Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: allenamento estivo: questo é fattibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito allenamento estivo: questo é fattibile?

    ciao a tutti!!scusate se non mi sono più presentata ma avevo da studiare, sto FINALMENTE finendo la maturità e sabato ho gli orali e sono terrorizzata, vabbé.

    per l'estate in cui DEVO riprendere ad allenarmi, essendo spesso vicina alla spiaggia, pensavo di allenarmi così:

    • ogni mattina (tranne chiaramente quando piove) correre un'oretta sulla sabbia o sull'erba (quando non sono al mare);


    • nel tardo pomeriggio ogni giorno qualche serie di addominali e qualche esercizio con i pesi (i famosi pochi ma indispensabili!) alternando un giorno per la parte superiore e un giorno per quella inferiore.


    per la cronaca i pesi che ho sono dei manubri, e ho quattro dischi da 2 kg e quattro dischi da 5 kg, e poi a parte ho due manubri da 3 kg di quelli unici. squat, stacchi, affondi, step up si possono fare tranquillamente anche con i manubri giusto?

    la dieta pensavo di utilizzare quella che avevo postato con tutte le grammature ecc, visto che poi rifinendola per bene non era stata così mal vista (anzi se non ricordo male mi era stato detto che era buona).

    quell'attività aerobica alla mattina é troppo controproducente? considerando che ho una discreta ritenzione idrica nella zona del gluteo e sul fianco della metà superiore della coscia ("fortunatamente" visibile solo stringendo la pelle fra due dita, nel senso che se cammino non si nota) il considerevole accumulo di acido lattico mi rovinerebbe e basta?

    contro quello io pensavo di fare due massaggi al giorno alle gambe, mattina e sera (la mattina subito dopo la corsa), per contribuire al miglior riflusso del sangue e aiutare questo a smuovere l'acido lattico, in più bevo più di due litri di acqua o comunque liquido non zuccherato/non gassato al giorno. basterebbe questo?

    il fatto é che so che la corsa é sicuramente la migliore per dimagrire, e io vorrei asciugarmi per bene e tonificare tutto il corpo, e non voglio ingrossare nulla nel senso che ad esempio le cosce troppo grosse (stile beyoncé per spiegarci) non mi piacciono. ma non voglio nemmeno (ma proprio assolutamente no!) un fisico stile kate moss, che appena la vedi ti viene voglia di comprarle da mangiare, per dire.

    vabé su ditemi che non é così terribileeee!! o per lo meno cercate di darmi una mano visto che l'avete sempre fatto ^^ a presto e grazie!!
    Ultima modifica di user_deteted0099; 04-07-2007 alle 11:45 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ti consiglierei di non correre sulla sabbia.

    Per i pesi, occhio alle ripetizioni: troppo alte significa troppo lattato, con le conseguenze che conosci. Carica di più (nei limiti che hai) e diminuisci le reps.

    In bocca al lupo per la matura !

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Persoanlmente correre sulla battigia è meglio però sulla sabbia è ottimo perchè rinforza le caviglie e tendini e sopratutto non hai un impatto eccessivo sulle articolazioni come correre sul duro.
    Però è molto faticoso per cui corri 20-30 minuti o alterna battigia con sabbia all'inizio.
    Ti faranno un pò male le gambe le prime volte.
    Ciuaooo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,680

    Predefinito

    correre sulla sabbia spesso porta ad infiammazioni + k miglioramenti...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Caro luke, guarda che è proprio il contrario...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ciao Tattos, diciamo che per il recupero muscolare è un buon metodo, ronaldo e altri sportivi ne fanno uso.
    A milanello c'è una vasca di sabbia apposta per corse, scatti, balzi etc.
    Maldini tutt'ora ci va spesso..
    In effetti poi sono d'accordo che la corsa è meglio farla su terreno stabile e morbido però un pochino di camminata veloce sulla sabbia non fa poi così male..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, un conto è camminare (seppur velocemente) un conto è correre sulla sabbia. Ovviamente, scalzi, in modo da migliorare la propriocezione.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    anch'io sapevo che la corsa sulla sabbia apportasse i suoi benefici (in confronto all'impatto che ad esempio da l'asfalto). beh allora correrò o sul prato o sulla battigia.

    tattoos grazie dell'augurio crepi il lupo!!

    tranqui ormai frugando qua e là so che é meglio fare basse ripetizioni ed aumentare man mano i carichi. vi farò sapere grazie di tutto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    senza fare il rompino, ma voglio vedere poi chi è che oltre a dirlo poi corre veramente per un'ora sulla sabbia... non è mica una cazzata eh... è estremamente più pesante

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    PESANTISSIMO DIREI, non dimentichiamoci poi il sole che ti martella.
    Comincia con pochi minuti alternati poi aumenta e vedi come va di giorno in giorno.
    Non ti faccio gli in bocca al lupo per gli esami perchè oltre ad essere un formalità sono diventati patetici.
    Gli esami veri si fanno all'università, divertiti ancora per qualche giorno con gli esami fiction poi iniziano quelli veri...
    Hihihi

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    kickboxer, non per fare la rompina so che é faticoso ma diciamo che io ho parlato di un'oretta come diciamo la durata che voglio prefissarmi. poi certo le prime volte sarà una menata e riuscirò a fare forse un quarto d'ora considerando la mia pessima resistenza. ma diciamo che prima o poi spero di riuscirci
    comunque ho capito, forse é meglio non cimentarsi subito sulla sabbia

    lukenadal, so bene che quest'esame é un'emerita cagata, per di più totalmente inutile e una formalità senza senso. ma un "in bocca al lupo" ci sta sempre no? pur sapendo che é un esame stupido come tutti i miei compagni sono comunque preoccupata, perché al di là della NON serietà che ci sta dietro é comunque il primo grande passo. non me la sono presa, semplicemente non ho capito la motivazione. poi grazie al c**** che gli esami dell'uni sono più difficili, guarda no non lo sapevo.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Allora in bocca la lupo se ti può essere utile... eheheheh
    Sul discorso che questo è come uscire da un'imbuto all'incontrario sono d'accordissimo.
    Ora ti si aprono le porte della vita, finita la pacchia del liceo o delle superiori in genrale anche se sicuramente c'era da studiare e sodo senza ombra di dubbio.
    Farai l'uni?
    Se si cosa?
    Ciuaooo Kik

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    kikinz il mio era un discorso generale, non pensare che fosse diretto solo a te (ma anche a te si, my precious ) ... non sai quanti scrivono: si mi faccio il guerrilla cardio, hiit, scatti in salita con sovraccarico e roba varia per poi vomitare al 1° allenamento e non provarci mai più-...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    piccola parantesi.. Kick ognuno ha il suo carattere e non ti preoccupare se a volte rsipondi in maniera un pò diretta, non penso che tu ti arrabbi davvero per diatribe sul Bodybuilding.
    Per cui hai una tua personalità e una tua caratteristica che ti contraddistingue.
    Ho capito benissimo che sei un ragazzo intelligente e parla solo quando sa le cose e hai l'umiltà di chieder spiegazione su cose che invece (ovviamente) ti sono poco chiare o non conosci.
    Scusate l'o.t

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    OT vorrei fare medicina all'uni. ma non ne ho idea esattamente perché c'é il test d'ingresso e perché forse l'anno successivo potrei andarmene all'estero.

    kick tranquillo non me la sono presa, so che hai ragione e che io ho molto da imparare belin.....

    baciii

Discussioni Simili

  1. massa e ciclismo...fattibile?
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 07:45 PM
  2. E' fattibile una cosa del genere?
    Di Start nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-2008, 07:59 PM
  3. scheda con soli manubri... fattibile??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 11:13 PM
  4. +++ Diario Beppe: Obiettivo preciso, e credo fattibile!+++
    Di senza_carene nel forum Online Training Journal
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 06:16 PM
  5. in teoria è fattibile?
    Di Damien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home