Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: se ne parla poco

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Non fatemi parlare se ne parla poco

    Secondo voi perchè non se ne parla mai più di tanto di streccing?
    Io penso che in molti lo sottovalutino, ma lo ritengo una variabile molto importante nell'allenamento con i pesi: da quando lo ho inserito regolarmente prima e dopo di ogni set,per i muscoli che vado ad allenare, mi sembra di aver avuto qualche vantaggio anche nell'esecuzione degli esercizi, oltre che a una drasticissima riduzione dei fastidi ai tendini (specie di bicipiti, tricipiti, quadricipiti e, soprattutto, spalle)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: se ne parla poco

    Originally posted by Sly83
    Secondo voi perchè non se ne parla mai più di tanto di streccing?
    sicuramente è utile, io cmq tendo a darlo per scontato, cioè non lo ho inserito rigidamente nella mia tabella d'allenamento ma faccio esercizi di stretching in qualsiasi momento ho voglia,anche solo 5 minuti 1 o 2 volte al giorno :-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: se ne parla poco

    Originally posted by Sly83
    Secondo voi perchè non se ne parla mai più di tanto di streccing?
    Io penso che in molti lo sottovalutino, ma lo ritengo una variabile molto importante nell'allenamento con i pesi: da quando lo ho inserito regolarmente prima e dopo di ogni set,per i muscoli che vado ad allenare, mi sembra di aver avuto qualche vantaggio anche nell'esecuzione degli esercizi, oltre che a una drasticissima riduzione dei fastidi ai tendini (specie di bicipiti, tricipiti, quadricipiti e, soprattutto, spalle)
    perche e facoltativo, se e per quasto nn si parla nemeno del caffe nella dieta
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    "mi sembra di aver avuto qualche vantaggio anche nell'esecuzione degli esercizi, oltre che a una drasticissima riduzione dei fastidi ai tendini (specie di bicipiti, tricipiti, quadricipiti e, soprattutto, spalle)"

    Infatti sono quelli i vantaggi che da.Secondo me fai bene a farlo,io lo faccio ma poco e vedro di aumentare un pochetto la dose.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    mi hanno detto che addirittura, se eseguito fra un set e l'altro, possa dare il proprio contributo allo stimolo dell'ipertrofia (anche se marginalmente), dal momento che aumenterebbe il numero dei sarcomeri in serie nelle fibre muscolari.....
    in ogni caso, ci possono assere dei casi in cui può fare cose ben più importanti, come correggere (ma, purtroppo, non risolvere) certi difetti posturali, alleviare mal di schiena, decomprimendo i dischi intervertebrali, e strappare i muscoli se eseguito male (sob!)
    Cèo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Fai solo bene a farlo non pensare al fatto che ti limiti l'ipertrofia non penso proprio sia cosi incisivo.
    Ho visto un video con ronnie coleman dove durante la sua esibizione fa pure la spaccata e credo che faccia stretching per riuscire no ??ehhe fallo fallo che fa bene.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Magari andrebbe evitato tra un set e l'altro e se si deve mai a fredoo prima dell'allenamento, meglio alla fine.

  9. #9
    Highlander Guest

    Predefinito

    perche e facoltativo, se e per quasto nn si parla nemeno del caffe nella dieta
    Eheh.. Io prendo sempre una o due tazzine PRIMA dell'allenamento.
    Cosi sarò "eccitato" al punto giusto per fare un allenamento alla Coleman...§83 §83

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    perche e facoltativo, se e per quasto nn si parla nemeno del caffe nella dieta
    Sono daccordo con quanto detto da Alessandro,in più aggiungo che lo streching va fatto esclusivamente,quando vi è un reale bisogno,ad esempio molti atleti usano una esecuzione di determinati esercizi errata,proprio in virtù di una elasticità non ottimale,in questo caso lo streching porterà dei benefici,diverso il discorso di chi ha già una buona elsticità,perchè lo streching ha dimostrato di essere molto dannoso,l'allungamento del tessuto può portare dei microtraumi con conseguenze che possono diventare gravi come delle vere e proprie lesioni.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Originally posted by jim
    perchè lo streching ha dimostrato di essere molto dannoso,.

    ne sei sicuro?
    mi sembra strano che ci si possa strappare solo con stretching, anche perchè le sollecitazioni a cui sottopongo tendini e legamenti è nettamente inferiore a quella di un normale allenamento di bodibuilding...ad es. pensa che stress subiscono i tendini del braccio nel curl per bicipiti, eppure non si strappano(di solito!), al contrario quando faccio stretching nn sento mai particolari pressioni...


    ciao :-)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    A proposito dello stretching,che ne pensate di quella tecnica chiamata PNF isometrico?Ne parla un certo de angelis su olympian's,e consiste nel contrarre il muscolo nella posizione di allungamento per vari secondi.
    Se puo essere dannoso lo stretching normale, figuriamoci questo...
    ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Jens Fiedler
    A proposito dello stretching,che ne pensate di quella tecnica chiamata PNF isometrico?Ne parla un certo de angelis su olympian's,e consiste nel contrarre il muscolo nella posizione di allungamento per vari secondi.
    Se puo essere dannoso lo stretching normale, figuriamoci questo...
    ciao
    fortunatamente il cervello fa la sua parte e se uno nn trova sistemi da pazzi come posizioni particolari con catene o palle o altro impedisce di rompersi con una decontrazione che nn dipende dalla nostra volonta.

    xjuza....nn credo che jim parlasse di strappi ma di danni che possono essere causati da insistenti eserfcizi di stretching, come indebolimento di certe parti del muscolo o del tendine stesso forzato oltre al suo limite naturale, per nn parlare delle articolazioni che a volte forzate troppo potrenbbero essere daneggiate, insomma da cosa e nata l'immaginazione che stretching sia il ticca sana per tutto e per tutti, avete mai conosciuto una ballerina proffesionista..................be hanno dolori da tutte le parti
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    E' anche dimostrato che lo stretching aumenta la forza...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by weboy
    Fai solo bene a farlo non pensare al fatto che ti limiti l'ipertrofia non penso proprio sia cosi incisivo.
    Ho visto un video con ronnie coleman dove durante la sua esibizione fa pure la spaccata e credo che faccia stretching per riuscire no ??ehhe fallo fallo che fa bene.
    Ho scritto il contrario!!!!pare che dia un minimo contributo allo stimolo dell'ipertrofia!
    Comunque Weboy, mi pare che ragioniamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, e questa cosa mi incuriosisce positivamente!
    Io lo stretching lo faccio dopo un buon warm up al crosstrainer....se non lo faccio alla prima serie mi sento il cuore in gola (ma forse è una mia impressione).
    Di solito prima di un esercizio faccio lo streccing per il muscolo antagonista, e dopo l'esercizio per il muscolo allenato (io mi alleno con monoset,Heavy Duty, uno-due esercizi per muscolo)
    Dopo l'allenamento, dopo il defaticamento sempre al crosstrainer, faccio qualche esercizio di decompressione discale.
    La mia schiena mi pare soddisfatta.
    un totale di 10 min di crosstrainer ogni allenamento è tutta la mia attività aerobica.......
    QUESTA é SOLO LA MIA ESPERIENZA;QUESTO é CIO' CHE FUNZIONA CON ME;QUESTO NON è DI CERTO IL METODO IDEALE PER TUTTI
    (prima non mi riscaldavo mai, non facevo streccing, mi allenavo High Volume e non avevo risultati; per differenza mi pare che ora abbia trovato davvero ciò che PER ME sia il quasi ideale)
    Cèo!

Discussioni Simili

  1. questo video parla da solo
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 10:21 AM
  2. Aduttori poco performanti
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-04-2003, 04:53 PM
  3. Non se ne parla più......
    Di Andriol nel forum Problema Doping
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-02-2003, 09:23 PM
  4. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home