x10

    squat libero 8x6
    pressa 3x10


    stacchi da terra con bilanciere 4x6
    pulley basso 4x10
    curl con bilanciere 8x6

    frenchpress 8x6
    lento avanti 8x6


    DECIDI TU COME DIVIDERE I GRUPPI MUSCOLARI LAVORANDO TRE VOLTE A SETTIMANA PIù UNO AEROBICO SE TI VA E ADDOMINALI.

    CIUAOOO

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    e che cacchio, ma le tre domande che ho fatto in fondo nn le legge nessuno o nessuno sa le risposte?!!!

    Della parte bassa nn mi interessa per adesso e quindi risposte sullo squat e stacchi che me li date a fare???

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    a) Si può essere

    b)no, è una c.azzata

    c) una volta a settimana è troppo poco

    Poi il forum non è un'oracolo! Non è che la gente gode a rispondere alle domande, fatti un giro e posta delle idee che poi le commentiamo. il 5X5 è un ottimo metodo cmq! Leggi il forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    se non ti interessa la parte bassa non ti crescerà manco la parte alta, poco ma sicuro! Il corpo è uno, mica è diviso a metà!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Potrei risponderti dicendo che i tuoi dubbi sono stati postati già molte volte ma molti altri utenti. Perciò, basterebbe buona volotà e pazienza nel leggere il Forum, soprattutto i Thread in evidenza.

    Ma mi sento buono oggi, quindi:
    • Poi evo sapere meglio pe quanto riguarda il pullover!!! funziona ad allargare la cassa toracica? e come puo essere eseguito per avere un buon risultato?
    • Poi un altro dubbio , ho sentito parlare di fare 5 ripetizioni per 5 serie che dice che rende molto di piu, perche? ma varebbe per tutti?Ma per la massa nn si diceva di fare il 3x8?
    • Poi volevo sapere se allenare un gruppo muscolare a settimana è producente per far massa.So che dipende dalla capacità di spompare il muscoli, diciamo che ogni muscolo è portato al limite ogni settimana, va bene?
    Il pullover ha un'influenza nell'allargamento della cassa toracica. Non aspettarti miracoli, però
    Poiché, permettimi, sei un po' alle prime armi (dalle tue ammissioni), continua a fare 3x8. Il 5x5 ti consente di caricare di più, ovviamente. Utilizzi un peso che ti permette un 5RM, rispetto all'8RM.
    Per i gruppi muscolari, c'è da fare una considerazione: il nostro corpo non ragione a gruppi muscolari. Ragiona in modo olistico. Un esempio: nella panca non si sfruttano solo i pettorali, ma altri muscoli sono coinvolti direttamente nell'alzata e sono utilizzati come sinergici (stabilizzatori).
    Prova e vedi come il tuo corpo reagisce ad un allenamento "rarefatto".

    Ovviamente, per non avere ancora fermate d'arresto dovute a sfiducia, io mi permetto di consigliarti di mettere mano (già che ci sei) alla dieta. Se non sfrutti il potere anabolico dell'allenamento con il cibo, sarai sempre e comunque destinato ad avere frustrazioni.

    P.S. Il mio consiglio è sempre quello di allenare duramente anche le gambe (per molte ragioni che in questo momento è lungo elencare).

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Aggiungo: il tuo atteggiamento non è un buon modo per intraprendere il tuo inserimento in questa community. Io ti consiglierei di abbassare il numero di giri del motore.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    FAI LE GAMBE!! Aumenti la spinta anbolica in tutto il corpo e gli stacchi.
    Se no usa le macchina e fai wellness pe runa fisico alla Costantino di Maria de Filippi.
    Qui si chiede per cortesia e nessuno è obbligato a darti risposte per cui non finiremo mai di ringraziare i moderatori.
    Per le domande che hai posto a me mi avevano mandato a cag**e un paio di mesi fa perchè sono domande che se fai ricerca nel forum trovi duecento risposte.
    GRAZIE Tattoos e company ne approfitto per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora grazie a tutti, iniziero ad allenarmi nel 2008, visto che per leggere tutto il forum mi ci vorra parekki mesi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    io mi allenavo e facevo ricerche nel forum.. e nel frattempo modificavo alimentazione / allenamento con ciò che imparavo, con umiltà e dedizione...
    Se ti mancano queste due cose, ti consiglio di lasciar perdere, gli sbruffoni che vogliono tutto e subito fanno prima a dedicarsi ad altro...e te lo dico da amico.

    Forza!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    io mi allenavo e facevo ricerche nel forum.. e nel frattempo modificavo alimentazione / allenamento con ciò che imparavo, con umiltà e dedizione...
    Se ti mancano queste due cose, ti consiglio di lasciar perdere, gli sbruffoni che vogliono tutto e subito fanno prima a dedicarsi ad altro...e te lo dico da amico.

    Forza!
    Non esiste l'icona con l'applauso?
    Va bè clak clak clak scroscianti, standig ovation
    Leggi i posto sulla programmazione nella sezione allenamento e in una settimana ti chiarirai molte idee-
    Comunque è difficile darti consigli su come fare un tetto se non ci sono le fondamenta (gambe e schiena)
    Ciuao

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    1- dubito fortemente
    2- dipende, messa così vuol dire poco o nulla
    3- come sopra

Discussioni Simili

  1. Costruzione scheda da Thread Nemintek 3. Voglio essere grosso e basta
    Di lcotro1991 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-2020, 02:48 PM
  2. IPSE DIXIT - Il thread delle citazioni.
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 08-06-2015, 04:01 PM
  3. vi faccio vedere i miei cambiamenti e vi chiedo delle risposte su delle mie domande!
    Di emanuele.berto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 04:59 PM
  4. il thread delle buone intenzioni
    Di Visione nel forum Rest Pause
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 10:35 PM
  5. *** Il Thread delle Feste ***
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-12-2003, 08:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home