Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sono tornato, Sono il vecchio Erikz

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito Sono tornato, Sono il vecchio Erikz

    Rieccomi dopo una lunga assenza in questo splendido forum, vi ho lasciato che ero un fan di Mentzer ora sono cambiate un po' di cose Iron Mike lo considero ancora uno dei piu' grando atleti che il BBing abbia mai prodotto ma in quanto alle sue metodiche ho una opinione diversa.
    Mi alleno 3-4 volte alla settimana (dipende dai cicli) la monoserie la applico in un determinato contesto ma se dovessi fare un solo esercizio per gruppo muscolare non l'applicherei di certo, ora ho una certa predilezione per le metodiche di Holman, Hatfield, Platz inoltre mi sto informando sul GVT in futuro mi piacerebbe fare un ciclo con questo sistema.
    Vorrei dire che il Bii va bene per molti ma non per tutti con l'heavy duty e i sistemi McRobertiani mi stavo trasformando in un powerlifter o un lottatore di sumo fate voi ora dopo quasi un mesetto di allenamento a medio volume sto tornando ad una forma decente, certo la forza non è quella di prima ma siamo sempre bber (dai esageriamo un po' ) no??
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Welcome Back !

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Thanks Gio
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Molto Felice

    Bentornato!
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Dai adesso che ci sei facci sapere un pò come ti alleni èiù specificatamente §88

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    oooohhhh erick ma non dirmi che ....................
    dopo tutto quello che mi avevi scritto????? insulti compresi

    che matacchione.....l'allenamento di platz ehehehe l'omo che finisce le ripetizioni solo quando il sangue che gli esce dai palmi delle mani innonda il pavimento? l'omo che fa 100 serie di squat si allena a natale e copodanno pasqua e il giorno del ringraziamento e che fuma il sigaro?
    l'ho incontrato alla cena di ARNOLD qualche mese fa, mi sa che hai cambiato proprio sponda, cmq considero mentzer ancora moooolto superiore ai metodi di Platz, platz troppo commerciale

    cmq ben tornato mi mancavi speriamo non sparisci ancora
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ok scandalizzero anche questo forum

    Mi alleno 4 volte alla settimana e applico la metodica POF che non è una scureggia ma quella tecnica che allena ogni muscolo nelle sue 3 posizioni specificatamente, intermedia (esercizio composto), allungamento (isolamento) e contrazione (isolamento ma con diverse finalita') il volume per singolo esercizio non è alto al massimo 3 serie e solo per gli esercizi composti il discorso è che ogni muscolo viene allenato con 3 esercizi diversi il che ne seguono sedute da 16-20 serie, a mio avviso sopportabilissime dalla maggior parte.
    Negli ultimi tempi ce stata una tal diffusione del concetto di hard gainer che molti pensano di esserlo anche se in realta' basterebbe qualche piccolo accorgimento per rendere molti allenamenti alla portata di tutti senza bisogno di fare una sola serie per muscolo.
    Ale dimmi se sbaglio (sicuramente dirai di si )
    Insomma ora sono per un volume medio d'allenamento e con una frequenza che idealmente dovrebbe stare sempre su quella sottile linea che divide la massimizzazione dal sovrallenamento insomma come paradiso e inferno.
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    come il solito sono daccordo con quello che dici....ho scritto come al solito??? mah dimenticavo il passato ma diciamo che sei venuto piu tu dalla mia parte che io dalla tue ehehhehee nulla di personale riflettevo, un solo piccolo appunto alle cose che scrivi, le serie un po troppe ma non come numero ma come concetto cioe ti spiego meglio quando scrivi cosi dovresti anche specificare che non sei legato a quelle serie piche se un ragazzo che legge e applica se allena tremuscoli in una seduta esce dalla paler=stra che ha fatto 50 serie, e invece non credo che intendi questo,
    ,Negli ultimi tempi ce stata una tal diffusione del concetto di hard gainer che molti pensano di esserlo anche se in realta' basterebbe qualche piccolo accorgimento per rendere molti allenamenti alla portata di tutti senza bisogno di fare una sola serie per muscolo.
    su questo sono sempre stato d'accordisssssimo e lo sai
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Assolutamente 4Ca il volume d'allenamento è prettamente soggettivo certo che non sono piu' per quei volumi ridotti all'osso di un tempo.
    Ti faccio un esempio se mi capitasse di avere per un po' di tempo la possibilita' di andare in palestra solo 2 volte alla settimana (credo che diventerei isterico ) non farei 1-2 serie per esercizio (una volta invece sarebbe stata la soluzione piu' comoda per me) ma andrei alla ricerca del volume ideale tenendo conto poi dei diversi parametri che si vengono a creare nella stesura di una tabella se questi parametri postano a 25 serie (totali) per sessione poco importa cio' è l'optimum per me!
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Una volta parlavi di enormi volumi, parlando del tempo che fu, volumi che avevano formato reggimenti di frustrati eheheh ora i vecchi tempi sono quelli degl'allenamenti brev, cmq sono d'accordo
    ho sempre sostenuto che un allenamento deve essere sempre e cmq un allenamento, percio un minimo d'impegno................. infatti se ricordi mentzer che nella sua pazzia cose giuste ne ha dette a pacchi, asseriva che anche il troppo poco era l'errore dove molti inciampavano volentieri e ne abbiamo visti d'inrtoppi.
    il tuo discorso fila anche se non credo sia comprensibile a tutti purtoppo credo che fare unpassetto indietro di questo genere per molti possa apparire come un balzo nel passato che cosi invece non e ma credo (correggimi se sbaglio) e un modo intelligente per mettere un freno, fare un po d'equilibrio nella confusione che d=si era formata.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Esatto, qui in Italia per molti se superi le 10 serie totali per allenamento sei considerato un "pompatore"
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ben tornato Erik..e soprattuto complimenti per le tue considerazioni....

    anche perchè poi alla fin fine niente funziona per sempre... e veramente c è gente che pensa di essere hardgainer quando non o è...colpa dei dogmi robertiani ...
    basta solo un cervello piu elastico...e tanta voglia di sperimentare

Discussioni Simili

  1. Sono tornato
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-03-2005, 09:55 AM
  2. Sono tornato!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-08-2004, 03:58 PM
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 10:56 PM
  4. tornato dalle vacanze..che schifo sono scomparso
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 11:54 PM
  5. Auguri Erikz, dagli States
    Di Shawn nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home